Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: VENDO VARI PAD E JOYSTICK

VENDO VARI PAD E JOYSTICK 27/10/2015 13:54 #25957

• atchoo
Sì, su quello sono d'accordo.
Non è comunque al livello di QuickShot o simili, ma non la considererei ottimale per SWOS (poi l'abitudine fa miracoli). Magari si può ridurre la corsa in qualche modo...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

VENDO VARI PAD E JOYSTICK 27/10/2015 13:55 #25958

• gattopavel
  • Senior Boarder
  • La vittoria piu' bella e' sempre la prossima.
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Come sono gli arcade stick? Vanno bene per swos?

VENDO VARI PAD E JOYSTICK 27/10/2015 13:57 #25959

• atchoo
gattopavel ha scritto:
Tu lo hai provato o conosci qualcuno che lo usa per swos?

Era in fiera.
In sé è ottimo, ma per un uso esclusivo con SWOS ci penserei bene.
La corsa è molto simile a quella delle leve degli arcade stick dedicati a Street Fighter IV (quelli che montano hardware Sanwa), per rendere l'idea.

gattopavel ha scritto:
Come sono gli arcade stick? Vanno bene per swos?

Quelli belli montano leve Sanwa. Quelli più economici montano imitazioni un po' meno affidabili e precise. La corsa tende sempre a essere più ampia di quella di tanti joystick Amiga.

Funzionare funzionano, andare bene è soggettivo.
Ultima modifica: 27/10/2015 13:59 da atchoo.

VENDO VARI PAD E JOYSTICK 27/10/2015 16:03 #25970

• Spaced
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
Quest'argomento è ciclico ultimamente, ma il problema è che di buoni retrojoystick se ne trovano sempre meno in circolazione (e sono sempre più cari) e chi li ha e li utilizza regolarmente se li tiene stretti.
Per "buoni" poi specifico, io intendo adatti a Swos, magari uno che per il nostro giochino è pessimo è il massimo in un altro gioco.
Per quella che è la mia esperienza ti consiglio la combo retrojoystick+adattatore, cercando di procurarti uno dei seguenti (in ordine di apprezzamento):

1) Maverick: si trova ancora abbastanza agevolmente e costa in media 20 euro più spedizione; tra il modello per Sega e quello Nintendo preferisco il primo.
2 Albatros; quasi introvabile in ognuno delle sue 3 varianti; il migliore comunque è quello con la leva corta.
3) Tac-2: quasi introvabile ed a prezzi spesso folli.
4) Competition Pro: si trova ancora ma salvo colpi di fortuna devi spenderci minimo 30 euro più spedizione.
5) Zipstick: si trova ancora ma salvo colpi di fortuna devi spenderci all'incirca le stesse cifre del competition pro.

Sempre parlando a titolo personale, i primi 3 li trovo eccezionali per Swos e i gradini del podio sono veramente ravvicinati; gli ultimi 2 li posiziono una spanna sotto, pur ritenendoli comunque validissimi e sicuramente adatti a Swos (non sono pochi gli utenti che usano il competition pro, apprezzatissimo dai giocatori tedeschi e polacchi in particolare).

Ho provato tantissimi joystick ed ho isolato questi 5 dopo un paio d'anni di ricerca, ma la lista potrebbe comunque essere incompleta, basti solo pensare al fatto che atchoo a breve effettuerà un test con lo Speedking o che il joystick messo in vendita da Mercs a me sembra molto interessante e pare avere la stessa leva dell'albatros.
Di certo mi sento di consigliarti di evitare joystick come il Cruiser e tutta la serie di Quickjoy con la cloche.
Mi sento infine di dirti, che pur consigliandoti questa soluzione, potresti comunque ricevere un joystick non perfettamente funzionante, l'ideale quindi sarebbe prima guardare in soffitta o magari chiedere a qualche amico se ne ha conservato qualcuno e testarne il funzionamento.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 27/10/2015 16:34 da Spaced.

VENDO VARI PAD E JOYSTICK 27/10/2015 16:40 #25972

• Mercs83
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Kanu ha scritto:
Ciao Mercs,

i primi due hanno i microswitch?

il primo si
il secondo no

VENDO VARI PAD E JOYSTICK 28/10/2015 17:14 #26029

• gattopavel
  • Senior Boarder
Grazie ancora per tutti questi consigli. Avrei altre domande da fare ma in questo momento mi manca il tempo per farlo. Appena potro' mi rifaro' vivo per arrivare ad una soluzione. Grazie ancora!

VENDO VARI PAD E JOYSTICK 28/10/2015 17:23 #26031

• Massyx
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1926
Riguardo al maverick va preso il modello maverick 1 ( ci sono vari modelli 1 2 3 4 )

VENDO VARI PAD E JOYSTICK 29/10/2015 14:47 #26071

• gattopavel
  • Senior Boarder
Riguardo a quanto scritto da Spaced: sono d'accordo con te nel ritenere che un joystick possa essere ottimo per tanti giochi e pessimo per il nostro swos e viceversa. Io ho fatto milioni di partite con il vecchio amiga usando uno che si chiamava QJ = quality joystick e poi preso da un raptus di follia l' ho buttatto via! Mi ci trovavo alla grande soprattutto perche' aveva la levetta del movimento da azionare con la mano destra e il tasto del fuoco a sinistra ed era molto funzionale e "robusto". Ed oggi lo vorrei con queste caratteristiche.Eccolo qui:

image.jpeg

Per quanto riguarda la compatibilita' la domanda e': un joystick di questo tipo( o altri simili con presa da vecchio amiga) collegato ad un adattatore deve risultare compatibile sia al sistema operativo che ho sul mio pc(vista in questo caso) che al gioco Swos it pack?
Per combo retro joystick + adattatore intendi combinazione joystick vecchio+ adattatore,giusto?

VENDO VARI PAD E JOYSTICK 29/10/2015 14:53 #26073

• Gabry1980
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 812
tranquillo, questo adattatore :
www.raphnet-tech.com/products/atari2usb/
proveniente dal canada ( 2 settimane x la spedizione) farà funzionare sul tuo sistema operativo vista qualsiasi tipo di joystick amiga avrai in possesso!

Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare

VENDO VARI PAD E JOYSTICK 29/10/2015 14:59 #26075

• gattopavel
  • Senior Boarder
Ciao tartufissimo Gabry!
Le tue certezze mi stanno ringalluzzendo! Allora vedo,acquisto e provo!
Tempo creazione pagina: 0.181 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk