Retrieving ha scritto:
Isidoro ha scritto:
Si Atchoo ma sta di fatto che io con Tevez (27mln, 7716777) con il primo pincopallino difensore da 3 mln sono più lento, perdo i contrasti a gogo e mi tocca scappare dagli avversari anzichè farmi rincorrere (come ci si aspetterebbe).
Magari non c'entra, tuttavia quando cominciai a giocare online nell'oramai lontano 2008 avevo una connessione abbastanza terribile (classica ADSL Telecom di piccolo taglio e l'ultimo miglio nel quartiere era in pessimo stato) e perdevo continuamente contrasti per via del cosiddetto "ghosting" e fino al tardo 2009 continuò grosso modo così (sentivo di avere un buon gioco ma facevo una fatica incredibile a mantenere il possesso/difendere).
Una volta cambiato appartamento (e connessione, che diventava fastpath), questo a inizio 2010, ho immediatamente cominciato a vincere tornei a manetta e non è che nel frattempo avessi avuto chissà quale evoluzione (anzi venivo da tipo 6-8 mesi di non gioco), quella semmai è venuta dopo, quindi chissà...sbaglio o siete passati ad una connessione leggermente meno performante in quanto a latenza da relativamente poco tempo (o perlomeno così ho letto in chat)?
Voglio dire, ogni tanto la partita dove ti passano tutti sistematicamente attraverso capita ancora ma è un'evenienza abbastanza rara.
EDIT: ricordo anche un frangente, nel 20..11 o 12, durante il quale incappai più o meno nello stesso fenomeno, scoprì poi più tardi che perdevo occasionalmente pacchetti per via di alcuni lavori sulla linea nelle vicinanze (Emmeti si ricorda sicuramente perchè ne parlammo svariate volte).
Che la mia connessione sia un cesso assoluto è fuori dubbio (ho TeleTu..pensa un po')..prima avevo Infostrada (n'altra mezza cacata) ed era leggermente meglio.
Ghosting a parte il problema è che con un difensore avversario con 7 in speed, Tevez (ma non solo lui) sembra un 6 scarso..anche 5 a volte.
Ora chiaramente non sono certo un asso a SWOS ma non si spiega come un difensore qualsiasi (anche di squadre di C2) non faccia fatica ad arginare un attaccante da 27 mln e con 6 in tackle.
Quello di Tevez è un esempio, anche le due ali e Quagliarella sono lentissimi nonostante il 7 in speed.
Al contrario l'attaccante personalizzato (7700777) vince più contrasti ed è veloce come gli avversari (a volte più a volte meno).
Ho partorito un paio di ipotesi:
-Non si sa come ma gli attaccanti con tackle e/o BC bassi sono veloci e non soffrono troppo sui contrasti (un chiaro esempio era, per chi se lo ricorda, Kiessling dello SWOS Chieti '84 di Skioppato).
-Su diversi campi, non so perchè, i giocatori con i "7 dove serve" non rendono. I campi che finora non sembrerebbero tirar fuori il meglio dai giocatori sono normal, hard, seasonal..sto facendo dei test sul dry e sembra andare un po' meglio per la velocità ma i contrasti sono sempre pessimi.
Tu che ne pensi?
Chiaramente sono ipotesi buttate la frutto di osservazione e sperimentazione...porterò avanti il "progetto" per cercare di capire un eventuale nesso tra le cose.
PS: considera che la connessione sembrerebbe contare fino a un certo punto perchè il fenomeno del "fuoriclasse scarso" si verifica anche offline e in LAN.