Questo kit è molto economico, leva + 10 pulsanti + encoder USB + cavi vari costano meno di
questa leva singola (il punto di riferimento).
Io non credo che i joystick di una volta avessero componenti di chissà quale qualità, anzi. Alcuni erano meno peggio (mi riferisco alla qualità dei materiali) e, grazie a un progetto indovinato, erano buoni/ottimi/eccellenti.
Il vantaggio delle leve Sanwa e altre analoghe, non so se pure quelle di questi kit (ma immagino di sì), è che sono modificabili a proprio piacimento. Cito da un altro forum:
Sulla durezza della leva anche si può intervenire, bisogna sostituire la
molla interna e comprarne una più dura. Praticamente qualsiasi aspetto della leva si può modificare a piacimento: diametro e lunghezza dello shaft, restrittore, molla, ball top o bat top, actuator, engage distance, corsa totale, microswitches ecc. Si può anche lubrificare ulteriormente il pivot sostituendo il grasso con uno di un'altra marca (in genere usano Shin-Etsu anche se è caro). Insomma potete farvi una leva "custom" con tante parti diverse, di varie marche. Ecco com'è fatta una leva nel dettaglio:
http://www.slagcoin.com/joystick/joystick_components.html
In questo modo, con una buona dose di pazienza e un po' di abilità manuale, potete ottenere una personalizzazione estrema, superando qualsiasi joystick esistente.