L'ospite di giornata è il fortissimo Cignodz.
Giocatore dallo stile atipico ma estremamente efficace, si è saputo imporre a grandi livelli nonostante calchi i campetti pixellati da molto meno tempo, rispetto ad altri veterani.
Benvenuto Cigno, grazie di aver accettato questa intervista.
1. Per rompere il ghiaccio, dicci qualcosa su di te.
Ladies and gentlemen my name is IlCignodz e nel Champ FISS sono l'unico ad aver vinto la coppa italia 14 volte (il secondo, un certo Animatore è a quota 6). Direi che basta dire questo.
2. Come e quando hai conosciuto Swos?
Attorno i 10 anni, sul mio amiga 600. Ci mise poco a diventare il mio gioco preferito.
3. Da quanto tempo giochi a Swos on-line?
A maggio del 2009 ho fatto il mio esordio ufficiale. Ero nella Serie B del Champ FISS ed al primo colpo ho centrato subito la promozione in A.
4. Com'è cambiato il tuo stile nel corso del tempo, soprattutto dopo aver scoperto il gioco on-line?
La prima cosa che ho dovuto cambiare è il mio modo di difendere visto che off-line giocavo solo contro il pc. Inoltre all'inizio in attacco mi basavo esclusivamente sulle mie Diamond Dust, mentre ora cambio un po' alternandole a Spear e a qualche altro colpo. (Per "Diamond Dust" IlCigno intende il suo goal con il tiro ad effetto da posizione centrale; la "Spear" è invece il suo goal col tiro a fil di palo all'interno dell'area di rigore, NdStaff).
5. Pensi di dover migliorare ancora in qualcosa o hai raggiunto il massimo del tuo potenziale?
Si può sempre migliorare. Per imparare qualche nuovo colpo dovrei fare molte amichevoli visto che nei match ufficiali cerco sempre soluzioni già collaudate. Il problema è che amichevolizzo poco...
6. C'è un giocatore che ammiri in modo particolare e a cui vorresti rubare qualche colpo?
No, nessuno e non ho bisogno di rubare nessun colpo. "IL" gol è il mio!
7. Essendo a volte le due cose strettamente collegate ti chiedo: qual è il tuo ricordo più bello legato a swos e la partita migliore che tu abbia mai giocato?
Difficile da dire quale sia stata la partita più bella. Ultimamente quelle con Sasy sono molto combattute. A livello di risultato probabilmente la finale di Summer Cup 2013 (9-3 con lo stesso Sasy). A livello di divertimento ricordo con piacere le prime partite e l'atmosfera del Gos 2013.
8. Sei un giocatore di alto livello, tuttavia qualche delusione l'avrai provata anche tu...
Più che altro mi dispiace quando mi tocca fare partite fuori dal weekend visto che spesso sono in un pessimo stato ed ogni volta che perdo mi dico "ehh, se l'avessi giocata nel weekend sarebbe stata tutta n'altra cosa".
9. Cosa ti spinge a giocare ancora a Swos e cos'è secondo te che a distanza di 20 anni lo rende ancora appetibile rispetto ad altri titoli?
Probabilmente è ancora il titolo calcistico con la miglior giocabilità. Per quanto riguarda il gioco on-line, non mi sono ancora mai ritirato quindi ho il record di champ/coppe/special-event giocati di seguito e voglio detenerlo ancora per un bel po'.
10. E per finire, dai un consiglio alle nuove leve che per la prima volta si affacciano alle competizioni on-line dedicate a Swos.
Voglio dire alle nuove leve: non perdetevi d'animo alle prime sconfitte... You just need to BOlieve!