Il mio avversario mi ha sconfitto, ma ritengo che non lo abbia meritato/che abbia avuto culo/che abbia vinto grazie al lag: faccio bene a sfogare la mia frustrazione facendoglielo notare a fine partita?
Certo! Se ritenete di aver subito un'ingiustizia perché tacere? E poi sfogarsi fa bene, lo dice anche GQ, nell'articolo appena prima dello speciale
10 mosse per farla impazzire a letto.
Ho istruito i miei giocatori a spezzare le gambe a qualsiasi avversario, in qualunque zona del campo, però chiedo scusa ogni volta! Faccio bene?
Ovviamente sì! Le tue scuse sincere verranno sicuramente apprezzate dal tuo avversario.
Ora, seriamente, due consigli.
1) Avete avuto una brutta giornata, siete stanchi, avete un pessimo carattere? Contate fino a dieci prima di digitare in chat qualcosa che potrebbe non essere ben accolto da chi potrebbe, tra l'altro, avere avuto come voi una brutta giornata, come voi essere stanco, come voi avere un pessimo carattere. Non scartate neppure l'ipotesi, se siete particolarmente nervosi, di *non* giocare: fareste un piacere a voi e ai vostri avversari.
2) Il fallo sistematico a tutto campo è un approccio consentito dal gioco e, dunque, *lecito*. Hai i suoi pro (spezzare il gioco avversario, spezzare le gambe avversarie) e i suoi contro (rischio cartellini, odio sicuro da parte di tutta la community), personalmente trovo ipocrita scusarsi qualora la scelta sia consapevole e insistita e provochi un infortunio.
Io, non prendetevela, tendo a non scusarmi: se ho cercato il fallo mi sentirei, come ho poc'anzi scritto, ipocrita, se non ho cercato il fallo è pura casualità e non sarà un mio "scusa" a ripristinare il vostro giocatore.