
Incredibile ma vero siamo giunti al termine anche di questa stagione!!! La numero 34 che in barba al tempo che passa non ci ha risparmiato emozioni e divertimento, è stata davvero una stagione pazzesca sotto l'aspetto delle battaglie e sorprese basti pensare alla battaglia per la vittoria della serie A o alla bagarre totale peri 4 posti validi per la promozione in serie A dove una decina di Team hanno dato vita a una vera e propria Royal Rumble senza esclusioni di pixel!! Senza dimenticarci la favola di As Fidanken che con un team di serie C1 è arrivato fino alla finale di Federation Cup facendo sognare e sperare che un pò tutti ce la possono fare a vivere il sogno swossiano, chiaramente per non farci mancare nulls abbiamo avuto ritiri e ban, più stagione completa di così non si poteva!! Ma andiamo con ordine ripercorriamo questa mitica stagione.
Partiamo dalla Serie A che seppur orfana della Longobarda ritirata a inizio campionato e che aveva cannibalizzato le ultime 5 edizioni, non risparmia lotte e testa a testa fino alla fine. Morto un papa come suol dire se ne fa un altro ma in questo caso è stato più un ritorno al passato con Yo amo el Jamon (Nestoroide) che ai nastri di partenza si candidava come grandissimo favorito per conquistare la poltrona lasciata vuota, lo spagnolo non delude le attese e alla fine porta a casa il suo quarto titolo, confermando ancora di essere attualmente uno dei più forti giocatori di Swos, ma attenzione, non fatevi fregare dalle apparenze, la sua vittoria non è stata per niente facile ne scontata, ma è stato piuttosto uno sprint finale da centrometrista, infatti per gran parte del campionato il vero protagonista è stato Outoffthemaze di Yasha che addiruttura era riuscito a laurearsi campione di inverno, via via però con l'avanzamento della stagione ha iniziato a perdere troppi colpi e l'Usain Bolt di Swos ( Nestoroide ) ne ha approfittato per rubargli il titolo sul filo di lana, un altro protagonista è stato il Gozer United di Gabriel che ha pagato a caro prezzo il girone d'andata fatto un po' al rilento ma che alla fine chiude a pari merito con Outoffthemaze in seconda posizione. Quarto posto per il PSV Vivo Dorcia di Krypkry che sta studiando per diventare grande, ora deve fare quel salto di qualità definitivo per portarlo lì dove risiedono le Leggende. Gli altri due che strappano il pass per l' Elite Cup sono Simonefla (Avvocatucoli) e Gaetanopio (Real Bonarda), grande campionato anche il loro. Si aprono le porte della Serie Cadetta per Dergusbio (Sensible Chieti), Isidoro (Swos Campari), Feder1106 (Diavoli Gialli) e Andre83 (Longobarda). Che dire, in serie A non ci si annoia mai!
Il vero delirio invece succede in Serie B dove inizialmente troviamo i Griffin di Imperatore dominare il girone di andata facendo presagire a una galoppata trionfale, salvo poi perdere la testa ed essere squalificato per essersi rifiutato di giocare contro un avversario, ma si sà i pixel danno alla testa delle volte. Tale squalifica rende ancora più selvaggia la lotta per i 4 posti validi per la promozione con un'orda di team che si sono dati battaglia fino all'ultima giornata, ma veniamo alla cronaca: è una vera bagarre quella che abbiamo vissuto questa stagione con tantissimi team in lotta per i posti che contano, la spunta FC Anxur Giovaldo che a sorpresa vince la serie cadetta e arriva per la prima volta in serie A, parteciperà anche alla prossima Elite Cup, una stagione assolutamente da incorniciare, al secondo posto a solo 2 punti dal vincitore si piazza FC Augusta di Alessior, al terzo posto sotto di 2 punti si piazza il Greppo United di Massyx, quarto posto e ultimo valido per la promozione per Diabolika Lavis di Kaateo ad un solo punto dal Greppo, quinta piazza per Unionolmocreazzo di Matteo Buse che staccato dal Dabolika Lavis di udite udite un 1 solo punto si vede scippare la promozione proprio all'ultima giornata, sesto posto per Misterbianco anche lui manco a dirlo staccato di 1 punto il che fa capire la lotta che c'è stata per la promozione, con 5 punti in meno settimo posto per Bubu Fc, retrocedono I Griffin (d'ufficio), Olegna Fc, Swos Barca e Valledelserkio. .
In Serie C1 troviamo la rivelazione della stagione As Fidanken di Chemical che a sorpresa dopo un inizio incerto domina letteralmente la serie ed arriva addirittura il finale di Federation Cup, secondo posto per Foce Vara altro protagonista della C1 staccato di 13 punti dalla vetta, a solo 5 punti troviamo l'accoppiata As Emifano e DeltaS4, quinto classificato a soli 2 punti Dimollarines a seguire tutti distanziati di 2 punti Borussia Goerz, Distan Walkers, Legio XIII e Danger team, anche in questo caso dire che c'è stata battaglia è dire poco.
La Serie C2 questa stagione a girone unico, assegna 4 posti per la C1. Il primo se lo prende Uauchh (Valvola FC) capace di terminare la stagione senza sconfitte, unico a riuscirci fra tutte e quattro le Serie. Ora dovrà misurarsi con la C1, staremo a vedere. Con lui salgono anche Linkox (Partenope), CrusKa (Ac della CrusKa) e Fabrix (Atletico Fabrix), quest'ultimo promosso alla sua stagione d'esordio.
La Federation Cup ha un protagonista assoluto, As Fidanken ribattezzato anche il Leichester di Swos che direttamente dalla C1 battendo avversari di serie A e serie B approda in finale contro la corazzata Gozer United di Gabriel, il sogno finisce in finale e la coppa va al Gozer ma la galoppata storica verso la finale resterà per sempre nella storia Swossiana della carriera online di Swosit.
In Elite Cup trionfa ancora Yo Amo El jamon di Nestoroide (e sono 11!!!) in finale contro Yashalkok che regge bene (1-2 il risultato finale) ma non riesce a scalzare dal trono lo spagnolo. Ora tutti al mare e belli carichi per la stagione 35!!! Ci vediamo a Settembre.