Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Problema visualizzazione SWOS su portatile

Problema visualizzazione SWOS su portatile 08/07/2014 16:50 #5998

• Space81
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 133
Ciao Ragazzi, ho installato lo swospack it sul mio portatilino; grazie al supporto di Spaced sono riuscito ad ottimizzare gli fps stabilizzandoli a 50 tramite il trucco delle multi istanze dell'applicativo da lasciare aperte, ma ora ho un problema che non riesco a risolvere; ho un decentramento dell'immagine ( ossia diventa ingiocabile perchè una porzione dello schermo, nella parte sinistra è tagliata ) pur avendo selezionato sotto la voce "display" i parametri consigliati nelle guide, l'SO è windows 8 64bit, allego delle immagini per maggior chiarezza.

Grazie anticipatamente.
Allegati:
Ultima modifica: 08/07/2014 16:52 da Space81.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema visualizzazione SWOS su portatile 08/07/2014 17:01 #6001

• atchoo
Quando lanci l’emulatore, in Display devi selezionare 672 e 272, mettendo la spunta su Normal (trovi una tabellina sulla destra).
In questo modo puoi regolare la finestra a piacimento, l’immagine si adatterà.
Se invece lasci la spunta su Doubled (mi pare si chiami così, vado a memoria) devi lasciare 672x544.
Se hai toccato altre voci di questa tabella dovresti ripristinarle come erano al momento dell’installazione.

Problema visualizzazione SWOS su portatile 08/07/2014 18:22 #6006

• Space81
  • Platinum Boarder
Grazie Atchoo, banalmente avevo messo 600x272 ed ero convinto fossero quelli i paramentri consigliati; ora la schermata è centrata, rimane il mistero che sul portatile debba aprire 4 volte il gioco per ottenere i 50fps fissi, ma poco importa al fine di giocare, è solo una mia curiosità :)

atchoo ha scritto:
Quando lanci l’emulatore, in Display devi selezionare 672 e 272, mettendo la spunta su Normal (trovi una tabellina sulla destra).
In questo modo puoi regolare la finestra a piacimento, l’immagine si adatterà.
Se invece lasci la spunta su Doubled (mi pare si chiami così, vado a memoria) devi lasciare 672x544.
Se hai toccato altre voci di questa tabella dovresti ripristinarle come erano al momento dell’installazione.
Ultima modifica: 08/07/2014 18:24 da Space81.

Problema visualizzazione SWOS su portatile 08/07/2014 19:19 #6011

• atchoo
Il mistero è presto spiegato...
I portatili cercano di risparmiare energia ogniqualvolta sia possibile, "svegliandosi" quando un'applicazione lo richiede. L'emulatore che usiamo noi è talmente leggero da lasciare assopito il tuo PC. Se però apri più sessioni il problema scompare.
Potresti provare a spuntare Prestazioni elevate in Pannello di controllo > Sistema e sicurezza > Opzioni risparmio energia, giocando ovviamente collegato alla rete elettrica. Non è detto che sia sufficiente, ma in alcuni casi lo è stato.

P.s. se citi un passaggio di un altro utente bisognerebbe scrivere dopo, non prima. Come si fa(ceva) sui newsgroup, dove scrivendo prima rischiavi flame da antologia. :D
Ultima modifica: 08/07/2014 19:21 da atchoo.

Problema visualizzazione SWOS su portatile 08/07/2014 19:28 #6013

• Gabry1980
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 812
Ciao Space81, anchio se gioco col mio portatile in cui è installato XP devo aprire 4 o 5 volte l'applicazione prima di poter giocare stabilmente a 49 FPS!
Con l altro portatile invece, windows 8 , non serve fare questo giochino....
Misteri....

Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare

Problema visualizzazione SWOS su portatile 08/07/2014 21:02 #6053

• Space81
  • Platinum Boarder
atchoo ha scritto:
Il mistero è presto spiegato...
I portatili cercano di risparmiare energia ogniqualvolta sia possibile, "svegliandosi" quando un'applicazione lo richiede. L'emulatore che usiamo noi è talmente leggero da lasciare assopito il tuo PC. Se però apri più sessioni il problema scompare.
Potresti provare a spuntare Prestazioni elevate in Pannello di controllo > Sistema e sicurezza > Opzioni risparmio energia, giocando ovviamente collegato alla rete elettrica. Non è detto che sia sufficiente, ma in alcuni casi lo è stato.

P.s. se citi un passaggio di un altro utente bisognerebbe scrivere dopo, non prima. Come si fa(ceva) sui newsgroup, dove scrivendo prima rischiavi flame da antologia. :D

ma il mio è un portatile d'epoca heheh, dubito nn si accorga dell'emulatore un vecchio centrino2 !

PS. Atchoo credo tu me l'abbia già detto di scrivere dopo, ma dato che in altri contesti scrivo sempre prima, è ormai un abitudine, proverò a ricordarlo quando sono qui XD ammazza che preciso che sei :P prrrrr

Gabry1980 ha scritto:
Ciao Space81, anchio se gioco col mio portatile in cui è installato XP devo aprire 4 o 5 volte l'applicazione prima di poter giocare stabilmente a 49 FPS!
Con l altro portatile invece, windows 8 , non serve fare questo giochino....
Misteri....

mmm strano perchè anche io ho windows 8 :D
Ultima modifica: 08/07/2014 21:05 da Space81.

Problema visualizzazione SWOS su portatile 08/07/2014 21:20 #6056

• atchoo
Usi Windows 8 su un Centrino 2?
Comunque sarà pure vecchio (è una CPU del 2008), ma l'emulatore che usiamo risale al 2002... :P
Prova comunque a spuntare Prestazioni elevate in Pannello di controllo > Sistema e sicurezza > Opzioni risparmio energia

Problema visualizzazione SWOS su portatile 08/07/2014 21:44 #6061

• Space81
  • Platinum Boarder
atchoo ha scritto:
Usi Windows 8 su un Centrino 2?
Comunque sarà pure vecchio (è una CPU del 2008), ma l'emulatore che usiamo risale al 2002... :P
Prova comunque a spuntare Prestazioni elevate in Pannello di controllo > Sistema e sicurezza > Opzioni risparmio energia

Windows 8 su centrino 2, si, inaspettatamente una SPADA XD ! Si posso provare Atchoo a spuntare, ma se questo significa dover esser sempre attaccato alla presa della corrente, forse è meglio aprire qualche istanza applicativa in più, grazie comunque ;)
Ultima modifica: 08/07/2014 21:47 da Space81.

Problema visualizzazione SWOS su portatile 08/07/2014 21:47 #6063

• atchoo
Ah, ecco, giochi scollegato dalla rete elettrica, spiegato tutto.

Problema visualizzazione SWOS su portatile 08/07/2014 21:52 #6065

• Space81
  • Platinum Boarder
atchoo ha scritto:
Ah, ecco, giochi scollegato dalla rete elettrica, spiegato tutto.

Faccio un po e un po, anche perchè l'autonomia della batteria dopo anni è quella che è, considera che il pc l'ho sistemato da poco, su quella postazione ho giocato quasi niente :P
Tempo creazione pagina: 0.249 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk