Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Consiglio operatore telefonico

Consiglio operatore telefonico 08/12/2015 20:09 #29001

• cla1893
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Ragazzi devo attivare la linea nella casa nuova.Cosa mi consigliate? Fastweb ha un'offerta chiamata Joy
www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/joy/?fr...rta_res#serv_inclusi
Ultima modifica: 08/12/2015 21:28 da cla1893.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio operatore telefonico 08/12/2015 20:22 #29005

• atchoo
Se è su fibra io andrei tranquillo. Fatti attivare subito l'IP pubblico.

Consiglio operatore telefonico 08/12/2015 20:50 #29009

• CruSKA
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 196
ma 'sta cosa della fibra vale fino a dove? Se io ho un impianto telefonico anni 70, la fibra per portarmela a casa dovrebbero venire a tirare fuori i cavi dal muro, no? Se nel tratto tra il muro interno di casa e la centralina non cambia niente, il guadagno in termini di velocità è ridotto?
Allacciatevi bene i parastinchi

Consiglio operatore telefonico 08/12/2015 22:36 #29018

• gaetanopio
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 69
Non so darti una risposta esatta, ma la fibra e' velocissima. Devi informarti se da te arriva. Da me sulle centraline c'è l'etichetta qui c'è fibra
I seguenti utenti ringraziano:: cla1893

Consiglio operatore telefonico 08/12/2015 22:59 #29021

• Massyx
  • ADESSO ONLINE
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1926
CruSKA ha scritto:
ma 'sta cosa della fibra vale fino a dove? Se io ho un impianto telefonico anni 70, la fibra per portarmela a casa dovrebbero venire a tirare fuori i cavi dal muro, no? Se nel tratto tra il muro interno di casa e la centralina non cambia niente, il guadagno in termini di velocità è ridotto?
la fibra non passa dai cavi del telefono, arriva per conto suo dopodiche dalla strada a casa entra normalmennte nell'impianto internet normale che sia nuovo o vecchio non significa nulla non è quello che incide nella velocita ma i vari doppini centraline e cazzi vari, l'unica cosa che ti cambia è che devono mettere uno spinotto speciale nella presa quando vengono i tecnici fastweb a casa

Consiglio operatore telefonico 08/12/2015 23:38 #29024

• Isidoro
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Ringraziamenti ricevuti 1229
Su ADSL consiglio sempre Telecom. A parità di mega è la più veloce e stabile.

Sulla fibra una vale l'altra, tanto con quella viaggi da 30mega in su.

Attualmente Telecom la fibra (offerta "Tutto Fibra") la da a 29€ al mese per 6 mesi/1 anno (dipende dai casi) e poi a 44,90€ (la 30 mega) e a 49,90€ quella fino a 100 mega.

Ovviamente siamo sotto Natale e ci sono/saranno varie promozioni.

Se vuoi l'ADSL le offerte Telecom sono:

-Internet senza limiti: 26,90 per 2 anni poi 22,90..questo se attivi online..sennò sono 28,90 per 2 anni e dal terzo in poi 24,90. Qui si tratta di ADSL 7 mega. Se vuoi la 20 mega costa 5 euro in più.
NB: il costo dal terzo anno diminuisce perchè si smette di pagare il contributo di attivazione (4€ al mese per 2 anni).

-TIM SMART: 29€ al mese per 1 anno, poi 39€ al mese. Qui è inclusa la ricarica sul cellulare ogni mese quindi è come se hai la 20 mega a 19 euro per un anno e poi a 29 per sempre (sommando ovviamente 10 euro di ricarica).

In linea di massima ti dico che le linee ADSL con qualsiasi gestore dopo 1 o 2 anni arrivano a 35/40 euro al mese quindi tanto vale mettere la fibra che ti da almeno il doppio di velocità per 5 euro in più.
Sulla fibra le prestazioni sono SIMILI (non uguali) con qualsiasi gestore e i costi variano di pochi euro.

Sull'ADSL consiglio Telecom che, contrariamente a quanto si pensi, ha costi generalmente più bassi.

Basta pensare che Vodafone non include quasi mai l'IVA nel costo dell'offerta e che Fastweb fuori promozione arriva a circa 39 euro al mese.

NON CONSIDERARE NESSUNA OFFERTA DI TeleTu!!!!

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"
I seguenti utenti ringraziano:: cla1893

Consiglio operatore telefonico 09/12/2015 10:41 #29046

• atchoo
Massyx ha scritto:
CruSKA ha scritto:
la fibra non passa dai cavi del telefono, arriva per conto suo dopodiche dalla strada a casa entra normalmennte nell'impianto internet normale che sia nuovo o vecchio non significa nulla non è quello che incide nella velocita ma i vari doppini centraline e cazzi vari, l'unica cosa che ti cambia è che devono mettere uno spinotto speciale nella presa quando vengono i tecnici fastweb a casa

Chi vuole approfondire il discorso di Massyx può leggere la pagina Wikipedia dedicata a FTTx: it.wikipedia.org/wiki/FTTx

L'ideale sarebbe FTTH, ovviamente.
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk