Forlino ha scritto:
Ecco, è quando parliamo di sistemi di riferimento che non andiamo d'accordo. Per me l'unico si sistema di riferimento quando si deve decidere su quale di determinate cose è la più bella, è il gusto del singolo individuo. In pratica ognuno ha il suo di sistema di riferimento. Qui siete in pochi ad essere dei veri esperti (sia come giocatori che come "tecnici"), ma tutti quanti possiamo votare, e io ho motivato la mia scelta.
E io sto motivando la mia, non sto puntando nessuna arma contro chi la pensa diversamente.
Forlino ha scritto:
Se faccio scorrere tutti i gol di questo mese e dei mesi indietro, vedo cose per me impossibili, roba che anche provando per mesi, non riuscirei ad imitare, ma qual è il problema? Che finiscono quasi tutti con "palla al centro, tiro al volo, gol". Quindi ne vedo 10 e resto a bocca aperta, ne vedo 20, e dico "ma che bravi!", ne vedo 30 e dico "eh, però se lì l'avesse tenuta bassa, sarebbe stato più logico, più facile, più realistico, e comunque bello", ne vedo 40 e dico "ora mi son quasi rotto i testicoli."
Più o meno è ciò che provo io alla quarantesima generalizzazione.
Forlino ha scritto:
Ora ti parlo di quel gol che ti ho linkato su FaceBook. Lo sai perchè l'avversario difende più o meno come mi difendo io? Perchè è il PC. Avevo linkato quel gol sulla bacheca di Spaced tempo fa per "spiegare" un gol che mi piacerebbe vedere tra avversari umani, ma che è quasi impossibile. Ma è solo un esempio, in realtà ho visto delle combinazioni con dei bellissimi triangoli, uno due bellissimi, logici, e molto realistici, che per esempio non sono mai finiti tra i gol del mese.
Sai perché è "quasi impossibile"? Perché una cosa è il freestyle contro i manichini, mentre ben altra cosa è ripetere gli stessi numeri contro un avversario che pensa, agisce e reagisce. Nel calcio reale, se uno dribbla 8 giocatori del Real Madrid e segna è un alieno, un campione. In SWOS - ben altro sistema di riferimento - se ci riesci vuol dire che l'avversario nel frattempo è dovuto correre al cesso, o che siete andati in desync e non te ne sei accorto.
Forlino ha scritto:
"Non deve limitarsi e basta", molto bene, sono d'accordo, e allora perchè questo limite quasi grossolano del "palla al centro, tiro al volo, gol"?
Perché, ti ripeto, stiamo parlando di SWOS e non di FIFA 2015. E in questo gioco, più tieni la palla al piede (ergo "non giochi di prima") più crescono le responsabilità della difesa avversaria. Se dribbli tre giocatori ed entri in porta, non sei tu ad essere forte ma il tuo avversario a non conoscere i rudimenti della difesa. Poi, se parliamo di "Gollonzo del mese", posso anche essere d'accordo con te.