Il mensile di swosit tutte le notizie sul mondo Sensible World Of Soccer

Numero 3

€1.50

Sport Swosit

www.swosit.com

E' PARTITA LA CARRIERA ONLINE

Chi sarà il re della stagione 33?

WINTER CUP VINCE ANDRE83

A pagina 1 il report della coppa

PREMIO TESTA DI PIXEL.

VINCITORE MATTEOBUSE81.

Effettua il sorteggio della Semi finali Random Team Cup e inserisce i team già eliminati.

RANDOM TEAM CUP 2° EDIZIONE

Vince il Chelsea in questa 2° edizione con i team della serie A inglese

IL mese di Gennaio è stato ricchissimo di eventi Swosiani e non poteva mancare certamente la coppa Random Team Cup, giunta alla sua 2° edizione questa volta giocata con i gloriosi team della serie A inglese, ha mantenuto le premesse di imprevedibilità e divertimento regalandoci l'ennesima coppa dove può succedere di tutto per la gioia dei partecipanti e degli organizzatori.

I gironi di qualificazione dopo una lotta all'ultimo sangue si confermano ricchi di sorprese e per nulla scontati, infatti vengono eliminati team del calibro di Tottenham (Arstela), Blackburn Rovers (Elpojo), Manchester United (Guinness), Arsenal (Quarenzo), il West Ham (Massyx) solo per citarne alcuni.

I quarti di finale vedono la netta sconfitta del Middlesbrough (Chemical) contro l' Everton (Giovaldo) per 2-6 nonostante sulla carta nessuno pensasse a una debacle così netta, il big match tra Liverpool (Matteobuse81) e Aston Villa (Simonefla) finisce con una netto 5-1, Newcastle United (Gaetanopio) - Wimbledon (Yashalkok) si conclude con un sonoro 7-2, infine chiude il turno Chelsea (Andre83) - Leeds United (Alessior) 7-2.

In semi finale si affrontano Everton (Andre83) - Newcastle United (Giovaldo) ed a sorpresa l'Everton sbanca tutto volando in finale con un bel 6-3, stesso risultato per l'altra sfida Chelsea (Matteobuse81) - Liverpool (Gaetanopio) uno scontro tra titani che anche qui contro ogni pronostico vede trionfare il Chelsea sul mitico Liverpool, la finale sarà Chelsea-Everton.

La finale vede trionfare secondo pronostico il Chelsea (Andre83) di Gullit e Vialli a discapito del povero Everton (Matteobuse81) per 8-3 in una finale che dove però l'Everton nonostante la rosa nettamente inferiore ha venduto cara la pelle ed ha provato in tutti i modi a restare in partita per tutti i 90 minuti, si conclude così la seconda edizione della Random Team Cup, una coppa che piace e diverte veramente molto, ma nemmeno il tempo di finire che già tutti si chiedono se ci sarà una 3° edizione e che protagoniste avrà? Che dire. . . non ci resta che aspettare per saperlo, anche se si vocifera di una serie particolarmente conosciuta a noi italiani.

Random Team Cup e Swosit Super League

Gennaio è stato l'eden per gli appassionati di Swos con tantissimi tornei organizzati, nonostante il periodo festivo Swosit non si è fermato mai.

SSL DICEMBRE E GENNAIO TUTTI I VERDETTI

Il clima festivo, la corsa ai regali unita alle grandi scorpacciate natalizie ci hanno appesantito le mani al punto che abbiamo ritardato la consegna alla stampa del numero di Dicembre di “Sport Swosit”.

In questa edizione delle SSL, in serie B testa a testa tra il ritrovato kripkry80 e MatteoBuse81, la spunta il primo vincendo il girone dopo un mese di pausa. Salgono in A, Attix e Mikele74. Citazione per Cottrel che arriva ad un punto dalla promozione ma con solamente 18 partite giocate, praticamente il minimo sindacale per restare nella competizione, se fosse riuscito a giocarne qualcuna in più sicuramente avrebbe stappato uno spumante natalizio per festeggiare la promozione.

Nella SSL serie A continua l’inesorabile e inarrestabile marcia di Andre83 che mette in riga ancora una volta tutti quanti staccando di 12 punti un ottimo Yashalkok che si conferma uno dei maggiori outsider nel contrastare il campione di Forlì. Il terzo posto va a Tony Manera ormai stabile nei piani alti. Quarto a sorpresa Quarenzo che continua a migliorarsi, da tenere d’occhio questo “giovane”. Retrocedono in B roentgen, starky, alessior e Giovaldo. Andre83 conquista le SSL Champions Cup di Dicembre e Gennaio, contro Tony Manera nell’ultima edizione dell’anno e MatteoBuse81 in quella di Gennaio.

Passiamo alle SSL di Gennaio , la SSL B si dimostra ancora una volta avvincente con un lotta fino all’ultimo minuto nei paini alti. La spunta Alessior su Giovaldo. Peppecapello tranquillo al terzo posto prende il pass per la SSLA,Peppecapello tranquillo al terzo posto prende il pass per la SSLA. Invece per l’ultimo posto utile se la giocano ARTSELA78 e il debuttante Georgeweah. Arrivano a pari punti ma passa Georgeweah per numero maggiore di partite giocate. Prima partecipazione e già subito promozione complimenti.

In SSLA, Andre83 continua con il suo dominio incontrastato e porta a casa un'altra vittoria. Sempre ottimo Yashalkok che conferma il suo secondo posto, terzo Tony Manera orami abituato ai piani alti della classifica che precede un Kripkry in ottimo spolvero al quarto posto. Ottima ancora una volta la prova di Quarenzo che finisce quinto.

L'INTERVISTA DEL MESE: ISIDORO, IL DINOSAURO DI SWOSIT

L'highlander di Swosit si racconta.

E' con noi uno dei capisaldi della community e già presenti nel mondo Swossiano prima della nascita di Swosit. Il maestro pannello Isidoro nonchè presidente del team Swos Campari.

Buongiorno Isidoro e raccontaci come è iniziata la tua avventura nel mondo online di sensibile e soprattutto quanto tempo fa.

Salve a tutti! Mi iscrissi inizialmente su sensiblesoccer.de e subito dopo su sensibleita.tk, la vecchia community italiana precedente SWOSIT...sono passati quasi 11 anni. Il tutto grazie ai miei fratelli Matteo e Francesco (conosciuti nel panorama swossiano rispettivamente come Skioppato e Dergusbio) che erano già presenti da diverso tempo nelle community di SWOS online.D

Poi l’approdo nella nostra Swosit, prima utente, poi membro dello staff con gestione del pannello poi amministratore ne hai fatta di strada nella community raccontacela.

Si, già su Sensibleita avevo collaborato marginalmente con lo staff dell’epoca dando una mano qua e là (senza mai essersene stato un membro effettivo). Poi ci fu il tracollo e la chiusura della community. Mi misi dunque d’impegno per cercare di rimettere su qualcosa per poter giocare ancora sui campi pixellati con i miei amici virtuali ma non ero in grado di costruire tutto il baraccone da solo. Chiesi quindi aiuto, tra gli altri, al leggendario Retrieving che mi informò del fatto che qualcosa bolliva già in pentola e bisognava solo aspettare la fine dei “lavori” per riavere la nostra community. Chiaramente si trattava di SWOSIT. Una volta avviata la nuova community, l’ex patron (e mio grande amico) Spaced mi propose di entrare nello staff come moderatore. Accettai e nel giro di poche settimane fui “promosso” alla carica di admin con il compito di gestire il pannello, fare l’hdf, gestire gli special event. La parte più tosta fu, ovviamente, imparare a smanettare sul pannello: il suo creatore si era tirato fuori e non fu di grande aiuto e disponibilità nei miei confronti...ho imparato quindi commettendo errori su errori e ripristinando backup su backup...e quindi eccoci qui!

Ecco il pannello nostra croce e delizia parlaci del tuo rapporto sessuale e non con lui.

Ahahah...per me è più croce che delizia perché nonostante ci lavori su da anni, ogni tanto partorisce qualche curiosa novità sulla quale scervellarsi. Una volta risalito al problema il buon Massyx provvede a far sì che non si ripeta più. Diciamo che in molte nottate mi ha fatto fare le ore piccole...ma non sessualmente parlando.

…e quando finiamo queste video guide che cosi tutto lo staff ti dà una mano?????????????????

Se la memoria non mi inganna, ci furono delle lunghe telefonate (con annessa condivisione schermo, registrazione bandicam e telecronaca diretta delle operazioni svolte) con le quali spiegai tutto il da farsi sul pannello.

Continua a pagina 1 >>

E' ARRIVATA SWOSLANDIA LA NUOVA RUBRICA SU SWOS.

Nasce Swoslandia la rubrica dove perlustreremo i meandri Swossiani più nascosti, tirando fuori aneddoti, segreti e perle inimmaginabili.

Partiamo in questo primo appuntamento con il descrivere Swos. . . ma in realtà cos'è Swos? Swos non è solo una passione, Swos non è solo un gioco, Swos è il gioco! Swos per ogni vero appassionato è il sacro gral dei videogiochi, Swos è l'unico gioco al mondo che con una leva e un singolo tasto riesce a regalarti emozioni che nessun pischello tentacolare che gioca a Pes o Fifa con i suoi 870 tasti distribuiti sui pad riuscirà mai a provare, Swos è l'unico gioco al mondo che riesce a mutare le persone!! Un perfetto padre di famiglia amorevole con moglie e figli una volta seduto davanti allo schermo pixellato si trasforma in una creatura mitologica che emette barriti spesso conditi da sonore bestemmie appena qualcuno varca la soglia della stanza dove sta giocando intimandogli il silenzio e il non oltrepassare quella soglia per nessun motivo, salvo poi tornare normale 1 minuto dopo finita la partita tra gli sguardi increduli dei presenti.

Oppure è capace di far tramutare uno studente modello timidino e secchione, nel capo degli hooligans, trasformare la sua stanza nel peggior bar di Caracas e dar vita a imprecazioni mai udite prima dai suoi coinquilini, nei casi più gravi non è escluso sentire rumori infernali di distruzione di joystick al grido di maledetto il gol a L!!! Ma anche in questo caso una volta terminata la gara tutto torna alla normalità.

Ma Swos non è solo questo, Swos riesce ad avere effetti inimmaginabili anche su oggetti inanimati come per esempio un banalissimo joystick,

Continua a pagina 1 >>