Prima di risponderti, una piccola precisazione soprattutto per i nuovi, che magari non conoscono appieno il funzionamento di sito e pannello: il post è rivolto giustamente a me, poiché delle modifiche e della stesura del regolamento me ne occupo io,
ma le decisioni sulle modifiche al regolamento vengono decise in staff da tutti i membri.
Il valore minimo di un giocatore modificabile è maggiore o uguale a 27, non potete quindi depotenziare un giocatore che sia sotto quella soglia (potete invece aumentarne le skill e modificarne il ruolo).
Grazie per la segnalazione, in teoria i giocatori sopra i 27 punti skill dovrebbero essere sufficienti, qualora non lo fossero si procederà secondo logica, ovvero proprio come hai spiegato perfettamente tu: "Se una squadra non ha giocatori di quel tipo o ha skill negative in numero maggiore rispetto ai giocatori, si sceglie quello migliore (26, 25, ecc. ecc. a scalare)."
Qualora un giocatore entro tale termine non comunichi le modifiche lo staff modificherà arbitrariamente le skills utilizzando solo i malus e decurtando le eventuali skills ai giocatori più "scarsi" delle squadre interessate.
Fortunatamente fino ad oggi questo caso non si è mai presentato, generalmente chi non modifica le skill poi si ritira. Qualora dovesse capitare, le skill verranno decurtate a "caso" (pensavo di farlo tirando un dado 20 per vedere che giocatore ed un dado 8 per decidere la skill)
Se al termine della stagione avrai ricevuto 4 o più tavolini a tuo sfavore (non nulli ma a sfavore), allora non potrai modificare i tuoi giocatori.
Il tuo team non riceverà bonus/malus, ne negativi ne positivi.
problema tuttora irrisolto)?
Hai in previsione di considerare la possibilità di mediare tra skill positive e negative?
Esempio 1: ho 3 skill positive e 1 negativa, ne uso 2 positive (3-1)
Esempio 2: ho 1 skill positiva e 2 negative, ne uso 1 negativa (1-2)
Esempio 3: ho 2 skill positive e 2 negative, rimango come sono (2-2)
Siamo consapevoli che il sistema alla lunga non reggerà, e sappiamo di dover intervenire al più presto con una (o più) modifiche per evitare uno sbilanciamento dei giocatori ed un appiattimento del database.
Abbiamo pensato ad una modifica che se non definitiva sarebbe quantomeno
rivoluzionaria e da sola risolverebbe questo problema... ed un paio di altri
Umby ha detto che è fattibile, ma non è attualmente in grado di implementarla (per questioni di tempo)... stiamo quindi valutando come intervenire nel breve e speriamo di riuscire a darvi al più presto delle news a riguardo