Retrieving ha scritto:
Aspetta aspetta, cosa cosa cosa?
Momento, cambiavano di partita in partita, anche mantenendo la medesima formazione/lo stesso schieramento in campo?
Le implicazioni di una cosa del genere sarebbero abbastanza clamorose.
Se quello che ho visto è quello che realmente succede (e determinarlo è il problema) la risposta è sì, ma non so se sia clamoroso...
Ho notato che alcuni giocatori (più o meno sempre gli stessi) a ogni partita cambiavano stats, di poco, ma le cambiavano. Di solito perdevano uno o due punti sempre sugli stessi valori e in combinazioni molto simili tra loro.
Riesci a documentare la cosa con qualche screen?
E' riproducibile da noi comuni mortali? E se sì come.
Non ho poi ben capito da dove si denotasse, dalle letture del reporter? Il reporter accede alla memoria o cosa?
[/quote]
Per trovare questi dati devi accedere alla memoria mentre gira il gioco.
Non stavo studiando il Reporter, stavo cercando di capire dove prendere i dati per farne uno, nel cercare quei dati ho visto questi cambiamenti apparentemente random. Tra parentesi non mi sembravano legati al campo. Però vai a saperlo...
Li ho fatti una volta, però non ricordo troppe cose, tipo magari è contro CPU che succede e contro umano no e così via.
mi pare che il fenomeno sia assolutamente in linea con le dichiarazioni che Jon Hare ha rilasciato nella mia intervista e con quanto osservato negli anni, ho però paura che, a questo punto (vista anche la memoria latitantissima di Jon), più che andare a "titolare" le singole variazioni cercando di dedurne un pattern non si potrà fare.
Non saprei, non ho avuto modo di scoprire se era specifiche della squadra, del giocatore o di tutte e due.
Il punto è quello: cosa influenza la perdita di skills? (sempre se esiste)
L'avversario? La chimica di squadra? Ogni squadra ha il suo? Il campo? Qualche calcolo random?
Hai presente quanto ci vuole per dedurne un pattern?
Preciso che la prova che ho fatto è stato un real - barcellona offline non ricordo se human vs human o human vs cpu.
Cambiavano più o meno sempre gli stessi giocatori e gli stessi valori, se non ricordo male: Secretario, Suker, forse Hierro e più o meno sempre in speed e altri 2-3 valori, di solito sempre -1 o -2 del valore conosciuto.
Se si possono davvero usare i vari reporter come "telemetria" sono stracerto che qualcuno avrà senza dubbio approfittato della cosa, il vantaggio in fase di ottimizzazione delle tattiche custom (ragione in più per detestarle) sarebbe notevole, a dir poco.
beh, se accedi alla memoria e leggi i dati mentre giochi puoi tranquillamente vederlo.
Come leggi il nome del giocatore e dei marcatori puoi leggere i valori.
Comunque, ripeto, non è il reporter del .de a fare questo.
Preciso che non ho mai visto il codice del reporter e mai me lo mostreranno e anche se lo facessero non sarei in grado di leggerlo
Quindi...
Inoltre spiegherebbe anche l'omertà imperante su entrambi gli argomenti (rammento che fino ad un annetto e mezzo fa il reporter era offlimits a meno che non facessi parte di un certo gruppo di giocatori del .de, lo chiesi 3 volte ai soliti noti senza mai ricevere alcuna risposta).
Non saprei.
Se hanno attinto le informazioni da dove le ho prese io dubito non abbiano notato il cambio dei valori, è la prima cosa che si nota.
Però non creo dia un vantaggio il saperlo e comunque gli eventuali miglioramenti sono visibili anche usando semplicemente la tattica una volta. Intendo dire che non credo che non sia stato detto per quello.
Una di queste due cose: o non è come ho visto io o è cosa nota e scontata per molti
Sono anche sicuro di averlo accennato ad altri al tempo dei miei test, ma non mi sono sembrati particolarmente sorpresi.
@Retri
forse anche a te
L'unica prova che ho fatto è toccare uno di quei valori, ho messo 0 di speed a un giocatore e quello andava al minimo...