Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Consiglio da tutti voi sul joystick

Consiglio da tutti voi sul joystick 02/01/2018 16:40 #55614

• Subba
  • Fresh Boarder
Salve ragazzi
mi piacerebbe avere un consiglio su come muovermi per farmi un joystick o acquistarlo.
Io da piccolo ho sempre giocato con il tac 2 o lo slick stick sono molto simili ma in comune hanno che sono molto sensibili ai movimenti.
Come posso muovermi per averne uno simile.
Con i joypad non riesco giocare la tastiera non ne parliamo e quindi mi trovo un difficoltà.
I kit che sitrovano di Amazon in cui lo costruisci tu sono validi? Sono sensibili? Qualcuno di voi lo ha acquistato?
Intanto grazie
Ultima modifica: 02/01/2018 17:39 da Subba.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio a tutti voi sul joystick 02/01/2018 17:38 #55615

• Elpiojo
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 84
io ne ho provati molti e ti dico che i migliori sono l'albatros, il maverick ed il tac 2 per Swos.
La cosa però è soggettiva, io ad esempio sono tornato alla tastiera perché mi trovo meglio.. ;)
Il kit so che qualcuno l'ha comprato su amazon e poi si è costruito il joystick personalizzato ma ci sono pareri discordanti in merito..
Vediamo se qualche utente esperto in materia saprà consigliarti.

Consiglio a tutti voi sul joystick 02/01/2018 17:42 #55616

• Subba
  • Fresh Boarder
Intanto grazie
Ad esempio io ho un albatros ma non mi trovo bene.
Secondo voi quelli che compro su Amazon sono uguali all'albatros come manovre o sono più sensibili

Consiglio a tutti voi sul joystick 02/01/2018 20:44 #55617

• attix
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 143
ciao SUBBA guarda nel mercatino di Spaced qualche post prima di questo e chiedi info a lui ( parla italiano anche se vive in spagna )
ne ha un sacco tutti diversi e sono sicuramente meglio di quelli che ti costruisci da solo ;) ;)
ciaooo
I seguenti utenti ringraziano:: Giovaldo

Consiglio a tutti voi sul joystick 02/01/2018 20:58 #55618

• Gabry1980
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 812
Confermo quanto suggerito da attix. Materiale ottimo di un super veterano esperto!

Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare

Consiglio a tutti voi sul joystick 03/01/2018 00:05 #55619

• Fanto
  • ADESSO ONLINE
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 193
iuo ho un joy autocostruito e ti dico che hanno la corsa un pò lunghetta e la leva è piuttosto morbida. se non te la cavi col fai da te nel modificarlo e fargli manutenzione ti consiglio di prenderne uno classico.
Spaced vende tra i vari anche il Suzo arcade che nel tempo è stato il mio preferito!

Consiglio a tutti voi sul joystick 03/01/2018 12:09 #55620

• Daniel846
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Ciao Subba, come te io ho provato varie cose prima di trovare il joystick "ideale" per me! anche io utilizzavo l'albatros ma non mi sono trovato al massimo, e allora sono riuscito a comprare un Tac 2 e ora le cose vanno molto meglio! Tra l'altro è il joy che usavo da ragazzino per giocare a Swos, e i ricordi non mi hanno ingannato!

Consiglio a tutti voi sul joystick 03/01/2018 21:54 #55622

• Subba
  • Fresh Boarder
grazie a tutti

Consiglio a tutti voi sul joystick 08/01/2018 15:39 #55668

• Massyx
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1931
il miglior joystick è soggettivo in base a tantissimi motivi, in linea di massima l'albatros è il migliore per giocare a swos ma c'è un piccolo problema. . . loè se si parla di un albatros nuovo!!!
Quelli che si trovano in vendita o che abbiamo sono tutti di 20 anni fa e passa e quindi per quanto tu li possa rimettere a posto sostituendo switch ecc hanno tantissimi problemi:
Molla della leva usurata ( che fa si che la leva sia piu dura o meno dura e che risponda meglio o peggio )
Leva spesso usurata e un pò rovinata che fa si che sia impreciso in determinate direzioni
Switch vecchi usurati e piegati, si possono cambiare è vero ma trovarlo come qualità pari all'originali è impossibile in quanto non li fanno più, ce ne sono molti simili ma alcuni hanno la levetta leggermente piu stretta, altri un inclinatura leggermente diversa, altri sono morbidissimi quando li premi il che non li rende adatti a swos.
Questo solo per citare alcune problematiche che hanno, in pratica si va a culo se ti capita uno buono tra le mani bene altrimenti rischi di giocare con un albatros che sulla carta è il migliore ma magari ci giochi peggio di un joystick playstation :side:
Per dire io ne avevo 3 ( 1 mi è morto del tutto ) ma erano tutti diversi uno dall'altro come reattivita al gioco, uno era precisissimo gli altri 2 erano anni luce meno precisi di quello e un gara lo si notava alla grande purtroppo.
Per non parlare poi degli adattatori che spesso sclerano quando si usurano e danno problemi mentre giochi facendoti diventare il joystick duro come uno sterzo di una sita come maneggiabilità.

Detto ciò alla fine secondo me se uno riesce a giocare con la tastiera va in culo a tutti e gioca alla grande :lol: se invece di affidi ai joystick stai alla sorte adattandoti a quello che più ti da affidabilità e precisione di gioco.

Consiglio da tutti voi sul joystick 09/01/2018 16:03 #55678

• kripkry80
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Ciao Subba,

Ho comprato e provato diversi joystick. Ho 1 Albatross,1 slip stick, Tac2, 2 QJ e 1 Millenium. Io mi trovo meglio di tutti con il TAC 2, tanto che ne ho 4 attualmente, di cui 2 rotti che stò cercando di riparare in qualche modo :). Ogni TAC 2 ha comunque una leggera differenza di risposta ai comandi e la pressione del tasto fire mi crea alcune volte qualche problemino, che non ho ancora capito da cosa dipenda (se dalla connessone, dal pc o dal fatto che comunque il tasto fire è pò più rigido degli altri joy).
Molti si trovano bene con l'Albatross, ma come ti ha già detto Massyx, anche qui dipende dallo stato cui trovi joystick.
Chi è in grado di usare la tastiera alla fine può avere un vantaggio dovuto sia alla migliore risposta dei comandi che dal fatto di avere sempre uno strumento perfettamente funzionante. Io essendo vecchia scuola non amo la tastiera e non sono capace ad usarla, mi diverte meno insomma, ma è tutto soggettivo.

Buono SWOS
Tempo creazione pagina: 0.181 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk