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ARGOMENTO: The Making of Sensible Soccer

The Making of Sensible Soccer 01/07/2015 13:29 #20718

  • Retrieving
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You want to feel in control and that means the game has got to respond to you as quickly as possible. Every frame counts.

GP I’m guessing that no one’s more aware of the value of every single frame than you, Chipper [CC]? You had the onerous task of not only making this system work but making it work at speed …

CC It needed to be fast and responsive and it was a real pain getting it to run in a single frame. I wrote code that would reuse the hardware sprites and Jon adjusted the formations to try and limit the number of players on screen at the same time.

Altra ragione per cui l'online ad alti ping fa schifo e difendere diventa esponenzialmente più difficile, ecco cosa intendeva nell'altra intervista con "SWOS è un gioco molto veloce, è una questione di frame".
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The Making of Sensible Soccer 01/07/2015 13:29 #20719

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Se solo avessero dato la possibilità di parare manualmente i rigori...
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The Making of Sensible Soccer 01/07/2015 13:32 #20720

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E la scelta delle magliette prima dell'inizio della partita.

@Retri In quel passaggio, se ricordo bene, credo si riferisca più a eventuali rallentamenti... Comunque che sia un gioco preciso al frame, come i picchiaduro 1 vs. 1 più tecnici che ogni tanto citi, non ci piove.
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The Making of Sensible Soccer 01/07/2015 14:16 #20722

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Kanu ha scritto:
Se solo avessero dato la possibilità di parare manualmente i rigori...

Io sono sempre super convinto he se avessero fatto un ulteriore versione sarebbe stata epica, già dalla prima e la seconda di swos c'è un mondo di differenza e di migliorie, comunque a pensare che questo gioco è uscito negli anni 90 fa capire che capolavoro sia stato per l'epoca per molti aspetti è tutt'oggi avanti ai vari pes e fifa
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The Making of Sensible Soccer 01/07/2015 14:29 #20723

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Questo estratto è online almeno da qualche mese ma non so se nel libro ci siano altre informazioni sulle meccaniche di gioco. Per quanto alcune cose fossero già note o intuibili (ad es. che i cartellini non sono proprio random, anzi) resta una lettura molto interessante.

Retrieving ha scritto:
Mamma mia, questi erano 20 anni avanti.

Come minimo.
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The Making of Sensible Soccer 01/07/2015 14:44 #20725

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Un mio amico ha il libro, ma non ricorda se quell'intervista è riproposta integralmente sul sito.
C'è parecchio testo, però non parla solo di Sensible Soccer e, anche fosse, dubito che approfondisca le meccaniche di gioco nel modo che interesserebbe a noi.
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The Making of Sensible Soccer 08/07/2015 21:27 #21156

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atchoo ha scritto:

@Retri In quel passaggio, se ricordo bene, credo si riferisca più a eventuali rallentamenti... Comunque che sia un gioco preciso al frame, come i picchiaduro 1 vs. 1 più tecnici che ogni tanto citi, non ci piove.

Rileggevo l'intervista, ecco il passaggio riproposto integralmente:
JH: The frame rate is what makes it impossible to create a great version of SWOS Online... SWOS is a 60 frames per second game... that is why it is so responsive... I can’t stand the problems with latency induced delay when I play and it is very hard to avoid this.

Parole eloquenti che, anche alla luce di quanto appreso di recente, assumono un significato ben preciso. Amen.
Ultima modifica: 08/07/2015 21:30 da Retrieving.
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The Making of Sensible Soccer 08/07/2015 21:50 #21157

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Aspetta, quella è la tua intervista...
Io ritengo che fino a 3fps la situazione sia assolutamente accettabile, anche perché dubito abbiano calibrato il gioco sempre e comunque sul singolo frame. Tra l'altro SWOS gira a 50fps, non a 60fps, quindi hai un po' di margine: ogni 3fps "recuperi" 10ms.
Hare aveva sicuramente in mente le orride prestazioni dello SWOS uscito su Xbox 360, ma lì parliamo di 6-7fps di ritardo in condizioni ottimali.

Nel passaggio che citavi prima non parla di sicuro di online perché non è mai stato previsto per Sensible Soccer.
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