Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Ho da poco attivato una connessione fibra 1000 (che poi 1000 li vedi col binocolo) e i tecnici hanno istallato il modem lontano dalla stanza in cui ho il Pc, nonostante io avessi richiesto i istallarlo altrove dietro corrispettivo naturalmente, mi hanno detto che loro potevano soltanto metterlo dove ho la presa principale. Ora, escludendo ulteriore passaggio di cavi, mi è stato consigliato di comprare dei trasmettitori Powerline che fanno viaggiare la connessione attraverso la linea elettrica. Qualcuno ha provato per caso questa soluzione? E se si, quale mi consigliate di acquistare? Anche perchè informandomi in un negozio mi hanno detto che sarebbe meglio acquistare quelli che hanno l'uscita per la presa domestica a parte, in modo da non creare interferenze con altri elettrodomestici, ma ho visto che costano parecchio di più. Rispondete tutti senza timore, che fra poco inizia la stagione e dovrei anche provarla questa nuova connessione prima di giocare
grazie!