Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: richiesta di nuova feature

richiesta di nuova feature 30/01/2018 23:10 #55885

• buon_lu
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ciao,

non so se la cosa sia fattibile senza prendere troppo tempo agli sviluppatori e soprattutto se sia di utilità per gli utenti ma mi chiedevo se fosse possibile nella ricerca di un giocatore nel 'transfert market' ricercarne uno che abbia il valore di una data skill in un certo range.

Cioè ad ora si può effettuare ricerche solo del tipo
role =A sp=7 sh =5

sarebbe bello poter fare qualcosa del tipo
role =A sp=7 sh >5

A livello di query dovrebbe essere qualcosa del tipo:

SELECT * FROM tabella_giocatori_swos
WHERE Role is 'A' AND sp =7 AND sh BETWEEN 5 AND 7;

Spero di non essere stato fuori luogo

Grazie
Luca
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

richiesta di nuova feature 31/01/2018 00:22 #55887

• Massyx
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1928
buon_lu ha scritto:
Ciao,

non so se la cosa sia fattibile senza prendere troppo tempo agli sviluppatori e soprattutto se sia di utilità per gli utenti ma mi chiedevo se fosse possibile nella ricerca di un giocatore nel 'transfert market' ricercarne uno che abbia il valore di una data skill in un certo range.

Cioè ad ora si può effettuare ricerche solo del tipo
role =A sp=7 sh =5

sarebbe bello poter fare qualcosa del tipo
role =A sp=7 sh >5

A livello di query dovrebbe essere qualcosa del tipo:

WHERE Role is 'A' AND sp =7 AND sh BETWEEN 5 AND 7;

Spero di non essere stato fuori luogo

Grazie
Luca

Come è stato detto più volte il problema non è la query ( che tra l'altro è pure sbagliata perchè in questo modo estrarrebbe solo un ruolo ma te ne hai 6 da gestire in base a quale sono valorizzati e come lo sono ) ma bensì il dover riscrivere tutta la ricerca da capo, non è una semplice query così banale devi aggiungere altri campi di ricerca gestirli ecc ecc e ci vuole troppo tempo per farlo, al momento non è in programma in futuro chissà B)
Ultima modifica: 31/01/2018 08:36 da Massyx.

richiesta di nuova feature 31/01/2018 12:23 #55897

• buon_lu
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 17
ciao,
immaginavo ci fosse un monte di lavoro dietro, anche se nn ho capito xké la mia pseudoquery sia sbagliata :lol:
Grazie per la rapidissima risposta

a presto
Luca

richiesta di nuova feature 31/01/2018 14:03 #55904

• Massyx
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1928
La query è sbagliata in primis a livello di codice e a livello di logica

a livello di codice hai messo

WHERE Role is 'A' AND sp =7 AND sh BETWEEN 5 AND 7

SP = 7 significa che cercherebbe tutti a 7 di velocità ma se usi i range non potresti mettere = 7 ma bensì anche li dovresti usare un range, oltretutto poi hai scritto and sh (che non significa nulla dato che non c'è a cosa corrisponde e ti darebbe errore) mettendo un altro range, di fatto stai usando una query metà fissa e metà range il che non ha nessun senso perchè o usi i range o non li usi non puoi usare metà e metà.
Tutti campi non fanno riferimento a nulla ovvero a nessun campo dympro o variabile.

Per capirsi ora hai un unico campo per ogni skill andrebbero raddoppiati tutti mettendo ruolo fisso
sp da a
sh da a
ecc ecc

dopodichè devi gestirli nella query ma non basta perchè se uno ti mettesse solo il valore massimo o il valore minimo non estrarrebbe nulla.
Se per esempio io cerco solo quelli che hanno 7 in speed devo gestire il range in modo che non mi consideri tutti gli altri valori e che mi estragga realmente solo con 7 in speed considerando solo il campo A non considerando il campo DA e non considerandomi tutti gli altri campi delle skill.
Stessa cosa se uno cerca solo 2 skill su 6 ecc ecc ecc
I seguenti utenti ringraziano:: buon_lu

richiesta di nuova feature 31/01/2018 14:51 #55908

• Peppecapello
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 372
Massyx ha scritto:
La query è sbagliata in primis a livello di codice e a livello di logica

a livello di codice hai messo

WHERE Role is 'A' AND sp =7 AND sh BETWEEN 5 AND 7

SP = 7 significa che cercherebbe tutti a 7 di velocità ma se usi i range non potresti mettere = 7 ma bensì anche li dovresti usare un range, oltretutto poi hai scritto and sh (che non significa nulla dato che non c'è a cosa corrisponde e ti darebbe errore) mettendo un altro range, di fatto stai usando una query metà fissa e metà range il che non ha nessun senso perchè o usi i range o non li usi non puoi usare metà e metà.
Tutti campi non fanno riferimento a nulla ovvero a nessun campo dympro o variabile.

Per capirsi ora hai un unico campo per ogni skill andrebbero raddoppiati tutti mettendo ruolo fisso
sp da a
sh da a
ecc ecc

dopodichè devi gestirli nella query ma non basta perchè se uno ti mettesse solo il valore massimo o il valore minimo non estrarrebbe nulla.
Se per esempio io cerco solo quelli che hanno 7 in speed devo gestire il range in modo che non mi consideri tutti gli altri valori e che mi estragga realmente solo con 7 in speed considerando solo il campo A non considerando il campo DA e non considerandomi tutti gli altri campi delle skill.
Stessa cosa se uno cerca solo 2 skill su 6 ecc ecc ecc

Letto tutto. Sto talmente rincoglionito che nemmeno mi fossi drogato!
Sensible San Polo of Soccer!
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk