Parte tutto da un commento di un utente in uno dei tanti gruppi Facebook dedicati a SWOS. Chiedeva se era possibile giocare la stagione 96-97 originale partendo dalla Serie C2 con una squadra personalizzata. La cosa mi ha stuzzicato e soprattutto mi ha sbloccato un ricordo. Quante volte ho pensato la stessa cosa negli anni '90 giocando sulla mia fidata Amiga 500? Grazie all'aiuto del disponibilissimo Fanto, tempo fa ho imparato ad usare l'editor. Anche Forlino mi ha dato sempre ottimi consigli e suggerimenti utilissimi per evitare errori o per sbrigare più velocemente alcune pratiche. L'hdf l'ho finalmente finito. Ho creata la mia SAMPOLESE fatta di amici con cui giocavo ai giardini pubblici, al piazzale del cimitero o in pineta. Quando si giocavano le partite nel campetto di calcetto e pagavi le tue 5.000 lire ti sembrava di fare una partita di Champions League. Se qualche malato come me volesse provare a fare la scalata con la sua squadra personalizzata, basta che me lo chiede, qui oppure su discord. Riapro l'hdf, inserisco la vostra squadra come la volete e ve lo ripasso bello e fatto. Per giocarci basta sostituirlo a quello del pack swosit, ma va bene anche quello che trovate sul .de. La procedura è la stessa, prendete l'hdf e lo inserite nella cartella "Disks". In alternativa, se proprio non volete sbattervi a mettere e levare hdf ogni volta per giocare le partite online e quelle della carriera offline personalizzata, c'è un altro emulatore che ho trovato qui su swosit ormai in disuso, forse usato per qualche torneo parallelo qualche anno fa, non saprei.