Mi accodo:
@Retrieving
Per l'altro discorso ... mi viene da risponderti che dovresti "ficcarti in testa" (cit.
) che chiunque è libero di scegliere di non voler avere la casella Whatsapp e il telefono invasi da messaggi relativi ad un gioco molto bello ma che resta pur sempre un gioco ... per quanto riguarda l'obsolescenza credo che ognuno di noi possa ritenere uno strumento obsoleto ma resta sempre una cosa soggettiva. Se tu sei avanti ed hai già valutato che per te Forum e Chat sono obsoleti non puoi pretendere che lo siano per tutti ...
kaateo
Liberissimo, per carità, però poi non venire a lamentarti dell'esito dei tavolini, perchè la risorsa è a disposizione di tutti.
Ti dirò di più, fosse per me aprirei un canale dedicato esclusivamente all'organizzazione dei match (si limiterebbe così lo "spam", visto che siete tutti OCD con sti telefonini,
ohnoes la notificah!!11one!) e se non ci entri ti becchi una discriminante a sfavore nell'assegnazione di eventuali tavolini futuri (esattamente come accadeva una volta per la presenza in chat). Completare i propri match diverrebbe 10 volte più semplice.
Ti rammento che con Whatsapp avresti accesso ai tuoi avversari in qualunque momento e potresti organizzare comodamente le varie partite senza perdere tempo in chat o altrove (a riprova di ciò, il mio girone di ritorno giocato al 90% in una Domenica pomeriggio, previa organizzazione), inoltre, a quel punto, l'avversario non potrebbe più accampare alcuna scusa, perchè basta uno screen della conversazione su WA e tac.
EDIT: Whatsapp è configurabile di modo da non avere alcuna notifica sonora e si possono inibire anche i download di foto e video, giusto fyi.
L'obsolescenza di chat e forum (nella prima si entra a sprazzi mentre il secondo non lo legge nessuno), a fronte del numero spropositato di tavolini di questa stagione e dell'efficacia di whatsapp nel facilitare le comunicazioni, è cosa assodata. Faranno la fine di MSN (eh sì, perchè una volta si giocava prettamente attraverso MSN, immagina).
Però sì, fare swipe ogni tanto su una notifica sullo smartphone è difficile.