il punto del mio post è, da quando c'è SWOSIT la composizione dei gironi e delle fasi elminatorie negli special event ha sempre lasciato più o meno a desiderare, si dovrebbe mettere a punto un metodo basato sulla meritocraticità ed applicabile ogni qualvolta si organizza un torneo di questo tipo ma non è stato ancora fatto per ragioni che non capisco o che forse, semplicemente, non mi riguardano (o forse è stato fatto ma non funziona come dovrebbe) e su Sensionline non si può contare.
Quello che mi #triggera è che finchè eravamo io e kanu a lamentarci alla gente non è mai fregato un beneamato cazzo, ora tutti a paventare il rimpastone perchè il sorteggio, per una volta, non li soddisfa.
Le fasce poi servono ma non bastano, per quanto mi riguarda preferisco 10 volte affrontare uno di 1a fascia a 20 ms che uno di terza a 100 ms. ed è una roba che ripeto come un disco rotto da un anno, ci vuole un censimento delle latenze rispetto ad un server titolo, da ripetere ogni 6 mesi o ogni anno e poi infilare in qualche modo nei sorteggi (tipo, girone da 6, 3 giocatori entro i 60 ms e 3 > 60).
Per il tabellone è facile, gli 8 vincitori nelle prime 8 posizioni, le seconde a seguire e stili una graduatoria discriminando prima per media punti e poi per [(media goal fatti)-(media goal subiti)], poi fai tipo 1 Vs. 16, 2 Vs. 15, etc., ezpz.
atchoo ha scritto:
Gironi "forti" e "meno forti" ci saranno sempre, sono stati sorteggiati dividendo gli utenti in cinque fasce ed era addirittura possibile suggerire cambiamenti. Che dire di Pobo testa di serie che si è ritrovato nel girone Loozak?
Chiediamoci piuttosto perchè Loozak non è testa di serie, Loozak pulisce il pavimento con il 98% degli avversari qua dentro.
Ricordo bene quando tu ti ritrovasti un giocatore affrontato nel girone: il problema era dovuto al fatto che aprimmo un torneo con sei gironi, quando invece il sistema automatico di Sensionline funziona solo con gironi da due/quattro/otto/ecc. ecc. Quindi Sensionline fece il suo "giro" e al tuo slot capitò una delle migliori terze, uscita dal tuo girone. Una cosa non "coperta" dal meccanismo del sito, non in grado dunque di evitare questo assurdo accoppiamento.
Deve essere successo 2 volte allora perchè mi riferivo alla SWOSIT Cup 2015:
www.swosit.com/forum/amichevoli-e-tornei...nals?start=130#16519