Ora vi pongo una questione spinosa:
a metà stagione 20, io e MarcoAlfa raggiungemmo il seguente accordo:
www.swosit.com/forum/calciomercato/202-a...nello?start=60#27750
Giunti però a metà stagione 21, in virtù dei nostri ottimi rapporti, prolungammo il contratto in quest'altro modo:
www.swosit.com/forum/calciomercato/202-a...nello?start=70#31109
Da quel che ha spiegato NZ, verrà utilizzato il pannello per far tornare indietro i giocatori oggetto di questo tipo di scambi, non so quanti possano essere, ma qualcuno c'è. Rinunciare a una trattativa per una skill non è di certo un dramma, il problema è che se il nuovo regolamento fosse uscito prima dell'assegnazione delle skill, io avrei trasformato Zappacosta in RW finchè era ancora possibile utilizzare il punto per cambiare ruolo a un giocatore, e al punto di SP avrei pensato con calma nelle stagioni a venire. In questo modo invece mi ritrovo un giocatore che non è né carne, né pesce, capite cosa voglio dire? Ho subito un danno doppio 1) non riceverò il punto di skill, 2) ho un giocatore che non potrò mai più rendere come avrei voluto.
La domanda che vi faccio è quindi questa: ho diritto a un qualche genere di tutela? Sia chiaro che non voglio rubare niente, con tutela intendo, che quando il Zappacosta mi viene riportato tramite il pannello, gli venga tolto il punto di SP e venga trasformato in RW, come avrei fatto se avessi saputo per tempo di questa modifica.
Detto questo, sono d'accordo al 100% con quello che ha scritto qui sopra Spaced per spiegare a CruSKA l'effetto della nuova regola sulle skill, e che penso che questa regola sia fatta con molto buon senso; andrà a tutelare i giocatori più bravi nelle serie minori, andrà gradualmente ad equilibrare il livello in tutte le serie e il database che stava praticamente collassando avrà un piccolo colpo di defibrillatore. Purtroppo credo invece non sia giusto farla partire da subito (avevo già espresso questo mio pensiero nel famigerato post di Rhubi), in questo modo si cade nella retroattività e non è mai una cosa buona. Una stagione in più con il vecchio sistema, non avrebbe fatto più danni di quelli che ci sono già a livello di database, e avrebbe evitato questa mia polemica. Bastava annunciarlo a fine sessione 1, e non ci sarebbero stati contratti da troncare o manovre da fare sul pannello. Pensiero mio, niente di più...