Il mensile di swosit tutte le notizie sul mondo Sensible World Of Soccer

Numero 2

€1.50

Sport Swosit

www.swosit.com

Pagina 1

INTERVISTA ESCLUSIVA A PEPPECAPPELLO PRESIDENDE DELLA S.S.P.O.S.

Rivelazioni bomba sulla vecchia stagione e anticipazioni strategiche per la prossima.

E'con noi questo mese Peppecappello presidente della S.S.P.O.S. neopromossa in serie B.

Presidente benvenuto, intanto complimenti per la promozione in serie B, ci racconti come è andata questa stagione e come siete arrivati a questo traguardo.

C'è poco da dire, ho speso tutto e ipotecato anche la casa di poro nonno per mettere su sta squadra, se non prendevo i 10 Milioni della promozione ero già bello e sparito in un pilone di cemento armato.

Accidenti l'ha scampata bella allora, però la promozione è arrivata per fortuna, lei ha fatto un girone di andata strepitoso cosa è successo nel ritorno come mai quel calo?

Il declino nel ritorno è iniziato tutto dalla macumba del presidente Fanto, io non sono superstizioso, ma veramente è stata una maledizione. Comunque seriamente, il campionato era duro, la cosa strana è stata fare 11 vittorie consecutive, non sono mai stato un fenomeno in concentrazione in nessun campo, la mia squadra si distrae facilmente e nei 5 minuti d partita a SWOS bastano 30 secondi di rilassamento e butti via una partita. Meno male che con un pò di fortuna alla fine l'abbiamo portata a casa sta B.

A proposito di Fanto, a più riprese ha insinuato che la sua squadra abbia fatto uso di doping, cosa ha da dire a proprosito? Vuole cogliere l'occasione per dirgli qualcosa?

Gli rispondo con una semplice frase: come la Juve, siamo come la Juve, come la Juveeee... noi siamo come la Juveee!!! ahahaha

Presidente ci parli un pò del suo team?

L'ho costruito chiedendo consigli agli utenti più esperti, sbagliando pure, ricordo che comprai Riou in porta la prima stagione in D e poi l'ho freeagentato in sessione 0, alla fine presi 4 prestiti e con una buona squadra sono riuscito a salire subito, bel campionato quello, c'erano Roentgen, Attix, Enbino e Fantasista che ancora giocano e Zool e MrDanx che invece hanno mollato, bravi anche loro due. In C2 la prima botta di culo, non sarei dovuto salire e invece venni ripescato. Poi 6 stagioni in C1, con un ripescaggio che mi ha evitato la retrocessione qualche buon piazzamento e infine questa fantastica cavalcata in stagione 32 verso la B. Consiglio a tutti di imparare a fare mercato perchè nella Stagione secondo me è un fattore determinante a parità di livello. Ovvio che un Andre83 o Nestoroide anche con un mercato pessimo sarebbero li in alto.

Diciamo che le è servita un pò di esperienza ma poi i risutlati si sono visti, quale è stata la rivalità più accesa in queste stagioni e qualè è stato l'avversario più duro da affrontare?

Rivalità in fondo con nessuno, Pizzitonico dovrebbe semplicemente giocare in D per qualità di gioco pessima e fortuna sfacciata, ma purtroppo lo dovremo affrontare in B la prossima stagione, probabilmente vedere Guinness in B e noi a marcire in C1 è stato determinante per far scattare quel qualcosa in più a livello agonistico, però rivalità no, gli auguro solo di essere bannato a vita. Per il più duro potrei dirne tanti, di Serie A e anche di B quasi tutti per me, ma la mia vera bestia nera è Alessior, a me sembra che vada a 200 all'ora quando ci gioco contro e mi domando sempre come fa a non arrivare in A. Per dire, avevo pronosticato la A per gente come Imperatore, Attix, ultimamente Feder e sono sicuro che Alessior non ha niente in meno di questi secondo me.

Cosa c'è da aspettarsi per la prossima stagione? I tifosi possono sognare qualche colpo ad effetto?

Sognino pure, basta che non scassano. Qui si è stati chiari sin da subito, noi al massimo siamo da C1, tutto quello che viene di più è di guadagnato. Ora mi vendo tutti e ripiano i debiti, poi mi vengano a cercare alle Maldive nei loro sogni.

Quindi niente rinforzi?

Maledetti hooligans sempre a chiedere giocatori. No no, dobbiamo limitare i danni in B, retrocedere spendendo una barca di soldi significherebbe la fine per la SSPOS, retrocedere col gruzzolo in saccoccia ci farà ripartire sani e salvi nella nostra tanto amata C1

Per salutarci ci parli un pò di lei, cosa fa nella vita per poter mantenere la sua S.S.P.O.S?

Faccio il Coglione con la carriera online di un giochino direbbe mia moglie ahahahh, ma in realtà faccio il "lattaro" sveglia alle 2:40 della notte e quando non ho impegni gioco a SWOS nel pomeriggio. Sposato e con due bimbi. Prendo in prestito le parole di Seikiki nella sua intervista, io ho letteralmente amato SWOS negli anni '90 e lo abbandonai come penso la maggior parte dei videogiocatori con l'avvento della prima Playstation, dopo quasi 20 anni di tradimento circa due anni fa ho scoperto Swosit la community italiana di Sensible World Of Soccer, una banda di matti che giocava competizioni online a Sensible Soccer da più di venti Stagioni! Mi si è aperto un mondo ed ora eccomi qui a far parte dello staff anche con molta sorpresa da parte mia, ma con molta voglia di fare finchè ho tempo da dedicarci.

