Eos ha scritto:
Avendo più volte postato la disponibilità e mandato pm agli avversari per disponibilità e ritrovandomi a due giorni dal termine comunque, con cinque partite da giocare ancora nel campionato, credo che una riscrittura delle regole almeno del campionato di c potrebbe essere auspicabile per non rendere un gioco bello come questo un semplice attendere invano un avversario per ore senza risultato. Purtroppo io non posso dedicarmi moltissimo, ma se prendo un impegno tento di portarlo a termine, ma nei limiti del possibile...e degli avversari. Per cui chiedo agli amministratori, per il futuro, se possibile, un topic dedicato alle varie serie, A-B-C, in cui postare ognuno le proprie disponibilità. Chi alla fine della prima settimana non ha postato nulla e non ha giocato un minimo di partite, si applica il "tavolino" per tutte le partite dell'andata, dando possibilità di giocarsi comunque il ritorno. Stessa cosa dicasi per il ritorno. Così, secondo me, si eviterebbero inutili attese.
Aprire tre topic (uno per la A, uno per la B ed uno per la C) sarebbe senz'altro più comodo. Grazie per il suggerimento!
Una regola sulle partite non giocate al girone d'andata già c'è ma lo staff preferisce comunque valutare caso per caso.
Purtroppo, si sa, ognuno ha impegni di lavoro/famiglia/eccetera che non lasciano troppo tempo a SWOS (com'è giusto che sia eh) ed in otto stagioni di esperienza ho imparato che difficilmente tutti gli utenti giocano tutte le partite (sia perchè non hanno tempo materiale, sia perchè non riescono a beccare qualcuno in quanto le disponibilità non combaciano, sia perchè attendono invano il presentarsi di qualcuno che non verrà eccetera).
Ovviamente se uno già sa che giocherà due partite contate è meglio che non si iscriva alla stagione.
Per tutti gli altri casi vige la regola dei tavolini che, per quanto si preferisca che le partita vengano giocate, è l'unico metodo che fa si che la stagione fili abbastanza liscia.
Comunque tranquillo Eos, al momento dell'assegnazione dei tavolini si terrà conto delle disponibilità postate, del rispetto delle stesse, della presenza in chat e dell'attività di comunicazione via forum e PM.
Capisco benissimo che preferisci giocare ma non c'è alternativa alle volte.