Il mensile di swosit tutte le notizie sul mondo Sensible World Of Soccer

Numero 6

€1.50

Sport Swosit

www.swosit.com

Pagina 1

CARRIERA ONLINE - STAGIONE 34 NOME IN CODICE "ROYAL RUMBLE"

Incredibile ma vero siamo giunti al termine anche di questa stagione!!! La numero 34 che in barba al tempo che passa non ci ha risparmiato emozioni e divertimento, è stata davvero una stagione pazzesca sotto l'aspetto delle battaglie e sorprese basti pensare alla battaglia per la vittoria della serie A o alla bagarre totale peri 4 posti validi per la promozione in serie A dove una decina di Team hanno dato vita a una vera e propria Royal Rumble senza esclusioni di pixel!! Senza dimenticarci la favola di As Fidanken che con un team di serie C1 è arrivato fino alla finale di Federation Cup facendo sognare e sperare che un pò tutti ce la possono fare a vivere il sogno swossiano, chiaramente per non farci mancare nulls abbiamo avuto ritiri e ban, più stagione completa di così non si poteva!! Ma andiamo con ordine ripercorriamo questa mitica stagione.

Partiamo dalla Serie A che seppur orfana della Longobarda ritirata a inizio campionato e che aveva cannibalizzato le ultime 5 edizioni, non risparmia lotte e testa a testa fino alla fine. Morto un papa come suol dire se ne fa un altro ma in questo caso è stato più un ritorno al passato con Yo amo el Jamon (Nestoroide) che ai nastri di partenza si candidava come grandissimo favorito per conquistare la poltrona lasciata vuota, lo spagnolo non delude le attese e alla fine porta a casa il suo quarto titolo, confermando ancora di essere attualmente uno dei più forti giocatori di Swos, ma attenzione, non fatevi fregare dalle apparenze, la sua vittoria non è stata per niente facile ne scontata, ma è stato piuttosto uno sprint finale da centrometrista, infatti per gran parte del campionato il vero protagonista è stato Outoffthemaze di Yasha che addiruttura era riuscito a laurearsi campione di inverno, via via però con l'avanzamento della stagione ha iniziato a perdere troppi colpi e l'Usain Bolt di Swos ( Nestoroide ) ne ha approfittato per rubargli il titolo sul filo di lana, un altro protagonista è stato il Gozer United di Gabriel che ha pagato a caro prezzo il girone d'andata fatto un po' al rilento ma che alla fine chiude a pari merito con Outoffthemaze in seconda posizione. Quarto posto per il PSV Vivo Dorcia di Krypkry che sta studiando per diventare grande, ora deve fare quel salto di qualità definitivo per portarlo lì dove risiedono le Leggende. Gli altri due che strappano il pass per l' Elite Cup sono Simonefla (Avvocatucoli) e Gaetanopio (Real Bonarda), grande campionato anche il loro. Si aprono le porte della Serie Cadetta per Dergusbio (Sensible Chieti), Isidoro (Swos Campari), Feder1106 (Diavoli Gialli) e Andre83 (Longobarda). Che dire, in serie A non ci si annoia mai!

Il vero delirio invece succede in Serie B dove inizialmente troviamo i Griffin di Imperatore dominare il girone di andata facendo presagire a una galoppata trionfale, salvo poi perdere la testa ed essere squalificato per essersi rifiutato di giocare contro un avversario, ma si sà i pixel danno alla testa delle volte. Tale squalifica rende ancora più selvaggia la lotta per i 4 posti validi per la promozione con un'orda di team che si sono dati battaglia fino all'ultima giornata, ma veniamo alla cronaca: è una vera bagarre quella che abbiamo vissuto questa stagione con tantissimi team in lotta per i posti che contano, la spunta FC Anxur Giovaldo che a sorpresa vince la serie cadetta e arriva per la prima volta in serie A, parteciperà anche alla prossima Elite Cup, una stagione assolutamente da incorniciare, al secondo posto a solo 2 punti dal vincitore si piazza FC Augusta di Alessior, al terzo posto sotto di 2 punti si piazza il Greppo United di Massyx, quarto posto e ultimo valido per la promozione per Diabolika Lavis di Kaateo ad un solo punto dal Greppo, quinta piazza per Unionolmocreazzo di Matteo Buse che staccato dal Dabolika Lavis di udite udite un 1 solo punto si vede scippare la promozione proprio all'ultima giornata, sesto posto per Misterbianco anche lui manco a dirlo staccato di 1 punto il che fa capire la lotta che c'è stata per la promozione, con 5 punti in meno settimo posto per Bubu Fc, retrocedono I Griffin (d'ufficio), Olegna Fc, Swos Barca e Valledelserkio. .

In Serie C1 troviamo la rivelazione della stagione As Fidanken di Chemical che a sorpresa dopo un inizio incerto domina letteralmente la serie ed arriva addirittura il finale di Federation Cup, secondo posto per Foce Vara altro protagonista della C1 staccato di 13 punti dalla vetta, a solo 5 punti troviamo l'accoppiata As Emifano e DeltaS4, quinto classificato a soli 2 punti Dimollarines a seguire tutti distanziati di 2 punti Borussia Goerz, Distan Walkers, Legio XIII e Danger team, anche in questo caso dire che c'è stata battaglia è dire poco.

La Serie C2 questa stagione a girone unico, assegna 4 posti per la C1. Il primo se lo prende Uauchh (Valvola FC) capace di terminare la stagione senza sconfitte, unico a riuscirci fra tutte e quattro le Serie. Ora dovrà misurarsi con la C1, staremo a vedere. Con lui salgono anche Linkox (Partenope), CrusKa (Ac della CrusKa) e Fabrix (Atletico Fabrix), quest'ultimo promosso alla sua stagione d'esordio.

La Federation Cup ha un protagonista assoluto, As Fidanken ribattezzato anche il Leichester di Swos che direttamente dalla C1 battendo avversari di serie A e serie B approda in finale contro la corazzata Gozer United di Gabriel, il sogno finisce in finale e la coppa va al Gozer ma la galoppata storica verso la finale resterà per sempre nella storia Swossiana della carriera online di Swosit.

In Elite Cup trionfa ancora Yo Amo El jamon di Nestoroide (e sono 11!!!) in finale contro Yashalkok che regge bene (1-2 il risultato finale) ma non riesce a scalzare dal trono lo spagnolo. Ora tutti al mare e belli carichi per la stagione 35!!! Ci vediamo a Settembre.

Peppecappello.

SWOSOLANDIA - PANICO E' ARRIVATA L'ESTATE!!!!

Lo Swoser e l'estate.

Questo mese vi parleremo del rapporto odio molto ma molto odio e amore tra il vero Swoser e l’estate, mentre per tutte le altre persone del mondo l’estate è una metà agognata e desiderata per lo swoser è solo un periodo d’intralcio tra lui e lo Swos giocato.

Con l’arrivo di Giugno infatti per lo Swoser inizia il periodo funesto e di calvario, man mano che passano i giorni iniziano a calare le competizioni giocabili e la chat diventa un luogo per pochi, ma soprattutto avviene la cosa più temuta da ogni vero Swoser l’incubo degli incubi dopo la connessione ballerina o lo scroccone attaccato sul Wi-Fi….. LA SOSPENSIONE DELLA CARRIERA ONLINE FINO A SETTEMBRE!!!! Ogni volta arriva quel fatidico momento nonostante giochi da 10 anni lo Swoser va in crisi e lo vive come fosse la prima volta, PANICO TOTALE!!!!

Fosse per lui giocheremmo anche a Luglio ed Agosto ( spesso si inventa fantomatiche modalità di gioco da proporre allo staff pur di riuscire a convincerli a far giocare la Carriera anche nei mesi estivi) incurante del caldo e del pc che diventa un forno, si narra che lo Swoser abbia una temperatura corporea soggetta a Swos , nonostante il pc emani vampate di calore degne di una fonderia e nella stanza ci sia un microclima in stile tenda di campeggio alle 3 di pomeriggio, appena prende in mano il joystick e avvia Sensible miracolosamente la stanza si raffresca e la sua temperatura corporea sfiora quella di Gennaio mandando in blocco il condizionatore acceso nella stanza, da quel momento entra in uno stato parallelo dove nemmeno con un lanciafiamme riusciresti a fargli venire caldo, anche se alcune malelingue sostengono che in realtà il raffreddamento della stanza e della temperatura corporea dipenda dal giramento delle pelotas durante il gioco che, iniziando a girare come una ventola a reazione nucleare emanano aria fresca degna di un condizionatore d’aria targato Daikin.

Nei primi giorni dell’estate è possibile che tentino di auto convincersi che la famosa frase “ Ragazzi staccare per un po’ fa bene a tutti” sia giusta, “Ma sì infondo staccare un po’ dal gioco mi farà bene” ma in realtà non ci credono nemmeno loro e man mano che passano i giorni l’astinenza sale e ben presto inizia a dare i primi segni di squilibrio, spesso lo si può trovare in chat ad elemosinare qualche amichevole qua e la oppure lo si trova iscritto a qualsiasi torneo, Funcup o qualsiasi cosa possa somigliare ad un torneo da poter giocare, la leggenda racconta che spesso ad Agosto sotto l’ombrellone mentre è con mogli, figli, suocere, cane, gatto e quant’altro scrutando il mare e l’orizzonte sconfinato abbia delle apparizioni di sirene con sembianze di omini swossiani giganti che cercano di soggiogarlo cantando il famoso ed irresistibile canto You're a goal scoring superstar hero, You let your hair down and play to the fans, You're a goal scoring superstar hero, And every GOAL, GOAL, GOAL says you're the best in the land.”

Non sappiamo cosa ci sia di vero in questa leggenda ma di sicuro di vero c’è il ceffone che la moglie gli rifila per svegliarlo dall’imbambolamento in cui è caduto. La parabola di astinenza tocca il punto massimo a fine Agosto, quando ormai in preda all’astinenza totale e alla voglia di giocare degna di un quattordicenne degli anni 90 entra in chat e dice “ Ragazzi non ce la faccio più!!! Ditemi che la stagione inizia presto, non è che sono pazzo ma se non iniziamo lo divento” e in quel momento scatta l’apoteosi in chat ovvero a mo di coro da stadio scatta la risposta” ma quale pazzo, UNO DI NOIIIIIIIII SEI UNOOOOO DI NOIIIIIIIII” perché infondo inutile negarlo siamo un po’ tutti dei pazzi innamorati di Swos ma soprattutto diciamocelo, per noi veri Swoser l’estate è come la criptonite per Superman!!! Quindi non temere sappi che anche questa estate quando in spiaggia le sirene Swossiano cercheranno di ammaliarti sfruttando il ricordo e la voglia di Swos sappi che. . . non sei solo e che da qualche altra parte del mondo ci sono tanti swosser che come te non vedono l’ora arrivi Settembre per ricominciare a dare di matto per la carriera online e per i vari tornei Swossiani. . . tieni duro non mollare sei nella fase più dura da affrontare ma vedi il bicchiere mezzo pieno, mancano solo 2 mesi e si RRRRRRicominciaaaaa, se poi vedi il bicchiere mezzo vuoto fai come suggerisce la mitica Mara Maionchi “ Svuotalo in un bicchiere più piccolo così lo vedi mezzo pieno e non rompi più i coglioni”.

Massyx

E' ARRIVATA LA MONO TACTIC CUP - Al via la prima edizione

E' l'ultima arrivata su Swosit, la nuova coppa pensata dal mitico Gabry1980, di cosa parliamo? Ma ovviamente della Mono Tactic Cup dove tutti i partecipanti indipendentemente dal team scelto giocano tutti con la stessa tattica.

La prima edizione della Mono – Tactic cup ha avuto un buon numero di partecipanti, la competizione è piaciuta molto in quanto ha obbligato tutti a cercare nuove vie per trovare il goal uscendo cosi dai soliti schemi in cui ognuno è abituato nel giocare a Swosit. Il modulo adottato è stato il defend che ha creato non pochi problemi di adattamento a molti non facendo mancare comunque il divertimento.

Ai Quarti di finaledopo una fase a gironi combattuta, troviamo Alessior - Gabriel 2-0 a tavolino, Chemical - Matteo Buse 81 3-2, Gaetanopio - Massyx 6-3 e Simonefla-Giovaldo 6-3.

In Semi finale a sorpresa strappa il biglietto per la finale Chemical che confermando il suo magico momento di forma batte 4-0 Alessior mentre Gaetanopio che si sbarazza di Simonefla per 5-3.

Ed eccoci alla finalissima dove si affrontano la sorpresa Chemical e il veterano Gaetanopio, finisce 2-3 per Gaetanopio che come da pronostico ma con grandissima fatica conquista la coppa, un ringraziamento a tutti i partecipanti di questa prima edizione ma non temete ci vedremo presto con la prossima edizione. . . altro giro altra tattica.

Matteo Buse81

SWOSIT SUPER LEAGUE APRILE / MAGGIO / GIUGNO 2019

Scorpacciata di verdetti SSL.

Partiamo questa maratona SSL con quelle di Aprile, la serie B vede come assoluto protagonista Gabriel, in un girone striminzito a 12 squadre, vince tutte le 18 gare disputate staccando di ben 18 punti il secondo classificato. I restanti partecipanti se la giocano per conquistare i restanti 3 posti per la promozione in A. La spunta Kaateo, secondo in classifica generale, che stacca comunque di 11 punti il terzo classificato alessior. Concitata la lotta per il quarto posto che vede quattro squadre distanziate di un punto. Alla fine, la spunta Fabrix76 che la spunta su zammitfava, arrivato a pari punti, Lucasenseict e Peppecappello distanziati di un punto. In serie A si conferma campione Andre83 che mette in riga tutti gli altri con il suo solito impressionante ruolino di marcia. Seconda piazza per il solito ottimo Kripkry80 che distanzia di 15 punti la sorpresa Fanto che si piazza, a sorpresa, al terzo posto disputando un ottimo torneo. Quarta piazza per il sempre temile Quarenzo. Nei piani bassi retrocedono gatifun, jose69, starky e Attix. La Champions cup vede come protagonisti i primi due classificati della seria A ossia Andre83 e Kripkry80 con il romagnolo, Andre83, che ha la meglio sul toscano Kripkry.

Passiamo ora ai verdetti delle SSL di Maggio Il campione Andre 83 si prende una pausa dal gioco nel mese di maggio. Ne approfitta il suo rivale Kripkry che si aggiudica la SSLA arrivando davanti a Dergusbio e Gabriel. Quarta piazza per Tony Manera che soffia il posto a quarenzo. Retrocedono Fanto, Kaateo, mikele74 e Fabrix76. Nella serie cadetta si registra il ritorno, dopo la licenza matrimoniale, di Yashalkok che stravince il girone. Promossi a pieni voti anche zammitfava, starky e gatifun che tornano in serie A dopo la retrocessione della scorsa edizione. In coppa vittoria a sorpresa di un Alessior in grande crescita che batte ai quarti l’osso duro quarenzo ed elimina in semifinale il vincitore della A Kripkry. Nella gara che vale il primo posto affronta l’altra sorpresa Fanto che ha compiuto il miracolo nei quarti eliminando un giocatore come Gabriel e in semifinale Kaateo. Nella finale tutta inedita il buon Fanto si deve per l’appunto inchinare ad un Alessior in grande forma.

Concludiamo questa maratona di SSL con quelle di Giugno, solo 9 squadre in serie B ai nastri di partenza del mese di giugno. Arrivo a pari punti per Mikele74 e Fanto ma vince il primo per maggiore numero di match giocati. Gli altri due posti utili per la serie A li conquistano Jose e Peppecappello anche loro arrivati a pari punti. In serie lotto serrata tra il detentore del titolo Kripkry e Gabriel. Vince per tre punti di distacco Gabriel che diventa campione. Secondo posto appunto per Kripkry che anticipa il terzo classificato quarenzo arrivato davanti, a sua volta, a Yashalkok. Retrocedono, ma solo nominalmente in quanto nella prossima edizione non sarà disputata la SSLB, gatifun, alessior, Dergusbio e starky. Kripkry si consola nella ssl Champions vincendo la coppa in una finale non giocato per indisponibilità dell’altro finalista Dergusbio. Da segnalare la sfida in semifinale tra lo stesso Kripkry e Gabriel in una gara tiratissima dove il risultato è stato di 7-6 a favore del futuro vincitore del torneo.

Matteo Buse81