Dallo studio TV2 del Centro di Produzione Rai di Milano, il nostro illustrissimo allenatore è stato invitato a partecipare allo storico programma della Rai.
Ibè mette subito in chiaro le cose:
"io sono andato a convivere con la mia fidanzata, io a casa mia e lei a casa sua".
Spiazzati da questa affermazione fuori luogo, fuori discorso... o meglio, fuori di testa, Jacopo Volpi e Isabella Ferrari cercano di far accomodare il mister e cambiare discorso lanciando il filmato che andava a presentare la S.S.P.O.S. per la stagione appena iniziata. Appena tornati in diretta la giornalista parte con le domande:
Ibè, lei che è recordman di reti segnate per la squadra sampolese, come si sente ad essere ora l'allenatore della squadra che più le è rimasta a cuore ?
Ingrassato, il dottore m'ha detto che devo beve solo latte bianco. Il latte bianco fa bene, solo co' du' fette biscottate. Signora Ferrara...
Ferrari!
McLaren!
Ma che dice?
Hai iniziato tu
Mi dia del lei
Hai iniziato lei
HA... iniziato lei
No, guarda che HA... iniziato lei
GUARDI!
Che?
Ma come che?, non deve guardare niente, SI DICE GUARDI, GUARDI LEI !
Ma guarda tu! No io! Io non vojo guardà niente, ma guarda questa.
Così finisce il brevissimo intervento del nostro mentore sulla seconda rete nazionale...
A breve l'inizio del campionato. Riusciranno i nostri beniamini a portare avanti le idee di calcio di questo pazzo scatenato?