Il mensile di swosit tutte le notizie sul mondo Sensible World Of Soccer

Numero 8

€1.50

Sport Swosit

www.swosit.com

Pagina 1

CARRIERA ONLINE - STAGIONE 36 - A VOLTE RITORNANO!!

Anche questa stagione è finita e siamo qua a raccontare le gesta dei suoi protagonisti con vecchi ritorni, clamorosi abbandoni, exploit inaspettati, insomma ancora una volta la carriera online non si è fatta mancare niente. Ma bando alle ciancie ed entriamo nel vivo, partiamo con la Serie A c'è stato il ritorno prepotente di Nestoroide con il suo Yo amo el jamon che fa il vuoto fin da subito e va a prendersi il suo quinto titolo di Campione d’Italia con un ruolino di marcia impressionante, 24 Vittorie e 2 Sconfitte su 26 partite giocate. Il Campione in carica Yashalkok (OUTOFFTHEMAZE) chiude al secondo posto staccato di dieci lunghezze. Gabriel (GOZER UNITED) terzo e Krypkry80 (PSV VIVO DORCIA) quarto come lo scorso campionato, quinto Simonefla (AVVOCATUCOLI) che dopo un girone d’andata chiuso al secondo posto molla un po’ nel ritorno, comunque ancora un’altra stagione ad alti livelli per lui, peccato che non sarà presente nella prossima stagione per impegni lavorativi. Sesto Massyx (GREPPO UNITED) per lui discorso inverso, girone d’andata che lo vede barcamenarsi in fondo alla classifica e poi la risalita impressionante fino ad aggiudicarsi un posto per la prossima Elite Cup. A pari punti ma penalizzato dagli scontri diretti Ocrami (FC COLA COGNAC) che chiude quindi settimo ma può comunque sorridere perchè prenderà il posto di Avvocatucoli in Elite. Via via tutti gli altri, menzione particolare per Quarenzo (MISTERBIANCO) e Matteobuse81 (UNIONOLMOCREAZZO) che riescono a salvarsi alla loro prima esperienza nella massima Serie. Retrocedono invece Attix (A.S.LERICI) e Fanto (F.C FANTO) mentre Abled ( TARTAN ABLED) viene ripescato al posto di Simonefla che prende una pausa dopo anni e anni di onorata carriera swossistica, arrivederci veterano.

In Serie B campionato molto equilibrato, a un giorno dalla fine era ancora tutto in ballo tranne il primo posto blindato da Khristian (LEGIO) con la vittoria fondamentale su Mikele74 (SENSIBLEMIKELE). L'Ago involontario della bilancia delle posizioni per i playoff è stato Fabrix (ATLETICO FABRIX), che praticamente dovendo giocare con tutti i coinvolti nella promozione è stato decisivo. A spuntarla sono stati Chemical (AS FIDANKEN) e Mikele74 arrivati a pari punti, ma causa ritiro a tempo indeterminato di Chemical per motivi di lavoro non c'è stato lo spareggio per la 2° posizione che garantisce l'accesso diretto alla massima serie. Quarto posto a pari merito Gatifun (AX SHIELD), Brapreena (DELTAS4) e Peppecapello (S.S.P.O.S.), settimo Giovaldo (FC ANXUR) che prende un posto per i playoff grazie al ritiro di Chemical. I favoriti nei playoff Giovaldo, che già ha giocato la Serie A e Gatifun che per tutto il campionato è stato nei primissimi posti. La loro semifinale playoff di fatto è stata un po' una finale anticipata, vince lo spagnolo per un solo gol di scarto 5-6, l'altra semifinale vede Peppecapello avere la meglio abbastanza agevolmente su Brapreena per 8-2. Nella finale d’andata Gatifun conferma i pronostici con una vittoria per 3-1, ma nella partita di ritorno sorprendentemente la S.S.P.O.S. vince 5-2 e si guadagna la prima storica promozione in Serie A. Non pervenuti invece Feder e Claudio.

La Serie C1 vede i Griffin di Imperatore vincere il campionato ma ha dovuto lottare fino all’ultimo per il primo posto, secondo Dergusbio (SENSIBLE CHIETI) partito da -6 e poi tavolinato nelle ultime partite lo ha fatto sudare un pò. Li accompagna in Serie B Seikiki (AS INA CASA) che vince i playoff, battendo in semifinale Enbino (DISTANT WALKERS)6-3 ed in finale Zammitfava (DIMOLLARINESS) 6-4, che a sua volta aveva battuto Valderrama (DANGER TEAM) nell'altra semifinale. Retrocedono Gioppinia (che annuncia il ritiro), Spinacity e Puzzolinolandia.

In Serie C2 vince una vecchia conoscenza della carriera con un team nettamente superiore ai suoi avversari Rajin (RAJIN FC) rientrato nel giro questa stagione, secondo classificato e promosso direttamente Eds (PORCELLONA) anche lui appena tornato. Terzo promosso Ossi (KUVVETGUCU SK) che vince inaspettatamente i Playoff battengo 3-2 prima Josè69 (JUEGO DE TRONOS) e i suo puta di qua puta di la e in finale Lucaseinseict (ATLETICO IWAMA) per 3-4 che aveva avuto la meglio su JasonVoorhoees (ATLETICO RIZLA) per 5-6, insomma dei playoff sul filo di lana dato che tutte le partite sono state decise con un solo goal di scarto.

Lato coppe invece in Elite Cup Nestoroide continua a portare a casa trofei importanti, vince il girone ma poi deve sudare un po’ di più in semifinale contro Kripkry80, 5-4. Nell’altra semifinale Yasha perde 10-9 contro Gabriel dopo aver stravinto il suo girone. La finalissima Nestoride-Gabriel finisce 5-3 per Yo amo El jamon e porta a 12 il suo bottino in Elite Cup In Federation Cup Primo sigillo per Kripkry80 che sfrutta l’occasione più unica che rara di vincere la Fed con i Big tutti fuori dalle semifinali, agli ottavi ci saluta Yashalkok eliminato clamorosamente da Matteobuse81, mentte ai quarti Gabriel fuori a tavolino con l'uomo dei tavolini Attix e Nestoroide buttato fuori da Abled con un tennistico 6-2. Le Semifinali sono combattutissime, PSV Vivo Dorcia fa fuori la Tartan Abled 5-4 mentre per AS Lerici ci vogliono i rigori per far fuori FC Cola Cognac. Finale molto tirata, finirà 5-3 a favore di Kripkry80 che porta a casa il primo trofeo nella sua lunga carriera online in quel di SWOSIT. Per Attix comunque la consolazione di aver guadagnato un posto nella prossima Elite Cup che non è mai facile.

La Super Cup nonè stata disputata causa il ritardo dei 2 partecipanti nel giocarla.

Che dire è stata una stagione clamorosamente imprevedivile basti vedere i big tutti fuori in Federation Cup nonostante di fatto un regolamento abbastanza moggiano che prevedeva che tutti i migliori 4 non si affrontassero da calendario fino alle semifinali e che è stato cambiato per le prossime stagioni, ci sono stati ritiri clamorosi i primi 2 della B e Simonefla che tornerà appena possibile, abbiamo avuto i ritorni graditissimi di 2 vecchie conoscente come Rajiin ed Eds, insomma come al solito non ci siamo annoiati e mai ci annoieremo nelle stagioni della carriera online, l'essere scontata non fa parte del suo credo, a risentirci per la stagione 37 che chissà cosa ci riserverà!!.

Peppecappello.


MONO TACTIC CUP ATTO 2 - E' tornata la coppa monotattica

A grande richiesta è arrivata la seconda edizione del torneo dove si può giocare con una sola tattica decisa dallo staff, torneo molto apprezzato dai giocatori perché costretti a interfacciarsi con moduli inusuali. Dopo il defend della prima edizione, che ha visto trionfare Gaetanopio, questa volta si passa alla tattica opposta niente popò di meno che l’ Attack.

Il torneo si conferma totalmente imprevedibile e infatti già nel girone 1 vediamo cadere le prime vittime,si claddificano Yasha e Attix mentre restano fuori illustri giocatori quali Massyx e Giovaldo. Nel girone 2 si qualificano Gabriel e Ossi escludendo cosi uno dei favoriti che è Simonefla.

Nel girone 3 nessun problema per due dei favoriti che si qualificano senza tanti problemi ossia kripkry80 e il campione in carica Gaetanopio. Infine nel girone 4 composto da tutti player nuovi o quasi, si qualificano sono Lord Quake e Ragama 74, sicuramente un bel banco di prova per gli altri partecipanti del girone Codyecolupi, marangio, vatastala e fabrizio82.

I due nuovi utenti qualificati nei quarti di finale se la vedono con due brutte gatte da pelare, Gabriel per Ragama 74 e kripkry80 per Lord Quake, vincono i due favoriti ma i neoacquisti di Swosit vendono comunque cara la pelle. Chiudono il cerchio dei quarti di finale le sfide tra Attix e Yashalkok e Gaetanopio e ossi. Passano il turno Yasha e Gaetanopio che vince quello che è stato il match più combattuto dei quarti di finale.

La prima semifinale vede Yashalkok vincere ampiamente contro Gabriel per 6-3, mentre nella seconda kripkry80 batte di misura il campione uscente Gaetanopio 4-3

Ci siamo siamo alla finale si affrontano Yasha e kripkry80 due mostri sacri di Swosit e come da aspettative danno vita a un fantastico match che vede uscire vincente Yasha per 3-1 su un kripkry mai domo. Congratulazioni al vincitore e un ringraziamento a tutti i partecipanti, appuntamento alla prossima edizione, quale sarà la tattica usata? Chissà lo scopriremo nella prossima edizione.

Matteo Buse81.


CARRIERA ONLINE NEWS - ARRIVANO I PRIMAVERA

SONO BELLI GIOVANI E PROMETTENTI ARRIVANO I PRIMAVERA

Le novità nella carriera online non finiscono mai, dopo l'addio dei giocatori personalizzati e il depotenziamento del database per rendere il gioco un pò meno frenetico e pululante di giocatori cyborg, arriva subito una novità interessantissima riguardante i team ovvero i giocatori primavera!! Sono belli, giovani, a buon mercato e promettenti e faranno la felicità o l'incazzatura di tanti presidenti in base al fatto se cresceranno bene o male come d'altronde fanno i reali primavera.

Ma cerchiamo di capire nel dettaglio di cosa si tratta e cosa hanno escogitato stavolta le menti diaboliche dello staff, i giocatori primavera sono giocatori con status primavera, nascono con skill inizialmente decisamente basse ma che ad ogni fine stagione aumenteranno in maniera random in una skill speed compresa.

Lo status primavera inoltre gli consente di non invecchiare finchè non diventeranno giocatori "veri" il che succede quando raggiungeranno due 6 in almeno 2 abilità Speed esclusa, sono dei giocatori acquistabili dal calciomercato in un apposita nuova sezione appositamente creata per loro e potranno essere ingaggiati con un massimo di uno per squadra.

Sarà possibile prestarli, venderli (a patto che l'acquirente non ne abbia già uno in squadra) o free agentarli. Insomma sono nuovi giocatori pensati per rendere la carriera online ancora più longeva e accattivante oltre a ricreare la sensazione di "gioia" della carriera originale quando miracolosamente tra i mille giocatori primavera arrivati in rosa ne usciva una forte per essere, insomma sono pensati per essere cresciuti in casa, coccolarli e magari tirare fuori qualche campioncino, o un valido elemento titolare, o un buon panchinaro, e se poi proprio di diventare un campione o un buon giocatore non ne vuole sapere lo si può sempre vendere incassare un pò di soldi e puntare su un altro giovane da crescere, d'altronde si sà i primavera sono belli e promettenti ma alla fine in pochi sono quelli che si consacrano nell'olimpo del calcio anzi nel nostro caso nell'olimpo dei pixel.

Che dire, non ci resta che attendere la stagione 38 per iniziare a gustarci questa nuova funzionalità, restate sintonizzate in attesa di qualche nuova funzionalità pensata dalle menti diaboliche dello staff.

Lo staff.