San Polo dei Cavalieri
11 Marzo 2022
di Johnny Di Questicento
Siamo veramente agli sgoccioli della preparazione precampionato, prefestiva, preferita, prevista, preposta, preparata da Mario Mafia.
La stagione passata ha visto i nostri retrocedere di nuovo in Serie B, una cadetteria vedova della veterana Bubu FC che dopo 11 stagioni centra la promozione in prima divisione.
Attacco tutto nuovo per la prima squadra di San Polo (anche se la seconda, come data di nascita, sembra destinata a grandi cose a differenza nostra) composto da Milik, preso a titolo definitivo, e Griezmann in prestito dalla Outoffthemaze.
A centrocampo situazione invariata, è solo da valutare la risposta sul campo di Koundè in fase calante (-1 in speed per invecchiamento).
In difesa Demiral confermato come terzino destro.
Il giovane Lopez si è preso la fascia sinistra e continua a migliorare di stagione in stagione.
La coppia centrale è tutta nuova, torna dal prestito Godin e Savic è stato acquistato a fine calciomercato per sostituire Sule, mandato a svernare in una squadretta con poche ambizioni come The Posgatt.
In porta confermatissimo Ederson.
Abbiamo raggiunto mister Mafia che ha risposto così alle nostre domande.
Mister, è contento della rosa che ha per questa stagione?
Abbiamo una squadra molto meno forte di quella della scorsa stagione, ma se han fatto i playoff quelli di Piacenza, mi sento di dire che basta veramente poco per arrivare almeno li.
Chi teme di più in questa Serie B?
Non saprei, veramente, ogni partita è da tripla. Simonefla con 9 punti di penalizzazione è chiamato a fare un mezzo miracolo. Ma non mi stupirebbe.
Ziobestia ai playoff come 33 che sono gli anni di cristo, come 2+2 che fa 4 e come la Juve che ruba.
Secondo me più che chi sale, farà più scalpore chi scende.
Su chi punterebbe 1 Euro per la vittoria del Campionato?
The posgatt. Le mie scommesse portano una sfiga pazzesca. Ricordo una volta, era il periodo della Juve di Lippi che in un modo o nell'altro passava i gironi di Champions in qualche modo.
Ricordate Juventus-Amburgo famosa per l'espulsione di Davids e Zidane? Era l'ultima giornata del girone e la Juve doveva vincere assolutamente, ovviamente perse perchè serviva a me nella mia bolletta.
Ma ne potrei citare a migliaia. Quindi confermo, The posgatt favoritissimo.
In Serie A chi vede favorito?
Nestoroide come al solito, sembra veramente intenzionato a scrivere la storia di swosit. Il mio preferito resta Gabriel, ma se proprio dovesse girare la ruota della fortuna spero possa essere l'anno di Kripkry che ci gira intorno da parecchio.
Quindi alla fine vincerà Yashalkok!