Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Places for Elite Cup for player of B, C1 and C2 - Posti in Elite Cup per B e C

Places for Elite Cup for player of B, C1 and C2 - Posti in Elite Cup per B e C 17/06/2015 15:50 #19914

• Retrieving
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Ringraziamenti ricevuti 335
Isidoro ha scritto:
Si Atchoo ma sta di fatto che io con Tevez (27mln, 7716777) con il primo pincopallino difensore da 3 mln sono più lento, perdo i contrasti a gogo e mi tocca scappare dagli avversari anzichè farmi rincorrere (come ci si aspetterebbe).

Magari non c'entra, tuttavia quando cominciai a giocare online nell'oramai lontano 2008 avevo una connessione abbastanza terribile (classica ADSL Telecom di piccolo taglio e l'ultimo miglio nel quartiere era in pessimo stato) e perdevo continuamente contrasti per via del cosiddetto "ghosting" e fino al tardo 2009 continuò grosso modo così (sentivo di avere un buon gioco ma facevo una fatica incredibile a mantenere il possesso/difendere).

Una volta cambiato appartamento (e connessione, che diventava fastpath), questo a inizio 2010, ho immediatamente cominciato a vincere tornei a manetta e non è che nel frattempo avessi avuto chissà quale evoluzione (anzi venivo da tipo 6-8 mesi di non gioco), quella semmai è venuta dopo, quindi chissà...sbaglio o siete passati ad una connessione leggermente meno performante in quanto a latenza da relativamente poco tempo (o perlomeno così ho letto in chat)?

Voglio dire, ogni tanto la partita dove ti passano tutti sistematicamente attraverso capita ancora ma è un'evenienza abbastanza rara.

EDIT: ricordo anche un frangente, nel 20..11 o 12, durante il quale incappai più o meno nello stesso fenomeno, scoprì poi più tardi che perdevo occasionalmente pacchetti per via di alcuni lavori sulla linea nelle vicinanze (Emmeti si ricorda sicuramente perchè ne parlammo svariate volte).
Ultima modifica: 17/06/2015 15:55 da Retrieving.
L\'Argomento è stato bloccato.

Places for Elite Cup for player of B, C1 and C2 - Posti in Elite Cup per B e C 18/06/2015 02:23 #19948

• Isidoro
  • Platinum Boarder
  • Poche chiacchiere e imparateve a giocà (cit.)
  • Ringraziamenti ricevuti 1229
Retrieving ha scritto:
Isidoro ha scritto:
Si Atchoo ma sta di fatto che io con Tevez (27mln, 7716777) con il primo pincopallino difensore da 3 mln sono più lento, perdo i contrasti a gogo e mi tocca scappare dagli avversari anzichè farmi rincorrere (come ci si aspetterebbe).

Magari non c'entra, tuttavia quando cominciai a giocare online nell'oramai lontano 2008 avevo una connessione abbastanza terribile (classica ADSL Telecom di piccolo taglio e l'ultimo miglio nel quartiere era in pessimo stato) e perdevo continuamente contrasti per via del cosiddetto "ghosting" e fino al tardo 2009 continuò grosso modo così (sentivo di avere un buon gioco ma facevo una fatica incredibile a mantenere il possesso/difendere).

Una volta cambiato appartamento (e connessione, che diventava fastpath), questo a inizio 2010, ho immediatamente cominciato a vincere tornei a manetta e non è che nel frattempo avessi avuto chissà quale evoluzione (anzi venivo da tipo 6-8 mesi di non gioco), quella semmai è venuta dopo, quindi chissà...sbaglio o siete passati ad una connessione leggermente meno performante in quanto a latenza da relativamente poco tempo (o perlomeno così ho letto in chat)?

Voglio dire, ogni tanto la partita dove ti passano tutti sistematicamente attraverso capita ancora ma è un'evenienza abbastanza rara.

EDIT: ricordo anche un frangente, nel 20..11 o 12, durante il quale incappai più o meno nello stesso fenomeno, scoprì poi più tardi che perdevo occasionalmente pacchetti per via di alcuni lavori sulla linea nelle vicinanze (Emmeti si ricorda sicuramente perchè ne parlammo svariate volte).

Che la mia connessione sia un cesso assoluto è fuori dubbio (ho TeleTu..pensa un po')..prima avevo Infostrada (n'altra mezza cacata) ed era leggermente meglio.
Ghosting a parte il problema è che con un difensore avversario con 7 in speed, Tevez (ma non solo lui) sembra un 6 scarso..anche 5 a volte.
Ora chiaramente non sono certo un asso a SWOS ma non si spiega come un difensore qualsiasi (anche di squadre di C2) non faccia fatica ad arginare un attaccante da 27 mln e con 6 in tackle.
Quello di Tevez è un esempio, anche le due ali e Quagliarella sono lentissimi nonostante il 7 in speed.
Al contrario l'attaccante personalizzato (7700777) vince più contrasti ed è veloce come gli avversari (a volte più a volte meno).

Ho partorito un paio di ipotesi:
-Non si sa come ma gli attaccanti con tackle e/o BC bassi sono veloci e non soffrono troppo sui contrasti (un chiaro esempio era, per chi se lo ricorda, Kiessling dello SWOS Chieti '84 di Skioppato).

-Su diversi campi, non so perchè, i giocatori con i "7 dove serve" non rendono. I campi che finora non sembrerebbero tirar fuori il meglio dai giocatori sono normal, hard, seasonal..sto facendo dei test sul dry e sembra andare un po' meglio per la velocità ma i contrasti sono sempre pessimi.

Tu che ne pensi?

Chiaramente sono ipotesi buttate la frutto di osservazione e sperimentazione...porterò avanti il "progetto" per cercare di capire un eventuale nesso tra le cose.

PS: considera che la connessione sembrerebbe contare fino a un certo punto perchè il fenomeno del "fuoriclasse scarso" si verifica anche offline e in LAN.

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"

Places for Elite Cup for player of B, C1 and C2 - Posti in Elite Cup per B e C 18/06/2015 08:57 #19956

• atchoo
Io non so dove sia nata la convinzione che TA alto equivalga a vincere molti contrasti... Mai avuto riscontri in tal senso, mai.

In secondo luogo mantenere palla al piede rallenta la propria corsa e, a mio avviso, la fa tanto più quanto è basso BC. A me pare ben giusto che se uno parte in slalom a la Tomba diventi lento come un tortellino.

Places for Elite Cup for player of B, C1 and C2 - Posti in Elite Cup per B e C 18/06/2015 09:06 #19959

• Massyx
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1928
Il fatto che alcuni giocatori nonostante il 7 in speed in campo siano molto più lenti rispetto ad altri con le stesse caratteristiche è sempre esistito è una caratteristica di swos :lol:

Io posso capire in slalom ma spesso rincorri uno che la palla e che ha 7 speed o addirittura 6 con uno che ne ha 7 e non lo prendi nemmeno se fai il campo 2 volte in su e in giu anzi man mano ti da via sempre di più. . .

Places for Elite Cup for player of B, C1 and C2 - Posti in Elite Cup per B e C 18/06/2015 09:28 #19961

• poborsky
  • Platinum Boarder
  • poche chiacchere e imparateve a giocà
  • Ringraziamenti ricevuti 440
anche io ritengo che il tipo di campo influisca non poco sulle prestazioni soprattutto per quel che riguarda velocità e controllo palla...per dirne una ho la vaga impressione che giocatori con HE basso siano piu rapidi di altri con pari skill ma con HE elevato...inoltre penso che sicuramente il modulo influisca non poco...prendi lo stesso attaccante e lo metti in un 442 e poi in un 433 o 523 e le cose cambiano

Places for Elite Cup for player of B, C1 and C2 - Posti in Elite Cup per B e C 18/06/2015 09:34 #19962

• atchoo
L'ipotesi di Retri, che mi pare anche logica, è che valori alti di HE definiscano un attaccante "pesante", a la Vieri per intenderci, andando a incidere anche sulla velocità.
Non dimentichiamoci che i valori definiscono anche il costo del cartellino e ingaggio, alcuni 7 erano lì per quello.

Massyx ha scritto:
Il fatto che alcuni giocatori nonostante il 7 in speed in campo siano molto più lenti rispetto ad altri con le stesse caratteristiche è sempre esistito è una caratteristica di swos :lol:

L'abbiamo però scoperto "ora", ai tempi sta cosa dei valori 0-7/8-15 chi la conosceva?

Io ho visto che non ha assolutamente convenienza, se si vuole un attaccante agile e veloce, alzare troppo HE e TA. Però i valori massimi ve li dovete scoprire da soli, io ci ho perso tempo in prove, secoli fa. :P
Ultima modifica: 18/06/2015 09:35 da atchoo.

Places for Elite Cup for player of B, C1 and C2 - Posti in Elite Cup per B e C 18/06/2015 12:05 #19972

• Retrieving
  • Platinum Boarder
  • 10 times SWOS Online Career Champion
  • Ringraziamenti ricevuti 335
C'é un threshold oltre il quale aggiungere ta e he e forse anche pa ad una punta diventa potenzialmente deleterio (un po' come 7 di sp per certi difensori), 7777777 non paga praticamente in nessun ruolo.

Però sono dal cell e non ho tempo di spiegare.
Ultima modifica: 18/06/2015 12:06 da Retrieving.

Places for Elite Cup for player of B, C1 and C2 - Posti in Elite Cup per B e C 18/06/2015 14:43 #19983

• Isidoro
  • Platinum Boarder
atchoo ha scritto:
Io non so dove sia nata la convinzione che TA alto equivalga a vincere molti contrasti... Mai avuto riscontri in tal senso, mai.

In secondo luogo mantenere palla al piede rallenta la propria corsa e, a mio avviso, la fa tanto più quanto è basso BC. A me pare ben giusto che se uno parte in slalom a la Tomba diventi lento come un tortellino.

Bè...non penso che il TA si limiti a stabilire con quale frequenza un giocatore commette falo se entra in scivolata...

Sul secondo punto il discorso è relativo..pure senza palla è lento.

"Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Ah.no...cioè...se hai un amico ciueco...ehm...bhè, comunque: il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!"

Places for Elite Cup for player of B, C1 and C2 - Posti in Elite Cup per B e C 18/06/2015 14:53 #19984

• atchoo
Infatti influisce anche sulla lunghezza delle stesse e sulla forza dei colpi derivanti quando la si colpisce.
Davvero, i due Giuda, TA 0, mantengono/rubano/perdono palla né più né meno di Chiesa e Ravanelli, TA 5.

Su Tevez: lo avevi anche prima di questo campionato? Io ho giocato un po' di amichevoli con la tua squadra e mi sono trovato benissimo! :lol:
Prestamelo per la prossima stagione! :lol:

Places for Elite Cup for player of B, C1 and C2 - Posti in Elite Cup per B e C 18/06/2015 15:04 #19988

• Isidoro
  • Platinum Boarder
atchoo ha scritto:
Infatti influisce anche sulla lunghezza delle stesse e sulla forza dei colpi derivanti quando la si colpisce.
Davvero, i due Giuda, TA 0, mantengono/rubano/perdono palla né più né meno di Chiesa e Ravanelli, TA 5.

Su Tevez: lo avevi anche prima di questo campionato? Io ho giocato un po' di amichevoli con la tua squadra e mi sono trovato benissimo! :lol:
Prestamelo per la prossima stagione! :lol:

Prima succedeva un po' lo stesso ma i risultati erano tutto sommato decenti quindi non davo troppo peso alla cosa...ora la situazione è pesante. Vediamo come si mette a fine stagione.

Tempo creazione pagina: 0.139 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk