Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Rinnovi contrattuali e ingaggi di più stagioni

Rinnovi contrattuali e ingaggi di più stagioni 27/05/2016 10:18 #37750

• Jan
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Essendo nuovo avrei una domanda da fare circa i rinnovi contrattuali a fine stagione: come funziona la gestione del budget nel caso di:
1) giocatore acquistato la stagione precedente e messo sotto contratto per più stagioni
2) giocatore acquistato la stagione precedente e messo sotto contratto per 1 sola stagione.
Per entrambi dovrà essere scalato dal nuovo budget il costo del cartellino?

Faccio un esempio numerico (reale): quest'anno sono alla mia prima stagione D, ho 40M di budget li spendo tutti (tra cartellini e ingaggi) facendo alcuni contratti a 1 stagione, altri a 2 altri a 3.

La prossima stagione, supponendo che resti nella serie D (ipotesi per niente remota :-)) otterrò altri 40M?

E da questi verrà scalato anche il costo del cartellino dei giocatori già in rosa, oppure potranno essere usati tutti per un "upgrade" della rosa, scalando solo gli stipendi di quelli che ho acquistato precedentemente con contratti di più stagioni?

E per i rinnovi contrattuali (1 anno) dovrò risostenere anche il costo del cartellino o verrà scalato solo l'ingaggio?

Spero di essere stato chiaro, e scusate la prolissità
Ultima modifica: 27/05/2016 10:20 da Jan.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rinnovi contrattuali e ingaggi di più stagioni 27/05/2016 10:29 #37751

• nzviola
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 510
Funziona come nel calcio reale.
Se un giocatore è sotto contratto il prezzo del cartellino è a tutti gli effetti tuo.

Se gli scade il contratto lo perdi e va al free agent (mercato libero) e se lo rivuoi lo devi ricomprare.

A fine stagione i contratti scadono, ma il loro rinnovo è GRATUITO, non automatico ma gratuito.

Di fatto rinnovare il contratto per tre anni ti garantisce di non perdere il giocatore per tre anni. L'unico problema sussiste in caso di rescissione anticipata del contratto, ma io in 22 stagioni giocate non ne ho mai rescisso nemmeno uno.

I 40 milioni sono una tantum, ovvero ti vengono dati solo quando cominci. Se leggi il regolamento puoi vedere che tipo di premi riceverai in caso di salvezza e/o promozione.
I seguenti utenti ringraziano:: Jan

Rinnovi contrattuali e ingaggi di più stagioni 27/05/2016 10:41 #37752

• Yashalkok
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 188
Jan ha scritto:
Essendo nuovo avrei una domanda da fare circa i rinnovi contrattuali a fine stagione: come funziona la gestione del budget nel caso di:
1) giocatore acquistato la stagione precedente e messo sotto contratto per più stagioni
2) giocatore acquistato la stagione precedente e messo sotto contratto per 1 sola stagione.
Per entrambi dovrà essere scalato dal nuovo budget il costo del cartellino?

Faccio un esempio numerico (reale): quest'anno sono alla mia prima stagione D, ho 40M di budget li spendo tutti (tra cartellini e ingaggi) facendo alcuni contratti a 1 stagione, altri a 2 altri a 3.

La prossima stagione, supponendo che resti nella serie D (ipotesi per niente remota :-)) otterrò altri 40M?

E da questi verrà scalato anche il costo del cartellino dei giocatori già in rosa, oppure potranno essere usati tutti per un "upgrade" della rosa, scalando solo gli stipendi di quelli che ho acquistato precedentemente con contratti di più stagioni?

E per i rinnovi contrattuali (1 anno) dovrò risostenere anche il costo del cartellino o verrà scalato solo l'ingaggio?

Spero di essere stato chiaro, e scusate la prolissità

Sei stato chiaro!
In breve:

—rinnoovare un contratto non ha costi aggiuntivi
— non otterrai 40 milioni per la permanenza in D, ma otterrai dei soldi per ogni vittoria\ pareggio ottenuto e un premio permanenza,oltre a dei punti skills per i giocatori se rientri in alcuni parametri
— Rinnova sempre i contratti, per liberarti dei giocatori in eccesso hai 3 free agent ad ogni stagione e puoi rivenderli al calcio mercato

Forse ti ho confuso l'idee con altri concetti, ma ti invito a leggere bene il regolamento, all'inizio per capire la parte manageriale ci vuole un minimo di impegno, ma poi diventa tutto coinvolgente e appagante!

Puoi esprimerci altri dubbi sia qua che in chat!

Rinnovi contrattuali e ingaggi di più stagioni 27/05/2016 12:11 #37760

• Jan
  • Senior Boarder
Tutto chiarissimo (grazie anche a nzviola)
Mi era sfuggito il concetto che i 40M fossero una tantum: con questa informazione mi torna tutto.

A questo punto mi sorge però un dubbio: nel regolamento si fa riferimento al budget iniziale anche per le categorie più elevate (90M per la serie A, 70 per la serie B e a scendere).

Ma se una nuova squadra deve oobligatoriamente partire dalla serie D, sbaglio o non verranno mai erogati?

Mi sa che è stata questa tabella a confondermi un po' le idee...

Rinnovi contrattuali e ingaggi di più stagioni 27/05/2016 12:20 #37767

• Massyx
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1928
No in campionato si parte dalla D o dalla C2 se veterani, non si può partire dalla c1, b oppure A.

La tabella vale solo se in casi di reset della stagione o altri casi particolari dovessimo ripartire da 0

Rinnovi contrattuali e ingaggi di più stagioni 27/05/2016 12:24 #37769

• Jan
  • Senior Boarder
Massyx ha scritto:
No in campionato si parte dalla D o dalla C2 se veterani, non si può partire dalla c1, b oppure A.

La tabella vale solo se in casi di reset della stagione o altri casi particolari dovessimo ripartire da 0

Forse questo passaggio potrebbe essere utile esplicitarlo nel regolamento, perchè a me era sfuggito
E di conseguenza mi ha confuso le idee ;-)

Rinnovi contrattuali e ingaggi di più stagioni 27/05/2016 12:31 #37771

• Massyx
  • Amministratore
si ma li si parla di nuove società. . . a meno che non parti subito dalla b o a non è più nuova al secondo campionato

Rinnovi contrattuali e ingaggi di più stagioni 27/05/2016 12:33 #37772

• Jan
  • Senior Boarder
nzviola ha scritto:
Funziona come nel calcio reale.
Se un giocatore è sotto contratto il prezzo del cartellino è a tutti gli effetti tuo.

Se gli scade il contratto lo perdi e va al free agent (mercato libero) e se lo rivuoi lo devi ricomprare.

Ma nel momento in cui non rinnovassi il contratto stipulato annulamente e va al freeagent mi viene riacceditato a bilancio il costo del cartellino?

A fine stagione i contratti scadono, ma il loro rinnovo è GRATUITO, non automatico ma gratuito.

Quindi se un contratto ha durata 1 stagione e in scadenza lo rinnovo, non sostengo il costo del cartellino ma solo la nuova annualità dello stipendio?

Le due domande sono:

nel momento in cui non rinnovassi il contratto stipulato annulamente e va al freeagent mi viene riacceditato a bilancio il costo del cartellino?

se un contratto ha durata 1 stagione e in scadenza lo rinnovo, non sostengo il costo del cartellino ma solo la nuova annualità dello stipendio?
Ultima modifica: 27/05/2016 20:06 da nzviola.

Rinnovi contrattuali e ingaggi di più stagioni 27/05/2016 12:41 #37775

• Jan
  • Senior Boarder
Massyx ha scritto:
si ma li si parla di nuove società. . . a meno che non parti subito dalla b o a non è più nuova al secondo campionato

Massyx mi era sfuggito il paragrafo 7.5
mea culpa! l'ho visto adesso :whistle:

E' che ero distatto dalla tabella sotto coi soldoni....

Rinnovi contrattuali e ingaggi di più stagioni 27/05/2016 14:00 #37785

• Massyx
  • Amministratore
e ti è caduta la palpebra sui soldi :lol:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.223 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk