Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: SUMMER SPECIAL 2015 [torneo concluso]

SUMMER SPECIAL 2015 [1/8 finals] 15/08/2015 10:03 #22497

• Retrieving
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Ringraziamenti ricevuti 335
kaateo ha scritto:

Ma chi ti ha detto che è colpa mia ??? Chi ti ha detto che l'assenteista sono stato io ???

Io sono stato presente parecchie sere in chat e ho giocato le altre partite del girone ... Nestor non si è visto in quelle sere ... poi mi è capitato di non esserci per un paio di sere per inconvenienti vari ... ma non credo proprio che sia colpa mia ... al massimo è colpa di entrambi ... potevamo accordarci meglio ...

Prima di "sparare" post del genere su chi "non sai nemmeno chi sia" ... magari informati ... ;)

kaateo

Io ho visto Nestor in chat praticamente tutti i giorni, se non ti ho mai notato significa che entri a orari astrusi o esclusivamente dopo le 22-23.

A prescindere, siamo realisti, Nestor è anche il Campione del Mondo Online in carica e un super-veterano e ti avrebbe asfaltato 10-0 10-0 con una mano legata dietro la schiena, quindi declassarlo al secondo posto perchè non siete riusciti a giocare le vostre partite quasi del tutto ininfluenti mi sembra paradossale
(peraltro avete entrambi postato una disponibilità, quindi al massimo si dava 0-0 0-0 a tavolino e vinceva comunque il girone).

Quando parlavo di assenteista facevo un discorso generale, comunque, in chiave tornei futuri e non necessariamente riferito a te.

E poi sì, non so chi tu sia, nulla di personale, magari quando sarai qua da più di 3 settimane ne riparliamo. ;)
Ultima modifica: 15/08/2015 10:18 da Retrieving.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SUMMER SPECIAL 2015 [1/8 finals] 15/08/2015 11:12 #22498

• kaateo
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 53
Retrieving ha scritto:
kaateo ha scritto:

Ma chi ti ha detto che è colpa mia ??? Chi ti ha detto che l'assenteista sono stato io ???

Io sono stato presente parecchie sere in chat e ho giocato le altre partite del girone ... Nestor non si è visto in quelle sere ... poi mi è capitato di non esserci per un paio di sere per inconvenienti vari ... ma non credo proprio che sia colpa mia ... al massimo è colpa di entrambi ... potevamo accordarci meglio ...

Prima di "sparare" post del genere su chi "non sai nemmeno chi sia" ... magari informati ... ;)

kaateo

Io ho visto Nestor in chat praticamente tutti i giorni, se non ti ho mai notato significa che entri a orari astrusi o esclusivamente dopo le 22-23.

A prescindere, siamo realisti, Nestor è anche il Campione del Mondo Online in carica e un super-veterano e ti avrebbe asfaltato 10-0 10-0 con una mano legata dietro la schiena, quindi declassarlo al secondo posto perchè non siete riusciti a giocare le vostre partite quasi del tutto ininfluenti mi sembra paradossale
(peraltro avete entrambi postato una disponibilità, quindi al massimo si dava 0-0 0-0 a tavolino e vinceva comunque il girone).

Quando parlavo di assenteista facevo un discorso generale, comunque, in chiave tornei futuri e non necessariamente riferito a te.

E poi sì, non so chi tu sia, nulla di personale, magari quando sarai qua da più di 3 settimane ne riparliamo. ;)

Scusa ma non pensavo che dopo le 22 fossero considerati orari ASTRUSI ... per fortuna ho una famiglia e dei bambini da mettere a dormire e d'estate l'orario è un po' meno rigido di quello del periodo scolastico :)

Cosa c'entra poi che Nestor mi avrebbe asfaltato con una mano dietro la schiena??!!?!?? Lo so anch'io questo ... e molto bene ... so anche che è campione del mondo in carica ... ma cosa significa tutto ciò ???
Cosa gioca a fare un torneo se per lui non valgono le regole che valgono per gli altri ???
Se è così forte secondo il tuo discorso il girone non doveva nemmeno giocarlo ... magari nemmeno gli ottavi di finale ... e magari ... potreste dargli già vinto il torneo no ?!?!?!? :S

Io penso che siamo tutti qui per giocare e divertirci e le regole devono essere uguali per tutti ... sia per i campioni del mondo che per le pippe come me!!!

Detto questo ... sono qui da ben più di tre settimane ma ... non so se ci resterò ancora molto vista l'accoglienza e la simpatia di qualcuno ... :whistle:

kaateo

SUMMER SPECIAL 2015 [1/8 finals] 15/08/2015 11:44 #22499

• Retrieving
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Ringraziamenti ricevuti 335
kaateo ha scritto:

Scusa ma non pensavo che dopo le 22 fossero considerati orari ASTRUSI

Ho detto " orari astrusi o esclusivamente dopo le 22-23.", che non è la stessa cosa.

Mi metto nei panni di Nestor perchè anche io non posso giocare dopo le 22~23 (a seconda del giorno), quindi farebbe piacere avere avversari che provano a venire online in altri orari, previo accordo, solo che, appunto, non sempre si riesce a prendere accordi.

... per fortuna ho una famiglia e dei bambini da mettere a dormire e d'estate l'orario è un po' meno rigido di quello del periodo scolastico :)

Per me puoi avere tutte le ragioni del mondo, volendo anche le più strampalate e le rispetterei comunque, non sei tenuto a spiegare perchè non puoi giocare a certi orari, sono affari interamente tuoi, ci mancherebbe altro.

Cosa c'entra poi che Nestor mi avrebbe asfaltato con una mano dietro la schiena??!!?!?? Lo so anch'io questo ... e molto bene ... so anche che è campione del mondo in carica ... ma cosa significa tutto ciò ???

Significa che se aveste giocato avrebbe fatto 6 punti facili e vinto il girone. Male che vada si sarebbe beccato due 0-0 a tavolino e avrebbe comunque vinto il girone.

Se è così forte secondo il tuo discorso il girone non doveva nemmeno giocarlo ...

Sì in effetti...se ci fai caso nessuna squadra che non fosse testa di serie ha passato il turno.

Cosa gioca a fare un torneo se per lui non valgono le regole che valgono per gli altri ???

Io penso che siamo tutti qui per giocare e divertirci e le regole devono essere uguali per tutti ... sia per i campioni del mondo che per le pippe come me!!!

Non ti seguo. Le regole sono uguali per tutti, però non possiamo nemmeno ignorare la differenza di bravura e blasone tra i due giocatori in questione, a fronte di una presenza in chat massiccia da parte di entrambi (mi fido dele tue parole) e di una pari disponibilità postata sul forum.

Il problema è che le regole che decidono l'assegnazione delle partite nulle in caso di match non giocati, in questo caso, non hanno funzionato e infatti stavamo discutendo di eventuali modifiche per i prossimi tornei.

Il caso in se non è così importante ma sarebbe forse il caso di modificare un po' la regola per evitare discussioni in futuro.

Detto questo ... sono qui da ben più di tre settimane ma ... non so se ci resterò ancora molto vista l'accoglienza e la simpatia di qualcuno ... :whistle:

Così mi spezzi il cuore.
Ultima modifica: 15/08/2015 11:48 da Retrieving.

SUMMER SPECIAL 2015 [1/8 finals] 15/08/2015 12:07 #22500

• atchoo
La cosa che lascia perplessi nei secondi posti di Loozak e Nestor sta nel fatto che se avessero giocato e *perso* (non pareggiato e neppure vinto: perso) le due partite che gli mancavano sarebbero arrivati entrambi primi perché, Isidoro mi corregga se sbaglio, avrebbero giocato lo stesso numero di partite dei secondi (primo criterio utilizzato), ma avrebbero avuto gli scontri diretti a favore (secondo criterio utilizzato). Inoltre le due sconfitte sarebbero state totalmente ininfluenti, dato che né Savorgnano né Kaateo avrebbero ottenuto punti sufficienti per passare il turno.

Considerando che si è preferito non assegnare risultati a tavolino* ma eliminare le partite non giocate, la mia semplicissima proposta è stata "invertiamo la priorità dei primi due criteri"**, ma Isidoro ha sollevato il dubbio "sarebbe corretto applicare quei criteri se i due utenti avessero giocato 4 partite su 8 e 6 su 8?"
Detto che qualsiasi sistema ha pro e contro, secondo me un ordine di criteri che consente quanto è successo, pur non essendoci la minima malafede negli utenti (cosa di cui bisogna comunque tenere conto quando si ragiona sui regolamenti, purtroppo), ha comunque una falla bella grossa.

* rimarrà così anche in futuro? SensiOnline consente l'assegnazione di risultati a tavolino senza intaccare il ranking, se era questo il problema.

** questi i criteri che ho suggerito:
- punti;
- scontro diretto "semplice" (solo i risultati, senza considerare i gol: si va al criterio successivo se gli utenti hanno vinto una partita a testa o se le hanno pareggiate entrambe);
- partite giocate;
- differenza reti;
- reti segnate;
- sorteggio.
Ultima modifica: 15/08/2015 13:43 da atchoo.

SUMMER SPECIAL 2015 [1/8 finals] 15/08/2015 13:46 #22501

• savorgnano
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 219
Cmq a scanso di equivoci Loozak era sempre collegato ma come Off e a tutte le mie richieste di giocare non ha mai risposto

probabilmente perché la partita secondo lui (perché nessuno mi sa che ha chiesto il suo parere)influiva 0 sul passaggio del turno.
uscire agli ottavi o ai quarti non fa differenza!!!
trovare un primo classificato di un girone al primo turno eliminatorio se ti chiami NESTOR non è un problema!!
Ultima modifica: 15/08/2015 13:54 da savorgnano.

SUMMER SPECIAL 2015 [1/8 finals] 15/08/2015 13:58 #22502

• atchoo
Ma no, Loozak è 24/7 in chat, ma, ovviamente, è più il tempo in cui effettivamente non c'è che quello in cui c'è.
Più probabile che non ci abbia pensato, del resto nessuno dei due (tu e Loozak) aveva interesse a non giocare. E non mi sembrate neppure utenti pronti ad approfittare di una situazione favorevole: se c'è da giocare giocate. O sbaglio?

trovare un primo classificato di un girone al primo turno eliminatorio se ti chiami NESTOR non è un problema!!

Sì, ma, se permetti, lo è (molto virgolettato: """problema""") per l'altro primo del girone che ci deve giocare contro. :P
Che senso ha che io vinca il mio girone se poi mi devo ritrovare Nestor che, a conti fatti, il suo l'aveva vinto?
È stata pure una sfida equilibrata e poteva benissimo essere una semifinale, forse anche una finale.
Ultima modifica: 15/08/2015 14:00 da atchoo.

SUMMER SPECIAL 2015 [1/8 finals] 15/08/2015 14:04 #22503

• savorgnano
  • Platinum Boarder
io penso che lui non si sia preoccupato più di tanto perché ormai i giochi "passaggio turno" erano consolidati e perché probabilmente a lui non interessasse affrontare X o Y negli ottavi....o magari aveva semplicemente da fare e non ci siamo beccati. Io ormai ero fuori quindi più di scrivergli un paio di volte non sono stato li a rompergli le balle!!!
Ultima modifica: 15/08/2015 14:12 da savorgnano.

SUMMER SPECIAL 2015 [1/8 finals] 15/08/2015 14:11 #22504

• savorgnano
  • Platinum Boarder
Quella del tabellone fisso è una buona idea
Lo fanno ai mondiali e a tutte le manifestazioni FIFA/UEFA delle nazionali

Hai ragione Atchoo il tuo discorso ha senso TE LO APPOGGIO ,forse retry esagera se si parla di declassare ,ma lui è un perfezionista!!!
Non bisognerebbe ,come avete già detto, sorteggiare l intero turno e fissare dei paletti.

Va cazziato ISIDORO :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:
ma lui è tanto gentile e disponibile....
Ci penserò io in stagione a fargli il MAZZO.

Nuovo SensiOnline 15/08/2015 14:37 #22507

• Spaced
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
Comunque ragazzi vi anticipo che è ormai allo studio da parecchio un progetto per creare un nuovo SensiOnline di nostra proprietà.
Ovviamente non risolverà da solo tutte queste magagne, ma cercheremo di eliminare tutti quei fastidiosi limiti che contribuiscono a creare certe situazioni.

@Kaateo: Retri ha indubbiamente un modo snob e antipatico di esporre le cose, ma ti assicuro che il suo non era un attacco personale nei tuoi confronti.
Spero riuscirete a chiarirvi in chat, magari dopo una bella giornata passata al mare, che è sicuramente meglio che parlare di Swos il 15 agosto. ;)
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 15/08/2015 14:39 da Spaced.

SUMMER SPECIAL 2015 [1/8 finals] 15/08/2015 22:24 #22509

• kaateo
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 53
Retrieving ha scritto:
Così mi spezzi il cuore.

Vedi che se vuoi sei anche simpatico ;)

Tra l'altro mi trovo d'accordissimo con te sulla stranezza del regolamento ... speriamo che il progetto di creazione di un nuovo SensiOnline si concretizzi presto!

Solo la prossima volta magari non prendere ad esempio qualcuno che non conosci usando quei toni poco simpatici ... io sono permaloso assai e poi rispondo :evil:

@Spaced: avrei preferito anch'io passare una bella giornata di ferragosto al mare ma ... abito in Trentino e qui oggi ha piovuto quasi tutto il giorno e c'è una temperatura di 23-24 gradi ... :huh: :huh: :huh:

kaateo
Tempo creazione pagina: 0.253 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk