atchoo ha scritto:
SWOS per Amiga è un pelo più complesso da editare.
Intanto ti serve una utility per poter “entrare” negli adf (o negli hdf), che altrimenti non riesci a leggere: cerca su Google adfview e troverai quel che ti serve.
Una volta sbloccata questa possibilità potrai estrarre la cartella DATA anche dagli adf (o dagli hdf, che ti consiglio di preferire agli adf).
Piccolo problema: questa utility non funziona correttamente con tutti i Windows. A me non funzionava su Windows 7 32 bit, ma solo su quello a 64 bit.
Va anche detto che la cartella DATA è compressa (quella Amiga, quella PC non so), SWOES la decomprime automaticamente in apertura e la ricomprime altrettanto automaticamente quando chiudi il programma.
Problema meno piccolo: decompressione/ricompressione *non* funzionano automaticamente su sistemi operativi a 64 bit… Quindi sì su Windows 7 32 bit, no su quello a 64 bit. La cosa va in contrasto con il problema precedente, io avevo risolto installando DOSBox e decomprimendo/ricomprimendo i file Amiga esternamente a SWOES.
Ultima cosa: non so se tu abbia sfruttato questa possibilità, ma SWOES consente anche di intervenire sulla struttura delle leghe, modificando il numero di squadre partecipanti e altre cosette. Modifiche di questo tipo richiedono obbligatoriamente la modifica dell’eseguibile (su Amiga il file si chiama SWOS2).
NOTA: i problemi di compatibilità di cui ho parlato sopra non dovrebbero sussistere se utilizzi XP a 32 bit, sono identici se utilizzi Windows 8 o 8.1 (e, a logica, anche Vista).
Mi avete chiarito diverse cose: tanto per cominciare che mi manca questo adfview, e lì è già un bel punto di partenza.
Quanto alla compatibilità, piano piano, un sistema lo trovo, fortunatamente, ho due PC, più quello del lavoro, e ognuno usa un sistema operativo diverso.
Con SWoS PC, ho modificato anche le leghe, sì, cercherò di capirci di questo SWoS2.
L'unica cosa che mi manca di capire, è l'hdf. Quando scarico giochi Amiga da emulare,ho solo file .adf. Da dove salta fuori questo hdf?