Il mensile di swosit tutte le notizie sul mondo Sensible World Of Soccer

Numero 10

€1.50

Sport Swosit

www.swosit.com

Pagina 1

CARRIERA ONLINE - STAGIONE 39 LE NUOVE LEVE CRESCONO

Si è conclusa da poco la stagione 39, finite di giocare le ultime finali dei playoff i quadri per la prossima stagione sono ormai chiari. Ma prima di andare a raccontare nello specifico tutti i campionati di Swosit, iniziamo col dare qualche numero: 73 come le squadre che hanno preso parte alla stagione, 10 come le squadre che per un motivo o per l’altro hanno abbandonato le competizioni (maledetti!!!), 76 le squadre sicure ai nastri di partenza della prossima stagione, niente male, e pensare che c'era chi diceva che eravamo ormai alla fine (illusi!!!! Swosit never dies),40, comeil numero delle stagioni di Swosit con l’inizio della prossima. +82 e +80, la differenza reti dei due fenomeni del momento, Yashalkok e Nestor, in Serie A. 0 come le sconfitte di Goldberg in Serie D. 3 come le promozioni consecutive di Lord Quake che arriva in Serie A spedito come un treno. E ancora 3, come i titoli di Yashalkok che vince per la terza volta la Serie A e per la terza volta l’Elite Cup. 9 come le vittorie in Fed cup di Nestoroide. 119, i gol subiti da Fanto (in Serie A). 142 gol fatti per Yasha (in A), 137 gol fatti per Nestor (in A), 102 gol fatti per Lord Quake (in B), 102 gol fatti per Kenzobengy (In C2), 141 gol fatti per Goldberg (in D). Fatte le giuste proporzioni per le varie differenze di categoria, di solito a Swos, a differenza del calcio reale dove la miglior difesa fa la differenza, chi la butta dentro con più facilità alle lunghe la vince. Quindi, a parte i soliti noti della A, appuntatevi questi altri nomi per le stagioni a seguire, hanno la mano calda.

Ma passiamo alle cose serie, lo Swos giocato e partiamo da raccontare cosa è successo in Serie A Campionato strepitoso per Outoffthemaze (Yashalkok), chiuso con l’impressionante ruolino di marcia che dice 24 vittorie, 1 pareggio e 1 sola sconfitta. Yo amo el jamon (Nestoroide )segue a 6 lunghezze e il primo degli esseri umani, Real Bonarda (Gaetanopio) ad addirittura 22 punti dalla capolista. Al quarto posto troviamo PSV Vivo Dorcia (Kripkry80), quinto Avvocatucoli (simonefla), sesto Greppo Utd (Massyx) a pari merito con Ocrami (Cola Cognac) tutti qualificati alla prossima Elite Cup. Seguono Abled (Tartan Abled) e Attix (A.S. Lerici) con 32 punti appaiati all’ottavo posto. Due punti più in basso lo spagnolo Gatifun (AX Shield) che raggiunge la prima salvezza della sua carriera in Serie A. Quarenzo (Misterbianco) incappa in una stagione no dopo ottimi campionati da protagonista, comunque alla fine riesce a mantenere la massima categoria sudando freddo fino all’ultima giornata. Matteobuse81 (Union Olmo Creazzo) e Fanto (Fanto FC) invece retrocedono in Serie B. I Griffin di Imperatore1179 sono ai saluti dopo l'ennesima stagione non giocata.

In Serie B Vince e convince Lord Quake (Eleven Basterds) che vola in serie A e guadagna un posto per la prossima Elite Cup. Segue peppecapello (S.S.P.O.S.) che riesce a rimanere aggrappato al secondo posto, evitando così i playoff, dopo un girone di ritorno disastroso che stava rovinando il fantastico girone d’andata chiuso davanti a tutti. Alle semifinali playoff, Mikele74 (SensibleMikele74) batte di misura burellapaolo (BFC Bologna SWOS) mentre Tony Manera (Audax Cervinara) si libera agevolmente di Zammitfava (dimollarines). In Finale uno straripante Mikele74 (10-5 nel doppio confronto) ha la meglio e raggiunge la sua seconda promozione in massima Serie. Emifano (AS Emifano) e Artsela78 (Bubu FC) autori di un buon campionato finiscono ad appena 2 punti dall’ultimo posto utile per andare agli spareggi. Riesce a salvarsi Dergusbio (Sensible Chieti) dopo lo 0 in classifca a fine andata, causa il non raggiungimento del 60% delle partite giocate, con un girone di ritorno stratosferico da 28 punti, media da promozione. Mollano definitivamente Guinness (Pizzitonico) e Giovaldo (FC Anxur). JasonVoorhees (Atletico Rizla) retrocesso .

In Serie C1 Khristian (Legio XIII) e ossi (Kuvvetgucu SK) come da pronostico salgono di categoria. Claudio (Colchoneros) si conferma giocatore di buon livello e chiude terzo ma non riesce a superare le semifinali playoff dove è il più esperto CruSKA (AC della CruSKA) a prevalere. L’altra semifinale se la giocano Valderrama (Danger Team) e fantasista79 (Borgesiana). Avrà la meglio quest’ultimo. Due semifinali molto equilibrate tra 4 giocatori che già hanno assaporato la Serie B in stagioni precedenti. La finalissima sorride al siciliano della Borgesiana (9-5 nella doppia finale). Desaparecidos il britannico Neller (Avoid Bottom), peccato perché prometteva bene. Migno (AC Pistoia) si salva grazie agli abbandoni, enbino retrocede ma non molla, il turco dalle iperboliche traiettorie ripartirà dalla C2

In Serie C2 Il nuovo che avanza è rappresentato da Leggedermenga (AC Longino) che taglia il traguardo per primo. Kenzobengy (La Partita) a lungo in vetta, chiude secondo e guadagna un’ottima promozione in C1. Le semifinali playoff sono state asdqwe (Real Tafat) contro Pioppetto82 (WRC Rally Team) 5-6, e Codyecolupi (AC Fucecchio) contro ziobestia (The Posgatt) 0-8. Finalissima vinta da ziobestia 10-6. Retrocessioni zero, causa ritiri.

In Serie D purtroppo si segnala alcuni dispersi e ritirati come spesso capita alla serie più bassa della carriera, ma nonostante ciò non è mancato lo spettacolo e il divertimento, con il record fatto registrare da Goldberg (AC Commodore) (per la prima volta un team riesce a vincere tutte le gare del campionato) che stravince il campionato e senza lasciare nemmeno un punto per strada, per lui nessuna sconfitta in campionato e una miriade di reti segnate. Promosso anche criscr (U.S. Cremonese) ottimo secondo. L’altro posto utile per la C2 se lo aggiudica Maraldino (AC Borgo Paglia) che ai playoff fa fuori prima Ginello81 (AC Umbertide) ma che disputerà comunque la C2 causa ripescaggio e poi in finale Alessiorm (R11 Simonetta) che aveva avuto la meglio in semifinale su salva 1981 (A.C. Picchia).

In Elite troviamo Quarenzo e Gaetanopio in semifinale, complimenti davvero, risultato straordinario. Mentre la finale è sempre affar loro, Yasha vs Nestoroide. Vince l'italiano che a questo punto mette in Bacheca la sua terza Elite Cup nelle ultime 5 stagioni, seconda consecutiva. Yo amo el Jamon però non è squadra da zero titoli e si prende la sua rivincita in Federation Cup, la quarta affermazione nelle ultime 5 stagioni in questa competizione, terza consecutiva e nona complessiva per lui. Mostro. Da sottolineare il cammino della Sensiblemikele74 fino alle semifinali.

Peppecappello.


E' ARRIVATO IL MEGA AGGIORNAMENTO PER LO SWOSIT TOURNAMENT

NUOVA SEZIONE CONFRONTO PARTITE E RANKING RINNOVATO

E' quasi arrivato natale e babbo natale ci ha fatto un regalo, il mega aggiornamento dello Swosit Tournament che porta con se tante tante novità!!! In primis le sfide, la sezione dove puoi lanciare le sfide ai tuoi avversari e duellare con loro, carta canta anzi in questo caso pixel canta e se sarai bravo entrerai nella storia delle sfide!!. La seconda sopresa è l'arrivo della nuova sezione dei confronti match, dove è possibile eseguire i confronti tra 2 giocatori nei vari tornei, funcup, sfide e stagione vedendo tutte le partite giocate, una marea di statistiche goal segnati, goal subiti, media reti segnate e subite ecc ecc, grafici vittorie, sconfitte, pareggi e tante cursiosità tra i 2 sfidanti, per esempio il match con più reti, il match con meno reti, il miglior risultato, insomma ce nè per tutti i gusti quindi se volete chi tra voi e il vostro rivale di sempre è il più forte o come sono andate le vostre sfide non vi resta che buttarvi a capofitto nella nuova sezione.

Ma la terza novità è forse la più succulenta, abbiamo rinnovato e ricalcolato totalmente ranking!!! Siete incuriositi he??? Cosa bolle in pentola?? Semplice abbiamo ricalcolato e inserito una bella novità nei ranking, ma bando alle ciancie e passiamo a spiegare i nuovi ranking. Partiamo dal ranking stagione la prima novità è quella del bonus partecipazione stagione ovvero ogni partecipante alla carriera ogni stagione riceverà un bonus punti per la partecipazione alla stagione, per la precisione: 500 punti per la serie A, 400 per la serie B, 200 per la C1, 150 per la C2 e 100 per la serie D, l'altra novità è che ogni competizione e serie ha il suo valore personalizzato per vittoria, sconfitta e pareggio, per la SERIE A la vittoria vale ben 70 punti, il pareggio 35 e la sconfitta -20 punti, la SERIE B vale 60 punti la vittoria, 30 il pareggio e -20 la sconfitta, la SERIE C1 vale la vittoria 50 punti, il pareggio 20 punti e la sconfitta -20, la SERIE C2 vale 40 punti la vittoria, 15 il pareggio -15 la sconfitta infine la serie D 35 la vittoria, 15 il pareggio e -10 la sconfitta, la FEDERATION CUP vale 30 punti la vittoria e -20 la sconfitta infine l'ELITE CUP 30 la vittoria, 15 il pareggio -10 la sconfitta quindi riepilogando brevemente adesso ci sarà un bonus per ogni campionato giocato (quindi a più campionati partecipate e più punti bonus avrete) tutto ciò per il semplice motivo di limitare le scalate alla classifica dei giocatori occasionali come succedeva ora, ovvero utenti che giocano 2 / 3 stagioni vincono un pò di match scalando appunto la classifica dopodichè si ritirano restando ancorati in posizioni alte del ranking nonostante non partecipino più da tempo oppure avendo giocato pochi match, con questo metodo del bonus partecipazioni più stagioni giocate e più salirete chiaramente dovete anche vincere le partite altrimenti. . . per tutti gli altri Ranking l'assegnazione dei punteggi è stata divisa in 2 fasce per match giocati, da 0 a 100 partite giocate le vittorie varranno 50 punti, il pareggio 30 punti e -10 la sconfitta, l'altra fascia va da 101 999999 match giocati e ha come vittorie 20 punti, 10 per il pareggio e -15 per la sconfitta.

Ma attenzione non abbiamo ancora finito, perchè in precedenza abbiamo parlato di una NOVITA' che riguarda tutti i raking, ebbene eccola qua: adesso la vostra posizione nel ranking al momento che giocate le partite sarà importante, perchè oltre ai nuovi criteri citati prima è stato inserita proprio la posizione come parte integrante del calcolo ranking, ma veniamo al sodo adesso la vostra posizione farà la differenza, se vincerete contro un utente più in alto in classifica di voi farà si che riceviate ulteriori 10 punti in più mentre chi verrà sconfitto da un avversaio con posizione più bassa della sua riceverà ulteriori -10 punti di malus, quindi le carte sarenno ulteriormente rimescolate, insomma sia che siete leoni o gazzelle dovrete correre non vi basterà più stare appollaiati nella vostra posizione.

Lo staff.


COPPA HALLOWEEN 2020

In Swosit i tornei non finiscono mai, arriva la coppa Halloween.

Le teste pensanti di Swosit non si fermano mai e vuoi l'ennesimo Lockdown vuoi la follia di questi personaggi, ecco che arriva un nuovo torneo la COPPA HALLOWEEN le regole sono semplici, campo muddy e team libero ognuno può scegliere il team che vuole tra quelli nazionali, ma in caso di scelta uguale l'utente con il ranking più basso sceglie per primo, insomma tutto molto facile e immediato.

L'idea è piaciuta molto agli utenti che d'altronde essendo più pazzi delle teste pensanti di Swos non potevano che accogliere positivamente la notizia del nuovo torneo iscrivendosi in massa, i gironi danno verdetti inaspettati infatti vanno subito fuori pezzi da 90 come Yasha, Mikele74, Matteobuse, Fanto e Artsela, ma anche nelle qualificazioni non mancano sorprese infatti troviamo Goldberg e Fantasista che inaspettatamente si qualificano, chi lo avrebbe mai detto?!

I quarti di finale sono Burellapaolo - Massyx che finisce 3-6 in una partita tutt'altro che scontata, Goldberg che si conferma lieta sorpresa anche in questo torneo seppur facilitato dal girone non di ferro affronta Fantasista e inaspettatamente lo batte 3-1, altra sorpresa nell'altro quarto Leggedermenga - Simonefla finisce 1-6 alla snai stanno ancora moccolando per il risultato, infine chiudono i quarti Lord Quake - Quarenzo anche qui il banco salta perchè Quarenzo vince 3-4, non si può certo dire che sia una coppa scontata

Le semi finali sono Goldberg - Simonefla che finisce 5-6 ancora una volta Goldberg esce alle semi finali ma essendo il suo 2° torneo offre una prestazione davvero ottima, e MAssyx - Quarenzo 3-4 con Quarenzo in forma smagliante e culo tonante, in stile Cecchino per tiri / reti segnate, raggiunge la finale

Ed eccoci alla finale che onestamente nessuno avrebbero pronosticato ad inizio torne si affrontano Quarenzo e Simonefla, finisce 3-5 e Simonefla si porta a casa il trofeo, il torneo è giunto al termine ma diciamo che per essere la prima edizione non è andata male in termini di divertimento e sorprese, con tantissimi risultati inaspettati già dalla prima fase, una caratteristica che ci ha accompagnato per ogni turno del torneo ottima anche la varietà di team utilizzati, insomma siamo molto soddisfatti, a questo punto non ci resta che aspettare il prossimo anno per gustarci la 2° edizione

Lo staff.


SWOSLANDIA - LE LEGGI FISICHE E NON, DI SWOS? LE CONOSCI?

Ci sono segreti che ormai è giunto il momento di svelare.

Ebbene si, è giunto il momento di svelare i segreti ormai celati da anni, segreti, avvenimenti e leggi fisiche che non possono essere più nascosti, reggetevi forte perchè è il momento di aprire il vaso di pandora . . . . E' GIUNTO IL MOMENTO DI RIVELARE CHE. . . . GLI ALIENI ESISTONO? CI STANNO VISITANDO? Boh e chi lo sa, noi giochiamo a Swos che ci frega di queste piccolezze, per noi il momento è ben più serio reggetevi forte vi regaleremo delle perle da custodire e tramandare ai nipoti:

La prima legge fisica è LE GOLEADE DI SWOS si si non fate i finti tonti, quelli che . . . no no a me mai successo io non prendo tanti goal, tanto non vi crede nessuno, le goleade fanno parte di Swos fatevene una ragione è inutile che quando succede vi incazziate, rosicate o facciate appello a non so cosa, c'è una regola scritta (probabilmente nel codice swossiano) ed è quella delle goleade in Swos, già normalmente a Swos non si lesinano mai i goal ma ogni tanto capita la partita che materializza l'incubo di ogni Swoser, la partita dove il vostro avversario sembra che in campo abbia 11 Maradona incrociati con Pele' con un pizzico di Baresi, un po di Roberto Baggio e in porta Toldo della partita Olanda Italia dove nemmeno a sparargli in porta la palla con un cannone riusciresti a segnare, ovvero la partita dove ogni tiro è rete, ogni vostra azione si infrangerà su un muro, gli attaccanti saranno indemoniati e tirando anche dal lontanissimo polo nord girati di schiena a occhi chiusi vi piazzeranno la palla all'incrocio per il più impensabile dei goal. . . il vostro portiere sembra essere diventato Walter Zenga nel suo giorno peggiore e inesorabilmente ogni tiro entrerà senza pietà, vi ritroverete al 20 del primo tempo con passivo leggermente bastardo, un bel 5-0 dopo 20 minuti che vi farà impallidire sperando che la partita finisca il primo possibile, ma ciò che non sapere è che è solo l'inizio dell'incubo perchè . . fatevene una ragione il passivo dei goal subiti sarà destinato a salire inesorabilmente.

Inutile provare a reagire ormai siete nella partita della goleada quindi per quanto proverete a rispondere al vostro avversario attaccandolo e tirando a più non posso vi trovere i difensori che vi bloccheranno senza pietà ad ogni vosta iniziativa e nel caso miracoloso riusciate a tirare vi troverete di fronto un muro con la maglia del portiere, non c'è storia in questa partita perderete e lo farete in maniera sonora, quindi inutile che vi incazziate o che minacciate ritiri o bestemmiate san Swos martire rassegnatevi deve succedere sta succedendo e succederà, perderete per un bel 10-2 oppure peggio ma inutile incazzarsi sappiate che è una cosa che è successa e succede a tutti quindi rassegnatevi, tanto avoglia a incazzarti semppre 10 pere prendi, quindi prendete fiato e tirate un bel . . . no ma quale bestemmione. . tirate un bel respirone liberativo e godetevi il triste destino che vi attende sapendo che siete solo l'ultimo di una lunga lista, ma soprattutto che questa regole è come equitalia, per quanto puoi sperare che non ritorni. . sappilo. . . RITORNERA'!!!.

Mentre una legge fisica ormai nota è quella del binomio Swos / donne (mogli, fidanzate o compagne che siano) sono 2 linee rette che viaggiano parallele ma che mai e poi mai si incontreranno, anzi hanno una repellenza reciproca assurda, ora vi svelo un paio di segreti, ebbene si le vostre mogli compagne ecc odiano Swos, ma lo odiano dal profondo del cuore che anche solo provare a ricucire lo strappo non è possibile, inutile pensare che qualcuno non lo odi, sappiate che stanno solo fingendo, lo odiano a morte, queste perfide creature appena sentono scricchiolare un joystick si palesano nella vostra stanza come un entità maligna pronta a tentarvi con le peggio proposte, tenterà in tutti i modi di distrarvi con gli argomenti più disparati finchè non riuscirà nel suo intendo, farvi mollare Swos e non importa quanto sia indaffarata in quel momento, appena vi sentirà mettervi seduti con il joystick in mano lascerà tutto ed arriverà da voi, in maniera così automatica che esclamerete ma porca paletta ma com'è che quando prendo in mano il mio di Joystick questa non si palesa mai ma piuttosto ha sempre mal di testa??? MAh!!!

Ebbene sappiate che queste perfide creature per raggiungere il loro scopo se dovessero trovare dura resistenza da parte vostra non esiteranno a giocare la loro arma segreta I FIGLIIII!!!! Ovvero vi sguinsaglieranno quei nanetti piccoli che avete per casa, si dai quelli chiamati figli, che anche loro pilotati dalla perfida megere inizieranno a cercare in ogni modo di farvi lasciare la partita o farvela direttamente perdere, la loro potenza è infinita e sono pronti a tutto, anche a ricorrere al famoso colpo del NANUS PIANGENTE!! Una mega frignata che rasenta il livello di decibel della peggiore discoteca maranza situata nei peggiori quartieri di Cuba, che metterà fine ai vostri sogni di gloria Swossistichi giornalieri, anzi vi do' un consiglio battete in ritirara prima possibile finchè potete. Ma l'odio delle donne verso Swos non finisce qua infatti hanno anche uno strano potere, ma sappiate che anche qui siete in ottima compagnia quindi quando succede sappiate che è successo a tutti noi poveri giocatori, di cosa parlo? Del sacro colpo della scuola Women di Hokuto, il colpo del goal subito!!! Infatti non conta quanto stiate giocando bene o con chi stiate giocando magari anche la peggior schiappa del sito, appena la donna entra nella stanza succede una cosa quasi matematica. . PRENDERETE GOAL!!! Ebbene sì diciamocelo quando queste entrano nella stanza con la loro aurea avversa il vostro destino è già segnato infatti da li a breve beccherete goal, l'emulatore inizia a dare segni di cedimento (perchè lui è come un medium non vede ma percepisce la presenza forte e chiara) il vostro joystick inizia a perdere colpi anche lui ormai è avvolto da quell'influsso malefico a cui non si può scappare ma la cosa bella è che al vostro educatissimo bestemmione tirato di cuore al goal subito, lei vi guarderà con quell'aria da finta innocente, quasi angelica vi dirà? Che è successo? Tutto bene?

Essendo ben consapevole di aver raggiunto lo scopo e con un sorrisone ben celato sotto i baffi si lancia un una risata interna di soddisfazione da far impallidire satana nel giorno del giudizio!! Sappiate che anche se avrete volglia di urlarle " TUTTO BENE UN CAZZO, MA LEVATI DAL CAZZO!!!! CHE OGNI VOLTA CHE ENTRI PRENDO GOAL" vi toccherà contenervi e trattenendovi a fatica dal nominare uno a uno tutti i santi del paradiso come se li conosceste di persona, dal dire ma perchè quel giorno invece di sposare te non ho sposato una marmotta? Almeno la impagliavo la mettevo sul mobile e non rompeva più il cazzo, voi con una faccia di bronzo degna di Morgan che si stupisce di Bugo che se ne va, finti come una banconota da 3 euro direteeeeee . . . "Si si tutto bene amore"!!! . . . Ebbene sappiate che non siete soli questi tristi momenti sono capitati a tutti noi Swoser, FRATELLO SAPPI CHE ANCHE TU ADESSO FAI PARTE DEL CLUB!!!! NON SEI SOLO NON ABBATTERTI, SIAMO TANTI E TUTTI CON LO STESSO PROBLEMA E SE TI CHIEDERAI MA PERCHE' SOPPORTO TUTTO QUESTO? C'E' SOLO UNA RISPOSTA: "SWOS E' BELLO MA LA PATATA LO E' DI PIU'!!!"

Una gola profonda.