Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Un paio di domandine ...

Un paio di domandine ... 17/06/2017 13:09 #51665

• Tuettili
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti,
Perdonatemi sono un niubbo totale, ho appena scoperto questo "covo" di amanti di questo splendido gioco e mi sono fiondato ad iscrivermi ma ahimè sono della vecchia scuola, senza il vostro aiuto non ce la faccio !
Allora: ho installato e configurato il gioco come da istruzioni, riconosce il mio joypad della psone con relativo adattatore ma i comandi non funzionano. Eppure con gli altri retrogame che ho installati funziona eccome ... Quindi 1) dove ho sbagliato ? 2) può essere che sia totalmente incompatibile ? 3) se decidessi di acquistare un joystick apposito, andrebbe bene uno di quelli moderni con il cavo usb e quindi senza necessità di adattatore ? 4) oppure ci vuole per forza un joystick per l'amiga + adattatore ? 5) una volta che sono dentro il gioco, come faccio ad uscire ? Avevo trovato il messaggio di un utente che suggeriva un metodo con una stringa da salvare sul block notes ma non mi ha funzionato ...
Beh, le domande sono un po' più di due, in realtà avevo cercato se gli argomenti erano già stati trattati sul forum ma non ho trovato niente, probabilmente perché non sono capace. Abbiate pazienza con questo povero vecchio ...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Un paio di domandine ... 17/06/2017 14:41 #51667

• Spaced
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
Per prima cosa: sei interessato al gioco online o vuoi solo giocare offline?
Se è la prima ti consiglio di fare richiesta di accesso in chat a questo link: www.swosit.com/forum/aiuto-e-tutorials/2...uest?start=550#51370
Una volta dentro, sarà molto più facile darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rispondo alle domande:

1) Per quanto riguarda il joypad della psone, prova a configurarlo con un programma chiamato Motioninjoy.
I joypad della Ps2 e della Ps3 so per certo che funzionano perfettamente con questo programma, magari va bene
2) Se con Motioninjoy non funziona, c'è questo rischio.
3) Puoi usare tranquillamente quelli con il cavo usb, sono plug and play.
4) È una delle soluzioni possibili...Joypad con adattatore, joypad usb, joystick amiga/commodore/sega/atari con adattatore usb, joystick nintendo con specifico adattatore usb, tastiera.
5) Se il metodo postato da Fanto non funziona, devi aprire il task manager con control+alt+cancel e chiuderlo da lì.

Ti aspettiamo in chat.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 17/06/2017 14:42 da Spaced.

Un paio di domandine ... 17/06/2017 22:53 #51670

• nzviola
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 510
Tuettili ha scritto:
5) una volta che sono dentro il gioco, come faccio ad uscire ?

Una volta riscoperto il gioco non potrai più uscirne... è un tunnel senza fine ;)

Benvenuto!
Ultima modifica: 17/06/2017 22:55 da nzviola.

Un paio di domandine ... 19/06/2017 10:06 #51686

• Tuettili
  • Fresh Boarder
Che dire, sono perplesso. Inizialmente avevo installato il gioco sul mio portatile, la prima volta che ho giocato mi ha riconosciuto il joypad ma poi non lo ha più fatto.
Ieri sono riuscito a mettere le mani sul fisso di casa (solitamente appannaggio di moglie e figlio), che ha in dotazione un joypad per xbox compatibile per PC. Anche in questo caso, la prima volta il gioco ha funzionato perfettamente (primo tempo tenendo l'Amburgo ero sotto 0:5 contro il Borussia M., cose da pazzi !) poi ogni volta il menù mi offriva "View Match" soltanto, senza l'opzione per giocar ein prima persona ... Sto diventando matto !

Un paio di domandine ... 19/06/2017 10:47 #51687

• Gabry1980
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 812
Ma quando hai selezionato la squadra l hai cliccata 2 volte rendendola blu x comandarla???

E poi...ma non avevi parlato di problemi nell aggiornamento?

Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare

Un paio di domandine ... 19/06/2017 11:36 #51688

• Spaced
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
Tuettili ha scritto:
Che dire, sono perplesso. Inizialmente avevo installato il gioco sul mio portatile, la prima volta che ho giocato mi ha riconosciuto il joypad ma poi non lo ha più fatto.
Ieri sono riuscito a mettere le mani sul fisso di casa (solitamente appannaggio di moglie e figlio), che ha in dotazione un joypad per xbox compatibile per PC. Anche in questo caso, la prima volta il gioco ha funzionato perfettamente (primo tempo tenendo l'Amburgo ero sotto 0:5 contro il Borussia M., cose da pazzi !) poi ogni volta il menù mi offriva "View Match" soltanto, senza l'opzione per giocar ein prima persona ... Sto diventando matto !

Se fai richiesta per entrare in chat ne parliamo in tempo reale. Converrai anche tu che con questa conversazione a intervalli è difficile aiutarti.
Tornerà a volare...
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk