Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: SUMMER SPECIAL 2015 [torneo concluso]

SUMMER SPECIAL 2015 [1/8 finals] 11/08/2015 15:11 #22381

• ilcignodz
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 81
Avete un match da fare, scannatevi li.

Spir when we can play? I can play all the days after 17, tell me when you prefer to play.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SUMMER SPECIAL 2015 [1/8 finals] 11/08/2015 19:18 #22393

• atchoo
ilcignodz ha scritto:
Avete un match da fare, scannatevi li.

Qua il cignone si riferiva a uno scambio goliardico tra me e aijup, non a me e Retri. ;)

SUMMER SPECIAL 2015 [1/8 finals] 11/08/2015 20:08 #22394

• atchoo
Dato che hanno giocato Sasy e Loozak abbiamo giocato anche io e Nestor.

SUMMER SPECIAL 2015 [1/8 finals] 12/08/2015 12:33 #22407

• Spir
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Hi ilcignodz,

I will be online this evening from around 20.00.

Greetings,
Spir

SUMMER SPECIAL 2015 [1/8 finals] 12/08/2015 16:12 #22417

• Isidoro
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Ringraziamenti ricevuti 1229
Senza troppi giri di parole vi spiego come sono andati gli accoppiamenti.
Innanzitutto è stato effettuato un sorteggio in chat (Seikiki ha fatto da dea bendata) alla presenza di tutti, come sempre (non ho pubblicato gli screen ma non so fino a che punto siano utili..tanto non sono Moggi e non siamo in calciopoli :D ).

Subito dopo il sorteggio e la pubblicazione in chat ho specificato di non venirmi a scartavetrare gli zebedei (dico in senso buono e lato) se sono usciti degli accoppiamenti "strani" perchè non tutti i big hanno vinto il girone (infatti Loozak e Nestoroide sono arrivati secondi nonostante sensionline li mostri al primo posto in classifica) perchè visto l'assenteismo dilagante negli special event dovuto a gente che si iscrive e non si presenta, tempo fa si decise di premiare chi gioca di più senza assegnare tavolini.
In parole povere a parità di punti non si vanno a vedere scontri diretti e differenza reti bensì il numero di partite giocate. Quindi chi gioca di più è preferito a chi gioca meno. In caso di parità di match giocati si vanno a considerare i fattori classici.

Ovviamente siccome non vengono assegnati tavolini (anche perchè influiscono sul ranking) le partite non disputate vengono eliminate dal programma.

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
I seguenti utenti ringraziano:: nzviola, atchoo, barnettgs

SUMMER SPECIAL 2015 [1/8 finals] 12/08/2015 16:20 #22418

• atchoo
In realtà puoi anche assegnare risultati a tavolino non valevoli per il ranking, ma:
- Sensionline è scomodissimo da usare;
- se era stato deciso di usare questo criterio vuol dire che ho giocato con un secondo classificato, com'è giusto che fosse. Ho solo avuto sfiga nel sorteggio. :lol:

Però sarebbe meglio riassumerli da qualche parte questi criteri, quel sorteggio sembrava strano pure a Gabry...
Ultima modifica: 12/08/2015 16:22 da atchoo.

SUMMER SPECIAL 2015 [1/8 finals] 12/08/2015 16:47 #22420

• Isidoro
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Ringraziamenti ricevuti 1229
Giustissimo ma il problema è che poi succederebbe un po' il contrario e cioè che chi non gioca si becca due tavolini e va a superare uno che si è fatto tutte le partite in due giorni e quindi vai con i ricorsi, mettiti a controllare le disponibilità, chiedi se sono state rispettate, ecc, ecc....

Il tutto si risolverebbe se chi si iscrive lo facesse con la consapevolezza di poter giocare realmente..invece molti si iscrivono per forza, come se qualcuno gli stesse puntando un fucile alla schiena.

Ad ogni modo, al fine di evitare malintesi, nel prossimo special event riassumerò i criteri dell'ordinamento finale delle classifiche dei gironi nel thread del torneo insieme alle altre regole :D

PS: ovviamente capita pure che ad un utente manchino solo due partite con un assenteista e quindi a fine girone si ritrovi a pari punti con due partite perdendo la vetta del girone. Non è certo colpa sua ma visto che il giocatore a pari punti è riuscito a giocare con l'assenteista di turno viene premiato con un miglior piazzamento in classifica. Il criterio generale (per la serie "tagliamo la testa al toro") è questo.

Se credete sia più consono usare un altro metodo proponete pure e prenderemo in considerazione le vostre ipotesi ma vi assicuro che questo è l'unico metodo che mette tutti d'accordo con prove inconfutabili.

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"

SUMMER SPECIAL 2015 [1/8 finals] 12/08/2015 19:25 #22428

• ilcignodz
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 81
Ok Spir. I am in chat, i will wait you.

SUMMER SPECIAL 2015 [1/8 finals] 13/08/2015 18:11 #22465

• Retrieving
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Ringraziamenti ricevuti 335
Isidoro ha scritto:
e (infatti Loozak e Nestoroide sono arrivati secondi nonostante sensionline li mostri al primo posto in classifica) perchè visto l'assenteismo dilagante negli special event dovuto a gente che si iscrive e non si presenta, tempo fa si decise di premiare chi gioca di più senza assegnare tavolini.

(...)
Isidoro ha scritto:
ovviamente capita pure che ad un utente manchino solo due partite con un assenteista e quindi a fine girone si ritrovi a pari punti con due partite perdendo la vetta del girone. Non è certo colpa sua ma visto che il giocatore a pari punti è riuscito a giocare con l'assenteista di turno viene premiato con un miglior piazzamento in classifica. Il criterio generale (per la serie "tagliamo la testa al toro") è questo.

Non so se ho capito bene, quindi per colpa di tale Kaateo (che non so nemmeno chi sia), Nestor è arrivato secondo nel girone con 5-1-0 e 21-4 su 6 partite. :silly:

Senza contare che così dai la possibilità all'assenteista eliminato di alterare il cammino del giocatore qualificato nel torneo (sebbene indirettamente).

Il metodo alternativo è il solito, disponibilità sul forum/in chat e 24 ore per contestare il tavolino, meglio che avere gente come Nestor e Loozak declassata per colpe non loro.

Su sensionline i tavolini si possono peraltro assegnare senza influenzare il ranking (esclusivamente allo scopo di far avanzare il torneo insomma).

Comunque, ormai questa è andata, magari per la prossima riusciamo ad escogitare qualcosa che metta d'accordo tutti quanti, tanto tempo ce n'è.
Ultima modifica: 13/08/2015 18:31 da Retrieving.

SUMMER SPECIAL 2015 [1/8 finals] 15/08/2015 00:54 #22495

• kaateo
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 53
Retrieving ha scritto:
Isidoro ha scritto:
e (infatti Loozak e Nestoroide sono arrivati secondi nonostante sensionline li mostri al primo posto in classifica) perchè visto l'assenteismo dilagante negli special event dovuto a gente che si iscrive e non si presenta, tempo fa si decise di premiare chi gioca di più senza assegnare tavolini.

(...)
Isidoro ha scritto:
ovviamente capita pure che ad un utente manchino solo due partite con un assenteista e quindi a fine girone si ritrovi a pari punti con due partite perdendo la vetta del girone. Non è certo colpa sua ma visto che il giocatore a pari punti è riuscito a giocare con l'assenteista di turno viene premiato con un miglior piazzamento in classifica. Il criterio generale (per la serie "tagliamo la testa al toro") è questo.

Non so se ho capito bene, quindi per colpa di tale Kaateo (che non so nemmeno chi sia), Nestor è arrivato secondo nel girone con 5-1-0 e 21-4 su 6 partite. :silly:

Senza contare che così dai la possibilità all'assenteista eliminato di alterare il cammino del giocatore qualificato nel torneo (sebbene indirettamente).

Il metodo alternativo è il solito, disponibilità sul forum/in chat e 24 ore per contestare il tavolino, meglio che avere gente come Nestor e Loozak declassata per colpe non loro.

Su sensionline i tavolini si possono peraltro assegnare senza influenzare il ranking (esclusivamente allo scopo di far avanzare il torneo insomma).

Comunque, ormai questa è andata, magari per la prossima riusciamo ad escogitare qualcosa che metta d'accordo tutti quanti, tanto tempo ce n'è.

Non ho capito scusa ... "per colpa di tale Kaateo (che non so nemmeno chi sia)" ... "dai la possibilità all'assenteista eliminato di alterare il cammino del giocatore qualificato" ...

Ma chi ti ha detto che è colpa mia ??? Chi ti ha detto che l'assenteista sono stato io ???

Io sono stato presente parecchie sere in chat e ho giocato le altre partite del girone ... Nestor non si è visto in quelle sere ... poi mi è capitato di non esserci per un paio di sere per inconvenienti vari ... ma non credo proprio che sia colpa mia ... al massimo è colpa di entrambi ... potevamo accordarci meglio ...

Prima di "sparare" post del genere su chi "non sai nemmeno chi sia" ... magari informati ... ;)

kaateo
Tempo creazione pagina: 0.194 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk