Il mensile di swosit tutte le notizie sul mondo Sensible World Of Soccer

Numero 14

€4.50

Sport Swosit

www.swosit.com

Rivoluzione di primavera.

Nella carriera primavera iniziano a scadere i primi contratti, grande subbuglio tra i procuratori

BUONE FESTE

AUGURI A TUTTI
Il team di swosit augura a tutti buone feste e divertitevi sui campi di swos

TESTA DI PIXEL DEL MESE.

OSSI

Si presenta per il mondiale il giorno dopo la deadline e si presenta dopo la deadline anche per avere il team primavera
latecomer

CARRIERA ONLINE
STAGIONE 46

Prime impressioni

La Serie A, orfana di Gabriel, cerca nuove stelle da mettere in vetrina. Cambiano un po di regole, solo i primi 5 andranno nella nuova Elite Cup, e ben quattro squadre retrocederanno invece delle solite tre. Yashalkok e Nestoroide partono con i favori dei pronostici. Poco dietro kripkry80. Poi i 3 dell’Ave Maria (perché stanno pregando oramai da svariate stagioni che i primi lì davanti mollino la presa) Lord Quake, quarenzo e leggedermenga83. I terzi tre, ma visto che ci siamo continuiamo con questi richiami artistici e rinominiamoli i Trettrè, sono gaetanopio, abled e simonefla, i tre vecchietti partono decisamente in terza fila quantomeno per l’esperienza che alla fine conta sempre. In quarta fila attix (che poi smentisce tutti come al solito), Ragama74 (neopromosso) e peppecapello, che non è mai riuscito a salvarsi nelle precedenti 4 apparizioni in massima categoria.
La Serie B, atipica, è a 13 squadre. Come al solito arduo compito dire come andrà a finire. Più della metà (Massyx, OCRAMI, Matteo Buse 81, ARTSELA78, Fanto, dariosa86 e gatifun) sono già stati in Serie A. Uno (Khristian) si ritirò subito dopo esserci arrivato, in pratica non c’è mai stato ma ci sarebbe potuto essere. Un altro (Rebel) sta scalando le classifiche e le posizioni a grandissima velocità, sicuramente tra i più attivi su più fronti, per quanto possa sembrare strano il favorito per la prima posizione è proprio questo neopromosso. Un po' più indietro ziobestia, rovega7, ossi e ginello81.
La Serie C1, dispara anche lei, è a 11 squadre. Questa è la categoria dei “senza pensieri”. Quelli che, trovato il loro posto in swosit, cercano di giocarlo veramente come si dovrebbe, quello che viene viene. Poi, ovviamente, c’è sempre un Campionato da vincere e magari ti imbatti nel giovinotto (DavideFreak) pieno di ardore in cerca di gloria e che da qui deve pur sempre passare, per puntare ad altri lidi.
La Serie C2, Pipino il Breve, 10 Squadre, 2 sono squadre “muletto” e resteranno tali, uno scellerato (Salvatori) dopo mille minacce e raccomandazioni (autocitazione da “La Bibbia… secondo me”) ha pensato bene di sparire nel nulla e così da Pipino il Breve siamo passati al Brevissimo. Qui nemmeno Feder1106 avrebbe mai detto che Feder1106 non avrebbe vinto questa C2. Latitava anche la scaramanzia a quelle latitudini.

Al giro di boa

La Serie A ha un padrone inaspettato. Leggedrmenga83 piazza la AC Longino davanti a tutti, con 9 partite vinte e due pareggiate nessuna sconfitta ma purtroppo per lui con uno Yasha comunque col fiato sul collo, ad una solo lunghezza di distanza. Ben distanti e ristretti in soli 3 punti fra loro, ci sono quarenzo, lord, nestor e kripkry. Il catalano ha una strana pareggite che lo tiene lontano dalla lotta per il titolo. Per il resto quasi tutto nella norma, tranne l’ultimo posto di gaetanopio con solo un punto fatto.
La Serie B vede Rebel staccare tutti e volare via, forse anche più del previsto. Dove vorrà arrivare? OCRAMI, secondo, porta in alto la bandiera dei veterani, poi via via il mucchio classico della Serie B per strappare il pass dei playoff. Le 5 retrocessioni previste mettono a rischio mezza categoria, da Matteo Buse 81, passando da Artsela, Gatifun, ossi, Ginello per finire a Rovega che chiude a 0 punti, praticamente spacciato.
La Serie C1 Davide Freak comanda, Marian lo segue, Anto 81 ed Edgarone subito dopo. Male male, Cody ed Hispano, già praticamente in C2.
La Serie C2 dominata come da pronostico da Feder, ma Nicomagno lo tallona da vicino. Divincodino partito da -20 punti, in un campionato del genere potrebbe pure raggiungere un posto ai playoff, distante adesso solo 6 punti.
Federation Cup, già agli ottavi abbiamo 2 partite di cartello, Outoffthemaze-Longino 6-4 e Misterbianco-PSV Vivo Dorcia 3-4. Per il resto tutto ancora nella norma.
Diamond Cup gironi, quasi tutto va come deve andare. Rebel domina il Gruppo A. Simonefla capace di strappare 1 punto al nuovo fenomeno, sembra aver messo tra lui e peppecapello il punto decisivo per guadagnarsi le semifinali, sembra appunto. Rimane da giocare la doppia sfida tra Simonefla ed Andycapp, l’avvocato ha bisogno dei 6 punti. La partita però non si giocherà e i due pareggi a tavolino premiano oltremodo la SSPOS che mantiene così la seconda posizione. Girone B vinto da Ragama, mentre Massyx secondo va in semifinale di diamond per la seconda stagione consecutiva. Forse è Khristian la più grande delusione in Diamond nella fase a gironi.
Elite Cup gironi, qui una testa importante è caduta. Girone A, secondo posto Lord e Yasha a parimerito, passa Lord per gli scontri diretti. Anche il Girone B ha qualcosa da dire, Kripkry lanciatissimo con 6 vittorie su 6 incontrerà Lord Quake. L’altra semifinale sarà Nestor, primo nel girone A, contro quarenzo, secondo nel girone B. Forse ci si aspettava di più da Leggedrmenga83, solo 3 punti, dopo un campionato d’andata di Serie A pazzesco.

. . Continua a pagina 1 >>>.
Peppecappello.

SPECIALE MONDIALI

Grande idea di matteobuse, quella di proporre il mondiale a Dicembre, tanto che anche la Fifa ci ha copiati e li ha organizzati in Qatar nello stesso periodo.
Sui campi di swosit vengono rappresentate tutte le nazionali e gli allenatori più agguerriti che mai si battono per il trofeo da sempre più ambito

Qatar (AndyCapp)
Danimarca (Yashalkok)
Germania (Anto81)
Brasile (MM40)
Francia (Ginello)
Belgio (Gabriel)
Spagna (Antonio il Grande)
Croazia (Feder1106)
Serbia (kripkry80)
Argentina (Lord Quake)
Svizzera (Cannavaro75)
Inghilterra (Peppecapello)
Olanda (DavideFreak)
Corea del Sud (gaetanopio)
Iran (Ossi)
Giappone (Mikele74)
Arabia Saudita (Attix)
Uruguay (leggedermenga83)
Canada (Matteo Buse 81)
Ecuador (divin codino81)
Polonia (Ragama74)
Portogallo (Nicomagno)
Camerun (Quarenzo)
Marocco (Abled)
Tunisia (jluisdc73)
Ghana (comett)
Senegal (Massyx)
Usa (Simonefla)
Messico (Artsela)
Galles (Ziobestia)
Costa Rica (Rebel)
Australia (Khristian)

Girone 1 senza storia, Senegal e Olanda si qualificano lasciando terra bruciata agli avversari, nel girone 2 un Iran che non si presenta lascia battagliare le altre tre, la spuntano USA e Inghilterra, eliminando il Galles in un girone tutto madrelingua inglese, anche il girone 3 è a senso unico con Argentina e Polonia che si qualificano in scioltezza, un po' più difficile la qualificazione per la Francia, nel girone 4 vinto dalla Danimarca.

Ottavi di finale
Olanda - Danimarca 1-6
Croazia - Stati Uniti 2-6
Belgio - Costa Rica 0-1
Corea del Sud - Polonia 3-2
Francia - Camerun 4-3
Serbia - Inghilterra 6-2
Uruguay - Giappone 5-0
Argentina - Senegal 4-6

Ci aspettano ai quarti delle sfide molto interessanti, ci la spunterà ? La Danimarca di Yashalkok, Gli stati uniti di Simonefla, La corea di Gaetanopio, il costa rica di Rebel, la serbia di Kripkry, l'uruguay di leggedermenga83, il Senegal di Massyx o la Francia di Ginello?
Lo sapremo nel prossimo numero, buona fortuna a tutti!!!

ZioBestia.

TORNEI E VARIE

La coppa fangosa di fine ottobre, vede sempre come protagoniste le squadre a piacimento e non vi nascondo che è la mia preferita, molte pescate dalla serie A 96/97
Il format di questa stagione è di due gironi da 5 squadre cadauno.
Il girone 1 vede passare il turno i favoritissimi Yashalkok e Lord Quake, ma un ottimo MM40 si gioca il passaggio del turno fino all'ultimo, niente da fare per AndyCapp e Cannavaro75 che finiscono staccati, divorati dai 3 cannibali.

Anche nel girone 2 hanno la meglio i favoritissimi Leggedrmenga83 e Rebel, ma anche qui, non così semplice come ci si aspettava, il Piacenza calcio 96/97 manipolato dallo ziobestia riesce a tenerla viva tallonato da Anto81 e Matteobuse81

in semifinale Yashalkok passa di misura con Leggedrmenga83, mentre Rebel asfalta LordQuake. Nella finalissima, Rebel vince di un soffio, ma con merito, su Yashalkok. La partita è stata registrata ed è disponibile sul forum, buona visione!

Winter special ricca, 20 partecipanti, divisi in 4 gironi si sfidano su campi ghiacciati usando le migliori fornazioni in commercio.
Girone 1 dominato dal solito ilcignodz(21pt), dietro è gran bagarre, ma è Ossi (11pt) ad avere la meglio e superare di misura Ginello81(9pt) , ziobestia(8pt) e Cannavaro75(7pt).
Girone 2 più equilibrato sono in tre a lottare per la vittoria, alla fine la spunta kripkry80 (19pt), tallonato da Rebel (18 pt), in scia, ma eliminato di poco Feder1106 (15pt). Lontanissimi e mai in gioco per la qualificazione MM40 (4pt) e comett(3pt)
Anche il Girone 3 è spaccato in due, sono in tre a lottare per la vittoria, leggedermenga83, LordQuake e Gaetanopio. La classifica dice che passano il turno leggedermenga83(17pt), Lord Quake(15pt), gaetanopio(14pt), più staccati DavideFreak(7pt) e Matteo Buse 81(3pt)
Girone 4 nel nome di Yashalkok che vince con 21 punti, per il secondo posto è lotta serrata tra simonefla e Mikele74, ma è quest'ultimo a spuntarla con 15 punti, 2 in più di simone. Staccati, chiudono la classifica Nicomagno e Anto81 rispettivamente con 7 e 3 punti

Dopo una serie di tavolini e di serie punto su punto, ai quarti passano yasha cigno legge e quake, ma la finale, in programma in questi giorni è tra ilcignodz e lordquake.
Che vinca il più freddo!

Remember cup che sono sempre sfidanti e sorprendenti, l'abbinamento con le squadre più forti sbilanciano le graduatorie e lasciano ai meno dotati il vantaggio delle skill. Proprio per questo anche delle pippe memorabili come ziobestia possono alzare un trofeo. Gli abbinamenti con le suqadre sono tutto un programma, ma alcune squadre sorprendono. Girone 1 vinto da Barcellona e seguito da Galatasaray, girone 2 vinto dal PSG, ma si infila in seconda posizione un super spartak Mosca. Girone 3 senza sorprese, i favoriti Benfica e Anderlecht passano il turno, mentre nel 4 Salisburgo gran mattatore vince il girone lasciano scannarsi Milan, Ajax e AEK di Atene per il secondo posto guadagnato dai rossoneri.
Nella fase ad eliminazione, partite andata e ritorno dicono bene al PSG che riesce a battere di misura l'Anderlecht, poi il Barcellona.
Grande il percorso dell'altra finalista, lo Spartack Mosca di Rebel si fa largo con forza e merito di Benfica e dell'altra sorpresa Salisburgo.
La finale, secca, viene decisa da una prodezza dei top player parigini, che alzano il trofeo, ma i Russi avrebbero meritato miglior fortuna.

ZioBestia.

SWOS INTERVISTA con REBEL

REBEL.

Oggi siamo con un utente che promette bene, fresco vincitore del campionato di serie B, è con noi Rebel.
Grazie per il tempo che ci dedichi.

Ciao Matteo e un saluto a tutta la community di Swos.it!

Bene per iniziare parlaci un po’ di te nome cognome, che fai nella vita, religione, orientamento sessuale le solite cose insomma.

Mi chiamo Emanuele Marzano però troppa gente mi chiama Rebel anche nella vita reale, pure la nonna della mia ragazza! Mi sa che è un po' degenerata la cosa del nickname. Sono un giocatore di poker professionista dal 2007, ma dal 2017 mi dedico molto anche all'insegnamento e a inizio 2020 ho fondato insieme a due colleghi di Bologna una scuola vera e propria di poker online; quindi, ora la maggior parte delle energie lavorative confluiscono in questa attività anche più del gioco in sé, visto che mi occupo sia della parte organizzativa che dell'insegnamento. Inoltre, mi piace molto di più insegnare che giocare quindi gli stimoli di mettermi ai tavoli sono bassi, tranne quando ci sono delle belle promozioni che ancora mi rifiuto di saltare, com'è stato per il mese di novembre per esempio. Orientamento sessuale nulla di sorprendente, convivo con la mia ragazza da una decina d'anni insieme a due bellissimi gatti, e sulla religione posso solo dire che con il mio lavoro purtroppo la bestemmia è garantita quindi mi sono convertito presto all'ateismo!

Cavolo ma dato che parli di poker online cerca di farci pubblicità, ovviamente gratuita, :). Detto ciò, i tuoi primi ricordi del mitico Sensible.

Ho già provato a spammare SWOS nella scuola ma non sono riuscito a portare nessuno, incredibile! I primi ricordi sono sicuramente legati a mio zio, andavo a casa sua di pomeriggio per giocare proprio a Sensible soccer con la sua amiga, penso che fosse proprio appena uscito nel 92 e io avevo 6 anni, e devo aver rotto così tanto il caXXo ai miei genitori che riuscii un anno dopo ad avere la mia bellissima amiga 1200 personale a casa, che mi fece compagnia per tanti anni. Diciamo che ho scelto presto la strada del nerding invece che dello sport.

E come ti sei avvicinato al online e in modo particolare alla nostra community?

Quello è stato praticamente un caso, ad agosto dell'anno scorso dopo la solita serata di lavoro ero a letto e stavo cazzeggiando col cellulare, in un momento casuale di nostalgia ho cercato qualcosa riguardo a Sensible che è sempre stato uno dei miei giochi preferiti. Ho trovato in un'intervista di Gabry1980 che parlava della community e mentre leggevo ho pensato "ma come, si può giocare online ai giorni nostri?!", il giorno dopo mi sono subito iscritto al sito e ho joinato il server discord!

E come ti è sembrato giocare online?

È stato amore a prima vista, come tanti altri sono arrivato pensando di essere un campione e mi sono scontrato con la realtà, perdevo da tutti! Essendo super competitivo per me è stato fantastico poter imparare tantissime cose nuove sul gioco e vedere i progressi, fino ad arrivare a vincere contro persone che mi sembravano imbattibili la prima volta che abbiamo giocato. Ho iniziato quasi subito con il mio joystick preferito dell'amiga, l'albatros, ma dopo qualche mese sono passato a tastiera e devo dire che nonostante non sentire i microswitch sia una sofferenza, a livello di gameplay mi trovo meglio soprattutto per le combo high headers, cosa che non sapevo neanche esistesse prima di scoprire l'online!

. . Continua a pagina 1 >>>.
Matteobuse81.

CARRIERA PRIMAVERA

La terza stagione dei giovanotti di Swosit vede 23 formazioni darsi battaglia. Nel Girone A ci sono molti galli per un solo posto disponibile per cantare. Alla fine canta Kripkry che approda così alla Champions Cup. I Little Swaggers di Rebel possono comunque essere orgogliosi, con 28 punti sono i migliori tra le seconde squadre classificate. Bene ma non benissimo Leggedermenga che chiude al terzo posto. Poi in ordine Goldberg, Lord Quake, Gatifun e a chiudere Artsela per un vero e proprio Gruppo di Ferro. Nel Girone B Yashalkok se la comanda. Massyx deve abdicare nonostante un ottimo girone chiuso con sette vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Male gli altri, Buse, Peppecapello, Anto81 e Ginello. Nel Girone C Attix strappa il pass per i gironi di Champion Cup con 7 vittorie e una sola sconfitta. Ziobestia ottimo secondo va fuori con onore. A seguire Jason Voorhees, divin codino ed Andycapp. Nel Girone D Ragama supera tutti. Secondo a soli tre punti di distanza troviamo Fanto. MM40 a tre punti da Fanto e in fondo alla classifica Angeloazzurro e Hispano. I Gironi di Champions Cup si delineano con la vittoria in Fed Cup di ziobestia, dopo una finale tiratissima, 2-1 contro divin codino. Dall’Elite invece esce vincitore Rebel. Massyx ancora una volta tostissimo, chiude il girone a pari merito con Rebel, passa in semifinale con un secco 4-1 ai danni di Kripkry ma poi deve cedere Elite Cup e ultimo pass per la Champions Cup a Rebel, dopo una finale molto equilibrata conclusa 3-2 per i piccoli Swaggers. I due gironcini da tre che dichiareranno il vincitore finale della Stagione Primavera sono così composti:



Girone A
Yasha, Kripkry e ziobestia.

Girone B
Rebel, Attix e Ragama.


. . Continua a pagina 1 >>>.

peppecapello.