Quasi tutto quello che serve per creare un pack winuae online è qui:
kaillera.abime.net/wip.php
nello specifico questo download:
kaillera.abime.net/WinUAE-Kaillera-2-2.zip
Contenuto:
- eseguibile winuae
- 3 dll
(zlib, wkeykill e sdl sono dll note, comunque basta una rapida ricerca su internet per capire di cosa si tratta. Volendo si può usare una versione più recente, ricordo per esempio che l'SDL di sensibleita era più vecchio di quel del .de)
- kailleraclient.dll è la dll che permette di giocare online. La versione contenuta in quello in zip probabilmente è vecchia (non ho controllato). In base alla versione della dll hai delle opzioni da selezionare (potrai scegliere se giocare p2p o su server, poi trovi cose tipo 'record game'...)
Online si trovano in giro 3-4 versioni principali di questa dll, quella utilizzata su swosit è quella datata 1 novembre 2007 e usata anche da sensiblesoccer.de;
- cartella 'Configurations' con il file .UAE di configurazione, contiene tutte le impostazioni del winuae (non so sei pratico): impostazioni del controller, video, percorso per l'adf/hdf, caratteristiche dell'amiga da emulare, etc. etc.;
- cartella 'Roms' vuota (suppongo tu conosca la questione kickstart e se non la conosci puoi cercare su internet).
Mancano i file adf e/o hdf e quello dipende da che gioco vuoi emulare.
Per cambiare l'icona all'eseguibile basta un editor di risorse (ma bisogna stare attenti a 2 o 3 cose).
Se cambi il nome del file di configurazione winuae potrebbe non leggerlo (non ricordo bene questa parte)perché cerca di default kaillera.uae. Per cambiarlo devi usare un hexeditor, devi trovare il nome del file e cambiarlo con il nuovo nome.
Stesso discorso per il nome del gioco da emulare e che vedrai quando cerchi di creare una partita con kaillera; su swosit c'è la scritta 'sensiblesoccer @ swosit.com v1' che usa il numero massimo di caratteri consentiti.
Se due giocatori hanno lo stesso gioco ma con quel nome diverso dovrebbe andare, basta che gli adf / hdf siano identici.
I file vbs servono solo per scaricare direttamente nella cartella gli adf e hdf aggiornati, ma puoi tranquillamente scaricare questi file e inserirli 'manualmente' nelle relative cartelle.
Non fanno parte di winuae, ma sono stati creati tempo fa da altri utenti e modificati solo per aggiornare il percorso di scaricamento dei file.
Preciso che sono cose che ricordo vagamente e posso sbagliarmi su questo o quel punto.
Invito come sempre utenti più informati a scrivere/aggiungere/correggere...
@Specksynder
se hai altre domande chiedi pure