Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: Quale Joystick o periferica usate e consigliate ?

Quale Joystick o periferica usate e consigliate ? 27/05/2014 14:38 #4003

• FairyKing

Ai tempi dell'Amiga ed anche oggi utilizzo l'indistruttibile pad del MegaDrive (compatibile, come quello del Master System e dell'Amiga CD 32 con l'hardware dell'Amiga stesso).

In alternativa utilizzavo quello dell'Amiga CD 32, che però alla lunga tendeva a rovinarsi ed a perdere precisione.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quale Joystick o periferica usate e consigliate ? 27/05/2014 16:30 #4005

• Gommaman
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 103
Io al momento uso un pad simil-PlayStation, però ho proprio voglia di testare un Joystick. Credo possa essere più adatto per SWOS, o forse è solo un retaggio del passato...

Quale Joystick o periferica usate e consigliate ? 27/05/2014 17:50 #4009

• Emmeti
Gommaman ha scritto:
Grazie belli ragazzi. 26 Dollari mi sembrano un furto, ma per SWOS...

Prima di tutto sono dollari canadesi e comunque sia la cifra è, a mio avviso, più che ragionevole.
Si vede molto molto di peggio in giro.

Io al momento uso un pad simil-PlayStation, però ho proprio voglia di testare un Joystick. Credo possa essere più adatto per SWOS, o forse è solo un retaggio del passato...

Se non ti trovi proprio con il pad e la tastiera è fuori discussione, allora mi sa che ti resta solo il joystick :)
Anche se non si diventa campioni in un giorno per un cambio di controller, trovare un controller con cui ci si trova bene è fondamentale. Avere il maggior "controllo" possibile in swos è quello che fa la differenza; divertimento invece di frustrazione. Alla fine, più ti riescono le cose che vuoi fare, più hai possibilità di migliorare e di raggiungere il tuo "livello".

Vorrei farti notare che i pad sono molti e molto diversi tra loro, può essere che con uno ti trovi bene e con l'altro meno. Così almeno è stato per me.
Nel corso degli anni ho anche provato diversi joystick, soprattutto all'inizio, non posso certo dire che siano tutti uguali. Se non sai esattamente cosa cerchi devi provare e questo vuol dire, purtroppo, spendere soldi. Ti consiglio di farti un'idea il più precisa possibile per evitare di buttare via soldi inutilmente...

Eviterei di provare il joystick solo perché pensi che sia "più adatto per swos" in generale o per sentito dire, è una cosa che non esiste. Ti consiglio di provarlo solo se pensi che potresti trovarti meglio rispetto agli altri controller.
Se ti trovi bene col pad, ma senti che quello che hai attualmente non è il massimo, continua a provare i pad; come ho detto prima sono molto diversi tra loro, prima o poi uno con cui ti trovi bene lo trovi.

Quale Joystick o periferica usate e consigliate ? 08/06/2014 13:14 #4407

• Kabobo
kabobo usare solo piccone. Piccone miglior periferica.

Quale Joystick o periferica usate e consigliate ? 08/06/2014 13:30 #4408

• Isidoro
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Ringraziamenti ricevuti 1229
Dalle mie parti con il termine "picca" ci si può riferire al batacchio...quindi con piccone ci si riferisce ad un grande batacchio...guardando il tuo avatar e leggendo di picconate su picconate non posso che ridere ashuashu :D

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"

Quale Joystick o periferica usate e consigliate ? 31/10/2015 12:52 #26265

• snake0
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti, rispolvero questa discussione che é molto interessante almeno per quelli come me che hanno riscorperto swos da poco.

Sto giocando alla versione PC in attesa di darmi a quella Amiga ( sempre su PC ) ed iniziare con qualche partita Online.

Vorrei prendere un joystick dedicato a swos ( sto giocando solo a questo). Qualcuno puó consigliarmi un buon sito dove prendere un Competition Pro?

Vi ringrazio :)

Quale Joystick o periferica usate e consigliate ? 31/10/2015 13:02 #26266

• atchoo
Se stai pensando al Competition Pro USB uscito pochi anni fa, lascia perdere: a parte l'estetica, non ha nulla a che spartire con quello vecchio. Non è né preciso né robusto, inoltre ora ha prezzi da collezionismo, quindi costa pure tanto (se lo trovi).

I vecchi joystick li trovi solo su siti come eBay, Kijiji o Subito.it.
Su eBay non è impossibile trovare veri e propri negozi specializzati in accessori da retrogaming e, generalmente, le condizioni sono migliori (ma i prezzi sono più alti).
Con i privati è un terno al lotto, a meno di non rivolgersi ai mercatini delle community come la nostra (dove trovi anche ora più di una offerta): www.swosit.com/forum/il-mercatino-di-swosit
Per i joystick retro, con attacco stile Atari (quello che usavano anche C64, le interfacce per ZX Spectrum, Amiga, ecc. ecc.) serve un adattatore. Questo funziona ottimamente, testato da parecchi utenti: www.raphnet-tech.com/products/atari2usb/index.php
Ultima modifica: 31/10/2015 13:03 da atchoo.

Quale Joystick o periferica usate e consigliate ? 31/10/2015 13:03 #26268

• Mercs83
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Se vuoi ho un albatros come questo da vendere

poccy.altervista.org/giochi/rece/slides/...ros/images/large.png
I seguenti utenti ringraziano:: snake0

Quale Joystick o periferica usate e consigliate ? 31/10/2015 13:40 #26273

• Giacomo1980
Io utilizzavo un Lioncast ma lo trovato come manopola dura e quindi ho virato sul Qanba, che a mio parere, è ottimo nn solo per swos ma anche per i picchiaduro e tanti giochi pc ed emulatori. quindi il mio consiglio è questo:

_57.jpg
Ultima modifica: 31/10/2015 13:41 da Giacomo1980.

Quale Joystick o periferica usate e consigliate ? 31/10/2015 16:37 #26313

• snake0
  • Fresh Boarder
atchoo ha scritto:
Se stai pensando al Competition Pro USB uscito pochi anni fa, lascia perdere: a parte l'estetica, non ha nulla a che spartire con quello vecchio. Non è né preciso né robusto, inoltre ora ha prezzi da collezionismo, quindi costa pure tanto (se lo trovi).

I vecchi joystick li trovi solo su siti come eBay, Kijiji o Subito.it.
Su eBay non è impossibile trovare veri e propri negozi specializzati in accessori da retrogaming e, generalmente, le condizioni sono migliori (ma i prezzi sono più alti).
Con i privati è un terno al lotto, a meno di non rivolgersi ai mercatini delle community come la nostra (dove trovi anche ora più di una offerta): www.swosit.com/forum/il-mercatino-di-swosit
Per i joystick retro, con attacco stile Atari (quello che usavano anche C64, le interfacce per ZX Spectrum, Amiga, ecc. ecc.) serve un adattatore. Questo funziona ottimamente, testato da parecchi utenti: www.raphnet-tech.com/products/atari2usb/index.php
Grazie Per la risposta, purtroppo vivo all'estero (Irlanda) l'opzione mercatino sarebbe la migliore, ma dubito accettino di fare una spedizione internationale cmq ci provo :)
Tempo creazione pagina: 0.222 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk