Ora che è stata pubblicato il video della partita posso scrivere il mio resoconto sul gos concluso.
Il girone lo gioco in maniera "soft" (credo di aver già causato abbastanza ritiri) chiudendolo comunque a punteggio pieno.
Agli ottavi mi trovo contro Trophians. Avevo letto bene di lui nell'articolo del mese precedente quindi decido di non sottovalutarlo e di impegnarmi seriamente. La partita finisce con il risultato di 10-4 per me.
Ai quarti è il turno di Sangiovese. Era da più di un anno che non lo affrontavo e so che nel frattempo era stato soprannominato il mio "figlio illegittimo".
Ecco come è andata:
0-1 Va in vantaggio Sangiovese
1-1
2-1
2-2
3-2
3-3
3-4
4-4 Fino a qui la partita è equilibrata poi però...
4-5
4-6 Finisce cosi la prima partita
---
4-7
4-8 Altri due goal per lui, è in vantaggio di ben 4 reti al minuto 33
5-8
6-8
7-8
8-8
9-8 Riesco a segnare 5 goal e ritorno cosi in vantaggio al minuto 68
9-9 Sangiovese non ci sta e pareggia nuovamente
10-9
11-9 Negli ultimi 15 minuti riesco a segnare 2 reti che mi permettono di vincere cosi la partita
E' stata una partita molto avvincente (al termine della quale avevo il polso a pezzi). Oramai il livello del "figlio" è uguale a quello del "padre" (se non fosse stato per l'infortunio del suo attaccante difficilmente sarei riuscito in quel recupero).
In semifinale è la volta di Pilonen. La prima partita non è stata per niente facile e si conclude in parità, 6-6. Riesco solo nella seconda ad avere la meglio. La partita finisce con il risultato di 15-10 (per la serie "meglio abbondare").
E dunque per la prima volta arrivo in finale del gos (due volte mi ero fermato in semi) con Gaetanopio. A differenza di quasi tutte le altre partite dove partivo male per poi recuperare, qui sono riuscito subito a portarmi in vantaggio di 2 reti ma Gaetano è riuscito a ribaltare la situazione e portarsi sul 3-2. Riesco a portarmi sul 3-3 ma Gaetano alla fine della partita con un gol in scivolata riesce a vincere la partita. Considerando che nel primo tempo aveva tentato più volte di segnare ma era stato fermato dal mio portiere direi che la sua vittoria ci sta tutta.
Complimenti a tutti i partecipanti, è stato un gran bel gos!