Feder è il nuovo padrone di SWOSIT.
Triplete clamoroso come solo Nestoroide era riuscito a fare finora. Feder ha fatto il filotto che a memoria mia, sono oramai 7 anni che gioco la Carriera Online, non ricordo di aver mai visto fare a nessuno. C’è da dire che seppur giovanissimo non è proprio un esordiente, questa è la sua seconda esperienza in effetti, ma resta comunque l’impresa fatta. Serie C2, C1, B ed A vinte una dietro l’altra. Il suo Palmares continua a riempirsi, al momento conta 1 Serie D, 2 Serie C2, 1 Serie C1, 1 Serie B, 1 Serie A, 2 Diamond, 2 Federation ed 1 Elite. Per molti di noi nemmeno dopo 50 stagioni sarà possibile fare anche solo la metà di quello che è riuscito a fare lui. Ora vediamo se si sentirà sazio oppure proverà a distruggere tutti i Record della Community.
In questa Serie A perde la sua imbattibilità che in Campionato durava dalla prima presenza in Serie C2, alla fine saranno 3 le sconfitte totali, segno che il livello della massima serie è veramente altissimo come al solito. Dietro di lui Nicomagno. Il fratello sfortunato. Sfortunato ad avere per fratello uno così forte, che gli ha praticamente tolto la soddisfazione di vincere qualsiasi cosa fin dal suo esordio in C2. Sfrutta l’assenza del fratello (che nel frattempo va a comandare in Elite) per portarsi a casa la Diamond Cup in una Finale combattutissima (4-3) contro l’esperto Attix.
Dietro di loro si piazza Leggedermenga, che coglie l’ennesimo piazzamento importante, e parteciperà alla prossima Elite Cup. Rebel quarto continua a scalare posizioni, chiuse sesto nella stagione 48. A parimerito al quarto posto troviamo l’ultimo qualificato per l’Elite, un Nestoroide in fase calante. La stagione passata finì terzo, ora i ragazzini terribili lo spingono quasi fuori dalla coppa regina e soprattutto non vince nessun titolo come non gli succedeva dalla stagione 33!!!
Era l’ultima stagione di Andrè83 e a dividersi i titoli erano spesso loro due. Il forlivese nella stagione del suo canto del cigno vinse Elite e Campionato mentre la Federation Cup non fu assegnata perché i fratelli Dergusbio ed Isidoro, clamoroso ma vero, non riuscirono a giocarla.
Tornando ai giorni nostri, al quinto e sesto posto abbiamo Kripkry80 e Lord Quake. Campionato anonimo il loro, mai troppo vicini alla qualificazione in Elite e mai in pericolo per la retrocessione. Retrocessione che invece non riescono ad evitare Gaetanopio ed Ocrami, mentre Massyx dopo la strepitosa stagione scorsa non riesce a ripetersi ma porta a casa la pellaccia salvandosi dalla Serie B.
In serie cadetta non erano nemmeno uscite le quote per la squadra vincente della stagione 48. Non c’erano dubbi e le 17 vittorie e l’unico pareggio di Yashalkok sono lì a dimostrarlo. Dai playoff esce vincitore Simonefla, che ha la meglio prima su Fanto e poi in finale su Abled, che a sua volta aveva fatto fuori Attix. Retrocedono Khristian, Davide Freak e Dariosa non pervenuto.
In C1, dopo un bel testa a testa con ziobestia, a vincere è Artsela. Entrambi salgono di categoria. Ai playoff il terzo a guadagnare la promozione è Anto81. Ottimo lavoro per Anto che riesce ad avere la meglio su mikele prima e gatifun poi, non era per niente facile. In zona retrocessione lotta fino all’ultimo giorno disponibile per giocare. Alla fine retrocedono JasonVoorhees, Hispano e Comett. Salvi Zammitfava e Cannavaro75.
Dopo tante stagioni difficili Matteobuse81 tira fuori dal cilindro la stagione perfetta, stravince in C2 senza perdere nemmeno una partita. 21 vittorie e 1 pareggio, una vera e propria boccata d’ossigeno per le casse disastrate della società che era caduta dal Paradiso della Serie A all’inferno della C2. Ottimo secondo posto per M1chelang3lo che si guadagna la C1. Dai playoff riesce a prevalere su tutti Rudelcu.
Peppecappello.