Grazie presidente in bocca al lupo per la prossima stagione in serie B.


CARRIERA ONLINE STAGIONE 32

Tutti i verdetti del campo pixellato

La stagione 32 è terminata e come al solito non sono mancati duelli e rivalità all'ultimo sangue, con verdetti inaspettati e presidenti contestati da tifosi inferociti.

La serie A vede la Longobarda vincere senza troppa fatica, grazie anche al fatto che il rivale di sempre Yo amo el jamon pur piazzandosi al 2° posto latita nel girone di andata e perde punti fondamentali per poter ambire allo scudetto, terzo posto per il Gozer United del presidente Gabriel autore di un'ottima stagione con però troppi alti e bassi per poter ambire al titolo, quarta posizione per Outoffthemaze del presidente Yasha che si conferma ad ottimi livelli. In zona retrocessione invece tutto confermato come da pronostico nonostante la bagarre del girone di andata che coinvolgeva molti club, retrocedono A.S. Lerici beffato all'ultima giornata dal Valledelserkio che lo scavalca battendo a sorpresa il Gozer United, Diabolika Lavis nonostante l'ottimo girone di ritorno non è riuscito a dare il colpo di coda necessario per ribaltare le cose, il Greppo United piombato in un girone di ritorno disastroso dopo l'ottimo girone di andata che aveva quasi fatto sperare nel miracolo i tifosi anche se malelingue dicono che la dirigenza sia ben felice di tornare in B dove troverà i rivali di sempre Swos Campari e Unionolmocreazzo Tartan Abled che con un team non all'altezza della massima serie dopo il pessimo girone di andata si rifà un pò nel ritorno.

In serie B domina e stravince lo Swos Barca di Rubhi, promossi anche Autocara di Elpojo, Audax Cervinara di Tonymanera e a sorpresa i Diavoli Gialli di Feder1106, questi ultimi due team alla loro prima promozione nella massima serie, mancano la promozione per un soffio lo Swos Campari di Isidoro e Rajin Fc appaiati in 5 posizione. Retrocedono in C1 Convitto, Legio Zama, Teazza FC e Nuno Portugal FC.

In serie C1 la lotta per la promozione è stata bellissima con oltre 10 team coinvolti, vince a sorpresa FC Anxur del presidente Giovaldo, secondo classificato Fanto Fc che stacca di soli 3 punti la S.S.P.O.S. di Peppecappello protagonista di un girone di andata strepitoso, quarto promosso Saudi Arrabbiata del presidente Valyxxx che beffa la Borghesiana per un solo punto, e seguire tutti staccati di un punto Fc Sette Fiaschi, Bubu Fc, Foce Vara, e Virtussino Fc, la C1 si conferma una delle serie più belle e combattute della Carriera online. Retrocedono in C2 As Emifano, Ac Pistoia, Ac Della Cruska, As Ina Casa, As Roma e Fethyespor.

In serie C2A lotta a 5 per le 3 promozioni disponibili, vince il campionato il team Griffin del presidente imperatore1179, secondo Sensiblemikele74, terzo e ultimo promosso Danger Team del presidente Valyxx che beffa per una manciata di punti As Fidanken di Chemical, nonostante un girone di ritorno formidabile che lo ha visto vincere tutti i match giocati deve rimandare la promozione alla prossima stagione, quinto classificato staccato di solo 2 punti Ceparanese di Trophians, anche per lui promozione rimandata ma con la consapevolezza di poter essere protagonista la prossima stagione.

Anche in serie C2B lotta a 5 per le 3 promozioni, vince Olegna F.c., secondo Misterbianco del presidente Qaurenzo, terzo e ultimo promosso Valvola FC di Uauchh, quarto Deltas4 di Braapena, quinto a sopresa All Blacks di Eds74 dato da molti a inizio campionato come probabile promosso, complimenti e in bocca al lupo ai 2 team Misterbiano e Valvola Fc che affronteranno per la prima volta la C1.

Ma veniamo alle coppe della stagione la Elite Cup ovvero la coppa più prestigiosa della stagione dove si affrontano i team più forti della carriera online vede come vincitore Yo amo el jamon del presidente Nestoroide che in finale batte 3-2 la Longobarda di Andre83 confermandosi uno dei team più forti e vincenti in questa competizione.

La Federation Cup invece viene vinta dalla Longobarda che batte in finale Sasy Energy Fc per 8-2 club storico ma non più ai lustri di una volta.

La Supercoppa è uno scontro tra titani si affrontano Gozer United e Longbarda, vince quest'ultima 3-1 e si aggiudica la coppa.

Si conclude così la 32 stagione della carriera online ma per i presidenti è già tempo di mercato, riusciranno a far gioire i propri tifosi o dovranno sorbirsi contestazioni e malumori? Non ci resta che aspettare la 33 stagione per saperlo.

Pagina 1