Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: adattatore

adattatore 09/02/2016 12:40 #31774

• Elpiojo
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Ieri sera ho fatto un paio di amichevoli con il joystick (competition pro con vecchio attacco amiga) utilizzando l'adattatore raphnet quindi con uscita usb per il computer ed ho notato che la giocabilità perde in qualcosa.
Ho fatto una grande fatica a giocare alla pari contro squadre del mio stesso livello. Ho provato invece con la tastiera e sembrava andare alla grande, i giocatori correvano molto di piu.
È una mia sensazione oppure qualcuno ha riscontrato lo stesso problema con l'adattatore?
(anche se non della stessa marca).
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

adattatore 09/02/2016 12:44 #31777

• atchoo
Gli adattatori Raphnet non dovrebbero aggiungere lag e, assolutamente, non modificano le prestazioni dei tuoi giocatori in campo.
Probabilmente sei tu che giochi meglio con la tastiera, tutto qua.

adattatore 09/02/2016 13:02 #31779

• Kanu
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 248
Questione di abitudine. Con il joystick perdi inevitabilmente qualcosa in termini di risposta (dovuto al tempo necessario per il movimento "fisico" della leva) però è sicuramente più divertente.

C'è da dire che il competition pro ha la corsa brevissima ma è molto pesante, per questo alla lunga ho preferito l'albatros. Se si tratta di un comp. pro datato poi, il cilindro di gomma che fa da restrittore avrà sicuramente perso elasticità irrigidendo i movimenti.
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri". [Albert Einstein]

adattatore 09/02/2016 13:14 #31780

• Retrieving
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Ringraziamenti ricevuti 335
elpiojo1984 ha scritto:
Ieri sera ho fatto un paio di amichevoli con il joystick (competition pro con vecchio attacco amiga) utilizzando l'adattatore raphnet quindi con uscita usb per il computer ed ho notato che la giocabilità perde in qualcosa.
Ho fatto una grande fatica a giocare alla pari contro squadre del mio stesso livello. Ho provato invece con la tastiera e sembrava andare alla grande, i giocatori correvano molto di piu.
È una mia sensazione oppure qualcuno ha riscontrato lo stesso problema con l'adattatore?
(anche se non della stessa marca).
Grazie

Se sei abituato con la tastiera, avrai sicuramente risentito della ridotta "velocità di attivazione" dei giocatori senza palla di cui si soffre coi joystick, cosa che peraltro viene ulteriormente accentuata dalla lag e dalla corsa della leva (il joystick però fa meglio altre cose).

E' una delle ragioni per cui: A. uso 2 leve contemporaneamente e B. non uso un modulo con 2 punte ravvicinate (ma quello deriva più da un limite del mio stile gioco, se vogliamo).

Se vuoi un consiglio, continua con la tastiera, visto che sei pure già bravino con quella.
Ultima modifica: 09/02/2016 13:18 da Retrieving.

adattatore 09/02/2016 13:29 #31781

• Elpiojo
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Infatti avete capito perfettamente.
Con il joystick riesco però a fare cose che con la tastiera difficilmente riuscirò a fare.
Il competition è nuovo, ora proverò a sistemare un vecchio albatros e sicuramente noterò la differenza.
Vabbè col tempo mi abituerò. ;)
Tempo creazione pagina: 0.160 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk