Jan ha scritto:
Essendo nuovo avrei una domanda da fare circa i rinnovi contrattuali a fine stagione: come funziona la gestione del budget nel caso di:
1) giocatore acquistato la stagione precedente e messo sotto contratto per più stagioni
2) giocatore acquistato la stagione precedente e messo sotto contratto per 1 sola stagione.
Per entrambi dovrà essere scalato dal nuovo budget il costo del cartellino?
Faccio un esempio numerico (reale): quest'anno sono alla mia prima stagione D, ho 40M di budget li spendo tutti (tra cartellini e ingaggi) facendo alcuni contratti a 1 stagione, altri a 2 altri a 3.
La prossima stagione, supponendo che resti nella serie D (ipotesi per niente remota
) otterrò altri 40M?
E da questi verrà scalato anche il costo del cartellino dei giocatori già in rosa, oppure potranno essere usati tutti per un "upgrade" della rosa, scalando solo gli stipendi di quelli che ho acquistato precedentemente con contratti di più stagioni?
E per i rinnovi contrattuali (1 anno) dovrò risostenere anche il costo del cartellino o verrà scalato solo l'ingaggio?
Spero di essere stato chiaro, e scusate la prolissità
Sei stato chiaro!
In breve:
—rinnoovare un contratto non ha costi aggiuntivi
— non otterrai 40 milioni per la permanenza in D, ma otterrai dei soldi per ogni vittoria\ pareggio ottenuto e un premio permanenza,oltre a dei punti skills per i giocatori se rientri in alcuni parametri
— Rinnova sempre i contratti, per liberarti dei giocatori in eccesso hai 3 free agent ad ogni stagione e puoi rivenderli al calcio mercato
Forse ti ho confuso l'idee con altri concetti, ma ti invito a leggere bene il regolamento, all'inizio per capire la parte manageriale ci vuole un minimo di impegno, ma poi diventa tutto coinvolgente e appagante!
Puoi esprimerci altri dubbi sia qua che in chat!