Space81 ha scritto:
Quindi tecnicamente le soluzioni mi pare che ce ne siano, andrebbe standardizzato il modo tra noi utenti di SWOSIT ?
si possono fare sessioni su server in 3 o più giocatori, i problemi però sono essenzialmente tre:
1. i server non sono granchè stabili e "crashano" (cioè, bloccano la partita) senza preavviso dopo tot tempo. Per questo, quando si fanno tornei su server di quel tipo, si è soliti salvare dopo ogni match, sperando che non si blocchi a metà partita e che non si verifichino desynch, nel qual caso un rollback diventa inevitabile;
2. i server non possono giocoforza essere equidistanti rispetto a tutti i giocatori: ciò significa che chi è più vicino godrà di una latenza migliore (e, possibilmente, di tempi di risposta ai comandi ridotti rispetto agli avversari - in P2P la latenza totale viene divisa per 2 ed entrambi i giocatori sono soggetti alla medesima "lag");
3. più giocatori (o spettatori) partecipano alla sessione, maggiore sarà la lag (giocare in 4 o 5 diventa già proibitivo a meno che tutti quanti dispongano di connessioni al top - è chiaro che se uno degli spettatori sta mandando la partita in streaming tutti nella stanza risentiranno della lag così generata).
è una cosa simpatica, sull'altro canale italiano si organizzano sovente "funcup" di questo tipo (e in 3 o 4, se non si è troppo distanti e le connessioni girano a dovere, si gioca pure decentemente, tipo 3 frame di delay), però appunto, è una soluzione impraticabile per qualsiasi tipo di competizione ufficiale.