Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: SUMMER SPECIAL 2015 [torneo concluso]

SUMMER SPECIAL 2015 [1/8 final] 11/08/2015 08:00 #22369

• atchoo
Nestoroide ha scritto:
Atchoo ok, try to post here some hours before cause it seems chat is off

Ok, but I think our match is wrong, waiting for Isidoro...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SUMMER SPECIAL 2015 [1/8 final] 11/08/2015 11:29 #22370

• Retrieving
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Ringraziamenti ricevuti 335
atchoo ha scritto:
Nestoroide ha scritto:
Atchoo ok, try to post here some hours before cause it seems chat is off

Ok, but I think our match is wrong, waiting for Isidoro...

We've had odd draws before, I remember being paired up with someone after playing with them in the group stage at some point and wasn't the 1/8 final for the special right after GoS 2013 Retri-Kanu (as in, the finalists of the previous tournament) or something? Remember when I got Sox in my GoS group and everyone gave me shit cause I made em notice he shoulda been in the top seeding pot instead of literally nonames? Yep.

We've had Lemon-Retri in the quarterfinals and Cigno-Nestor in the 1/8 finals before, makes 0 sense but that's just how it is; it's most likely sensionline doing anyway, that's what you get if you let it generate the brackets on its own, I suppose.

Kanu and I have been complaining about this for a while (groups composition is also totally bollocks, not accounting for latency and stuff, so you get 1 group with 5 italians and 1 group with 1 italian and 4 foreigners and I ALWAYS end up in the latter and it sucks, besides, I was #1 of the seeding and my group was much harder than yours, Nestor's group was also ridiculously easy, etc.) and no one besides us seemed to care for the longest time, why change now?

Have everyone else taste that tough cookie and odds are that we're gonna see changes from the next special onward. ;)

These special events groups composition process and KO round brackets generation should be a straight consequence of your ranking, previous tournaments performances and group stage performances (and location should be accounted for too, especially with this many foreigners, why should I play 4 matches out of 5 at 80-120 ms while someone else plays all of them at 20-50?) and the procedure should be thoroughly thought out and set in stone beforehand and consistent throughout the tournaments and, most importantly, none of this random crap.
Ultima modifica: 11/08/2015 12:40 da Retrieving.

SUMMER SPECIAL 2015 [1/8 finals] 11/08/2015 11:50 #22371

• Retrieving
  • Platinum Boarder
nzviola ha scritto:
Retrieving ha scritto:
NZ, se ci sei un giorno prima delle 22 fammi sapere, per me va bene qualsiasi giorno tranne Mercoledì prossimo (volendo anche nelle pause pranzo, etc.).

Io sono al mare :)
Non credo di rientrare in tempo...
Qui c'è solo wifi e fa schifo
Mi spiace non giocarla, davveroo

Dovesse succedere che devo rientrare a casa prima ti scrivo...

P.s. vincilo anche x me :)

Se dovessi tornare prima scrivimi due righe su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. così il messaggio mi arriva direttamente sul telefonino e se sono a casa vengo subito online.
Ultima modifica: 11/08/2015 11:51 da Retrieving.
I seguenti utenti ringraziano:: nzviola

SUMMER SPECIAL 2015 [1/8 finals] 11/08/2015 12:07 #22372

• atchoo
Ti rispondo in italiano, così faccio prima. :lol:

Isidoro ha forzato la chiusura della parte a gironi, eliminando le partite non giocate.
A quel punto sono abbastanza sicuro che non funzioni più la creazione automatica degli ottavi (Isidoro confermerà in un senso o nell'altro), che può essere comunque disattivata e che lavora accoppiando i gironi partendo dal primo e dall'ultimo, proseguendo con il secondo e il penultimo, ecc. ecc.
Quindi, passando le prime due di ogni girone ed essendoci otto gironi (A-H), secondo la logica di Sensionline gli ottavi sarebbero dovuti essere:
1A vs. 2H
2A vs. 1H
1B vs. 2G
2B vs. 1G
1C vs. 2F
2C vs. 1F
1D vs. 2E
2D vs. 1E
I quarti, lasciando attiva la procedura automatica, sarebbero stati accoppiati con l'astrusa logica "maggior differenza reti vs. minor differenza reti", idem le semifinali.
Sensionline non accoppierebbe mai due prime classificate nel primo turno a eliminazione diretta (a meno che non passino solo loro, ovviamente).

Ricordo bene quando tu ti ritrovasti un giocatore affrontato nel girone: il problema era dovuto al fatto che aprimmo un torneo con sei gironi, quando invece il sistema automatico di Sensionline funziona solo con gironi da due/quattro/otto/ecc. ecc. Quindi Sensionline fece il suo "giro" e al tuo slot capitò una delle migliori terze, uscita dal tuo girone. Una cosa non "coperta" dal meccanismo del sito, non in grado dunque di evitare questo assurdo accoppiamento.
Il Lemon-Retri ai quarti è probabilmente giustificato dall'astrusa logica descritta sopra, il Cigno-Nestor agli ottavi non lo ricordo: possibile che uno dei due fosse arrivato secondo nel proprio girone?
Gironi "forti" e "meno forti" ci saranno sempre, sono stati sorteggiati dividendo gli utenti in cinque fasce ed era addirittura possibile suggerire cambiamenti. Che dire di Pobo testa di serie che si è ritrovato nel girone Loozak?

Per concludere: non è che non mi va di giocare con Nestor, per me uscire ora o nei quarti cambia poco. Però suona davvero strano che due ottavi di finale coinvolgano quattro vincitori di girone.
Ultima modifica: 11/08/2015 12:12 da atchoo.

SUMMER SPECIAL 2015 [1/8 finals] 11/08/2015 12:19 #22373

• Retrieving
  • Platinum Boarder
il punto del mio post è, da quando c'è SWOSIT la composizione dei gironi e delle fasi elminatorie negli special event ha sempre lasciato più o meno a desiderare, si dovrebbe mettere a punto un metodo basato sulla meritocraticità ed applicabile ogni qualvolta si organizza un torneo di questo tipo ma non è stato ancora fatto per ragioni che non capisco o che forse, semplicemente, non mi riguardano (o forse è stato fatto ma non funziona come dovrebbe) e su Sensionline non si può contare.

Quello che mi #triggera è che finchè eravamo io e kanu a lamentarci alla gente non è mai fregato un beneamato cazzo, ora tutti a paventare il rimpastone perchè il sorteggio, per una volta, non li soddisfa.

Le fasce poi servono ma non bastano, per quanto mi riguarda preferisco 10 volte affrontare uno di 1a fascia a 20 ms che uno di terza a 100 ms. ed è una roba che ripeto come un disco rotto da un anno, ci vuole un censimento delle latenze rispetto ad un server titolo, da ripetere ogni 6 mesi o ogni anno e poi infilare in qualche modo nei sorteggi (tipo, girone da 6, 3 giocatori entro i 60 ms e 3 > 60).

Per il tabellone è facile, gli 8 vincitori nelle prime 8 posizioni, le seconde a seguire e stili una graduatoria discriminando prima per media punti e poi per [(media goal fatti)-(media goal subiti)], poi fai tipo 1 Vs. 16, 2 Vs. 15, etc., ezpz.

atchoo ha scritto:
Gironi "forti" e "meno forti" ci saranno sempre, sono stati sorteggiati dividendo gli utenti in cinque fasce ed era addirittura possibile suggerire cambiamenti. Che dire di Pobo testa di serie che si è ritrovato nel girone Loozak?

Chiediamoci piuttosto perchè Loozak non è testa di serie, Loozak pulisce il pavimento con il 98% degli avversari qua dentro.

Ricordo bene quando tu ti ritrovasti un giocatore affrontato nel girone: il problema era dovuto al fatto che aprimmo un torneo con sei gironi, quando invece il sistema automatico di Sensionline funziona solo con gironi da due/quattro/otto/ecc. ecc. Quindi Sensionline fece il suo "giro" e al tuo slot capitò una delle migliori terze, uscita dal tuo girone. Una cosa non "coperta" dal meccanismo del sito, non in grado dunque di evitare questo assurdo accoppiamento.

Deve essere successo 2 volte allora perchè mi riferivo alla SWOSIT Cup 2015: www.swosit.com/forum/amichevoli-e-tornei...nals?start=130#16519
Ultima modifica: 11/08/2015 12:46 da Retrieving.

SUMMER SPECIAL 2015 [1/8 finals] 11/08/2015 12:29 #22374

• atchoo
D'accordo sul resto (anche se non avrei idea di come rendere la latenza un criterio in sede di sorteggio), ma non su questa parte:

Retrieving ha scritto:
ora tutti a paventare il rimpastone perchè il sorteggio, per una volta, non li soddisfa.

Non è questione di "sorteggio non soddisfacente", ma di sorteggio, se sorteggio è stato, fuori da ogni logica.
In Champions League le otto prime dei gironi affrontano le otto seconde, non si fa un po' e un po'. Idem ai mondiali.
Poi se quelli sono gli ottavi, giochiamoli così, che sarà mai... Avrei comunque fatto notare la cosa anche se non mi avesse visto coinvolto.

Su Loozak: io avevo infatti scritto che meritava più lui un posto da testa di serie di me.
Ultima modifica: 11/08/2015 12:31 da atchoo.

SUMMER SPECIAL 2015 [1/8 finals] 11/08/2015 12:31 #22375

• Retrieving
  • Platinum Boarder
atchoo ha scritto:
Non è questione di "sorteggio non soddisfacente", ma di sorteggio, se sorteggio è stato, fuori da ogni logica.

Hai ragionissima su tutta la linea e mi trovi assolutamente d'accordo, dico solo, non è la prima volta che ci troviamo di fronte a cose fuori da ogni logica.
Ultima modifica: 11/08/2015 12:31 da Retrieving.
I seguenti utenti ringraziano:: atchoo

SUMMER SPECIAL 2015 [1/8 finals] 11/08/2015 12:32 #22376

• atchoo
Beh, ora una paginetta intera sull'argomento è stata scritta, dubito passerà inosservata. :)

Retrieving ha scritto:
Per il tabellone è facile, gli 8 vincitori nelle prime 8 posizioni, le seconde a seguire e stili una graduatoria discriminando prima per media punti e poi per [(media goal fatti)-(media goal subiti)], poi fai tipo 1 Vs. 16, 2 Vs. 15, etc., ezpz.

Un tabellone fisso e "meritocratico", mi piace come idea.

Retrieving ha scritto:
Deve essere successo 2 volte allora perchè mi riferivo alla SWOSIT Cup 2015: www.swosit.com/forum/amichevoli-e-tornei...nals?start=130#16519

No, qua è diverso, è semplicemente un sorteggio manuale sbagliato, il numero di gironi era corretto.
Io mi riferivo proprio a una procedura automatica di Sensionline e, a questo punto, forse non era capitato a te l'ottavo con il miglior terzo del proprio girone.
Ultima modifica: 11/08/2015 13:01 da atchoo.

SUMMER SPECIAL 2015 [1/8 finals] 11/08/2015 13:00 #22377

• Retrieving
  • Platinum Boarder
atchooino mio, col benestare dello staff, dovremmo fare un po' di brainstorming ed elaborare un form o foglietto excel o roba simile che permetta di sorteggiare ogni parte di uno special event semplicemente inserendo i partecipanti in un certo ordine; gli semplificherebbe pure la vita.

Che ne dici? B)
Ultima modifica: 11/08/2015 13:01 da Retrieving.

SUMMER SPECIAL 2015 [1/8 finals] 11/08/2015 13:11 #22378

• atchoo
Un foglio Excel lo si prepara in poco, ma onestamente non credo sia il caso: c'è già uno staff per queste cose, numeroso e che gode della fiducia del proprietario del sito. È giusto che ci pensino loro, dalla A alla Z.
Poi se vogliono un parere o un consiglio prima di ufficializzare una decisione, volentieri.
Se invece la ufficializzano e notiamo qualcosa che non va, ecco che scassiamo le palle! :lol:
Tempo creazione pagina: 0.258 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk