Numero 8
€1.50
A grande richiesta è arrivata la seconda edizione del torneo dove si può giocare con una sola tattica decisa dallo staff, torneo molto apprezzato dai giocatori perché costretti a interfacciarsi con moduli inusuali. Dopo il defend della prima edizione, che ha visto trionfare Gaetanopio, questa volta si passa alla tattica opposta niente popò di meno che l’ Attack.
Il torneo si conferma totalmente imprevedibile e infatti già nel girone 1 vediamo cadere le prime vittime,si claddificano Yasha e Attix mentre restano fuori illustri giocatori quali Massyx e Giovaldo. Nel girone 2 si qualificano Gabriel e Ossi escludendo cosi uno dei favoriti che è Simonefla.
Nel girone 3 nessun problema per due dei favoriti che si qualificano senza tanti problemi ossia kripkry80 e il campione in carica Gaetanopio. Infine nel girone 4 composto da tutti player nuovi o quasi, si qualificano sono Lord Quake e Ragama 74, sicuramente un bel banco di prova per gli altri partecipanti del girone Codyecolupi, marangio, vatastala e fabrizio82.
I due nuovi utenti qualificati nei quarti di finale se la vedono con due brutte gatte da pelare, Gabriel per Ragama 74 e kripkry80 per Lord Quake, vincono i due favoriti ma i neoacquisti di Swosit vendono comunque cara la pelle. Chiudono il cerchio dei quarti di finale le sfide tra Attix e Yashalkok e Gaetanopio e ossi. Passano il turno Yasha e Gaetanopio che vince quello che è stato il match più combattuto dei quarti di finale.
La prima semifinale vede Yashalkok vincere ampiamente contro Gabriel per 6-3, mentre nella seconda kripkry80 batte di misura il campione uscente Gaetanopio 4-3
Ci siamo siamo alla finale si affrontano Yasha e kripkry80 due mostri sacri di Swosit e come da aspettative danno vita a un fantastico match che vede uscire vincente Yasha per 3-1 su un kripkry mai domo. Congratulazioni al vincitore e un ringraziamento a tutti i partecipanti, appuntamento alla prossima edizione, quale sarà la tattica usata? Chissà lo scopriremo nella prossima edizione.
Matteo Buse81.
Le novità nella carriera online non finiscono mai, dopo l'addio dei giocatori personalizzati e il depotenziamento del database per rendere il gioco un pò meno frenetico e pululante di giocatori cyborg, arriva subito una novità interessantissima riguardante i team ovvero i giocatori primavera!! Sono belli, giovani, a buon mercato e promettenti e faranno la felicità o l'incazzatura di tanti presidenti in base al fatto se cresceranno bene o male come d'altronde fanno i reali primavera.
Ma cerchiamo di capire nel dettaglio di cosa si tratta e cosa hanno escogitato stavolta le menti diaboliche dello staff, i giocatori primavera sono giocatori con status primavera, nascono con skill inizialmente decisamente basse ma che ad ogni fine stagione aumenteranno in maniera random in una skill speed compresa.
Lo status primavera inoltre gli consente di non invecchiare finchè non diventeranno giocatori "veri" il che succede quando raggiungeranno due 6 in almeno 2 abilità Speed esclusa, sono dei giocatori acquistabili dal calciomercato in un apposita nuova sezione appositamente creata per loro e potranno essere ingaggiati con un massimo di uno per squadra.
Sarà possibile prestarli, venderli (a patto che l'acquirente non ne abbia già uno in squadra) o free agentarli. Insomma sono nuovi giocatori pensati per rendere la carriera online ancora più longeva e accattivante oltre a ricreare la sensazione di "gioia" della carriera originale quando miracolosamente tra i mille giocatori primavera arrivati in rosa ne usciva una forte per essere, insomma sono pensati per essere cresciuti in casa, coccolarli e magari tirare fuori qualche campioncino, o un valido elemento titolare, o un buon panchinaro, e se poi proprio di diventare un campione o un buon giocatore non ne vuole sapere lo si può sempre vendere incassare un pò di soldi e puntare su un altro giovane da crescere, d'altronde si sà i primavera sono belli e promettenti ma alla fine in pochi sono quelli che si consacrano nell'olimpo del calcio anzi nel nostro caso nell'olimpo dei pixel.
Che dire, non ci resta che attendere la stagione 38 per iniziare a gustarci questa nuova funzionalità, restate sintonizzate in attesa di qualche nuova funzionalità pensata dalle menti diaboliche dello staff.
Lo staff.