Ho due alternative per te:
1) Tac-2
Di fabbricazione americana, è quasi introvabile ma vale la pena spenderci qualcosina se ne becchi uno, in quanto è sicuramente il miglior joystick in circolazione senza microswitch (insieme al Maverick di cui parlo a seguire).
Piccolo ma resistente, lo stick ha poca ampiezza di movimento ma è molto preciso e sensibile.
L'unico difetto se così vogliamo chiamarlo, sono la risposta dei tasti, leggermente diversa da quella degli altri joystick.
Ecco lì devi un pochino abituarti e sicuramente le prime volte ti ritroverai a dire “i tasti non funzionano“, poi passa tutto.
2) Sega Maverick
Anch'esso purtroppo ormai raro, ma viste le difficoltà che citi forse è veramente il joystick ideale per te, in quanto le dimensioni ti permettono/ti obbligano ad appoggiarlo sulla scrivania, potendo usufruire di una notevole stabilità.
Per intenderci, anche l'albatros ha le ventose, ma se lo appoggi sulla scrivani è ingovernabile (perlomeno per me).
Ottima leva, (si trovano versioni con o senza microswitch), risposta veloce, ti permette lanci precisi e un ottimo controllo della difesa.
I tasti inoltre sono grandi e comodi.
Esiste anche una versione per Nes, ma te la sconsiglio, soprattutto perché dovresti comprare l'apposito adattatore nintendo.
Io l'ho usato in Stagione 17 e sono arrivato quinto in A, al cospetto di Lemon, Nestor, Sasy, Nuno, Mercs e Gabry.
Mentre ti scrivo sto controllando Ebay e vedo che o si trovano a prezzi assurdi (tac-2) o si trovano le versioni Nes (Maverick).
Prova a dare un'occhiata su Kijiji o subito, di solito qualcosina a riguardo c'è sempre.