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ARGOMENTO: Tutorial calciomercato

Tutorial calciomercato 24/04/2014 15:29 #1490

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Leggo sul post degli "algoritmi", per capirci quello nel quale si parla di Borini e Cisse, di scala 0-7. Bene, io questa la capisco. Ma i numeri dall'1 al 15 come vengono considerati? Perché un 7 equivale ad un 15? Perché un 5 della scala 0-7 a volte è considerato 13 e a volte proprio un 5?
Grazie.
Ultima modifica: 24/04/2014 15:30 da Kikko. Motivo: Obbrobri grammaticali da digitazione frettolosa
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Tutorial calciomercato 24/04/2014 15:35 #1494

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A parità di abilità fra due giocatori, la differenza la può fare il valore del team, specie in relazione al proprio stile di gioco.

Ti porto il mio esempio: passo spesso dal 4-4-2 al 5-3-2: nella prima stagione il mio team non era allestito sufficientemente bene per potersi adattare ad entrambe le tattiche. ;)
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Tutorial calciomercato 24/04/2014 15:43 #1497

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FairyKing ha scritto:
A parità di abilità fra due giocatori, la differenza la può fare il valore del team, specie in relazione al proprio stile di gioco.

Ti porto il mio esempio: passo spesso dal 4-4-2 al 5-3-2: nella prima stagione il mio team non era allestito sufficientemente bene per potersi adattare ad entrambe le tattiche. ;)

Ciao Fairy,
la risposta è rivolta a me? Forse non mi sono spiegato bene o, più probabile, non sto capendo un tubo.
Mi chiedevo perché per esempio Borini ha 7 in SP ma, nel calcolo degli algoritmi, viene riportato 15. Questo non capisco. Riquoto parte del post di Retri:

Retrieving ha scritto:
Prendiamo Borini e Cisse (nessuno dei due è stato editato).

Borini = 4 4 5 2 13 15 15 (con la scala 0-7 = 4452577) = 58 (con la scala 0-7 = 34) = 8.645 mln

Cisse = 5 13 5 2 14 13 15 (con la scala 0-7 = 5552657) = 67 (con la scala 0-7 = 35) = 7 mln

Borini ha 7 in SP, quindi ricadrebbe nel "+30%".

34 skill = 6.65 mln

6.65 mln + 30% = 8.645

!

Grazie
Ultima modifica: 24/04/2014 15:44 da Kikko.
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Tutorial calciomercato 24/04/2014 15:54 #1502

  • atchoo
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I giocatori del database originale hanno valori da 0 a 15, con questa corrispondenza:
0=8, 1=9, 2=10, 3=11, 4=12, 5=13, 6=14 e 7=15.
Le due diverse scale, 0-7 e 8-15, servono nel gioco originale per differenziare il valore degli stipendi.
Nel sistema utilizzato nella Carriera online gli stipendi vengono calcolati in base all’effettivo valore del giocatore, calcolato sommando le skill con la scala 0-7.
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Tutorial calciomercato 24/04/2014 15:57 #1503

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Molte grazie.
Diciamo quindi che un 5 in una skill non ritenuta fondamentale rimane un 5 anche a livello di costo.
Un 5 in una skill ritenuta fondamentale (come SP) rimane 5 a livello di gioco ma costerà 13 a livello di stipendio. Ho capito correttamente?

Edit: probabilmente non ho capito correttamente.
Sempre prendendo l'esempio Borini/Cisse: perché la seconda skill di Borini (che non so a quale faccia riferimento) rimane 4 sia sulla scala 0-7 che su quella 8-15, mentre quella di Cisse passa da 5 a 13?
Ultima modifica: 24/04/2014 16:13 da Kikko.
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Tutorial calciomercato 24/04/2014 16:10 #1504

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No…
7 e 15, nella carriera online di SwosIT, hanno esattamente lo stesso valore.
Così come 5 e 13, 6 e 14, ecc. ecc.
Immagino anzi che i valori della scala 8-15 siano stati riconvertiti in quella 0-7, ma questo può confermatelo solo qualcuno dello staff.
Quello della doppia scala è un escamotage utilizzato da Sensible Software per avere il massimo controllo possibile sugli stipendi con un solo carattere esadecimale *nel gioco originale*.
Nella carriera online la parte manageriale è *esterna* al gioco, viene gestita tramite pannello con regole completamente differenti.
Ultima modifica: 24/04/2014 16:11 da atchoo.
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Tutorial calciomercato 24/04/2014 16:14 #1505

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Continuo a non avere le idee chiare.
In ogni caso ti ringrazio per il tentativo fatto con uno zuccone come me.
Questa sera, con il pannello aperto, sarà probabilmente più facile capire il meccanismo!
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Tutorial calciomercato 24/04/2014 16:15 #1506

  • Spaced
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atchoo ha scritto:
No…
7 e 15, nella carriera online di SwosIT, hanno esattamente lo stesso valore.
Così come 5 e 13, 6 e 14, ecc. ecc.
Immagino anzi che i valori della scala 8-15 siano stati riconvertiti in quella 0-7, ma questo può confermatelo solo qualcuno dello staff.
Quello della doppia scala è un escamotage utilizzato da Sensible Software per avere il massimo controllo possibile sugli stipendi con un solo carattere esadecimale *nel gioco originale*.
Nella carriera online la parte manageriale è *esterna* al gioco, viene gestita tramite pannello con regole completamente differenti.

Confermo.
Tornerà a volare...
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Tutorial calciomercato 24/04/2014 16:38 #1511

  • Gennarinho
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Dal momento in cui viene aperta un asta per un giocatore se ho ben capito devono passare 24h. Per fare un eventuale controfferta converrebbe farla alla ultimo secondo? Non dando quindi possibilità di rilancio ad altri? O il tempo viene prolungato?
Ultima modifica: 24/04/2014 16:39 da Gennarinho.
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Tutorial calciomercato 24/04/2014 16:49 #1512

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Gennarinho ha scritto:
Dal momento in cui viene aperta un asta per un giocatore se ho ben capito devono passare 24h. Per fare un eventuale controfferta converrebbe farla alla ultimo secondo? Non dando quindi possibilità di rilancio ad altri? O il tempo viene prolungato?

Conviene lanciare l'asta ad un orario al quale si potrà essere online anche il giorno successivo, per eventuali rilanci dell'ultimo secondo.

Oppure offri direttamente il massimo che sei disposto a pagare per quel giocatore e amen, se lo prendi bene, altrimenti non l'avresti preso comunque.
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I seguenti utenti ringraziano:: Gennarinho
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