Ragazzi!
Ho appena parlato con il vice rettore dell'Università degli Studi di Teramo (mia conoscenza personale):
c'è l'ok a partecipare alla prossima manifestazione di Teramo Comix 2019.
Vi illustro gli aspetti/problematiche più importanti:
-
La nostra partecipazione è a titolo gratuito. Non vogliono soldi o altro, ci mettono a disposizione la struttura e un'aula dell'Università (Teramo Comix si svolge nei corridoi e nelle aule e vede migliaia di partecipanti) con proiettore e tutto quello che ci occorre. Conferma entro febbraio/marzo 2019 visto che la manifestazione c'è a Maggio 2019.
- Nell'ambito di Teramo Comix (che dura 3 giorni, venerdì, sabato e domenica) si svolgono anche conferenze/convegni a tema: non solo fumetti o cosplay, ma anche videogame e mondo web in genere. Quindi (è solo una proposta) potremmo anche promuovere la community e far parte di uno di questi convegni, di cui uno magari potrà vertere proprio sul retrogame. In questo caso uno di noi potrà "partecipare alla conferenza" parlando o facendo un intervento o cose del genere: ho pensato a retri, ma è solo un'idea (ce ne sono altri di competenti).
- In ultimo qualche appunto che mi sento di fare visto che sarei io stesso a fare da "organizzatore" e quindi potrei in qualche modo "rimetterci la faccia". Lo dico con la massima umiltà e disponibilità. Visto che il raduno si svolgerebbe nell'ambito di una manifestazione abbastanza conosciuta (si potrebbe anche pernottare ed organizzare un giro in centro o in qualche località qui vicino) gradirei che si facesse un evento di rilievo.
Di conseguenza qualora non ravviserò un "certo entusiasmo", un certo riscontro, mi riservo di ritirare la proposta. Mi spiego meglio: vorrei che tutta la community si muovesse per organizzare qualcosa di importante al fine di far partecipare il più alto numero di swossers, non certamente una decina o poco più. In questo senso mi metto io stesso a disposizione nel contattare uno per uno almeno quelli più conosciuti e cercare di coinvolgerli. Mi farebbe piacere che si sviluppasse qui sotto un dibattito per vedere la situazione e sondare gli animi.
L'occasione è buona, ottima direi, ci sono le condizioni per organizzare un raduno importante o almeno provarci, tutto sta a noi.
Posto alcuni link sulla manifestazione così potete farvi un'idea di cosa sto parlando:
- RICERCA TERAMO COMIX SU YOUTUBE:
www.youtube.com/results?search_query=teramo+comix+2018
- SITO INTERNET:
www.teramocomix.it/
- PAGINA FACEBOOK:
www.facebook.com/TeramoComix/
Avanti, parliamone. Cosa ne pensate?