Retrieving ha scritto:
I personalizzati aggiungono un tocco di colore e degli elementi di role-playing (che peraltro vanno di pari passo con la personalizzazione dell'identità societaria, affiancando cose come lo stadio, lo stemma, etc.) che sono assolutamente in linea con la tradizione swossistica, vedi le squadre inventate del gioco originale o la possibilità di editare il database nella sua interezza;
Vedi Retri, questa per me non è altro che la conferma che i primi a trarre vantaggio dai personalizzati, sono gli utenti storici, e più sono in alto e più sono forti, più ne traggono vantaggio. Come ho scritto ieri sera, ho parlato con diversi veterani, e tutti hanno cercato di spiegarmi perchè i personalizzati ci vogliono, talvolta usando motivazioni davvero patetiche. Addirittura da due di loro mi sono visto scrivere la stessa frase in fotocopia "se non ti piacciono i personalizzati, non usarli, ma lascia stare noi che li usiamo". Grazie al ca**o, ti piace vincere facile. Battute a parte, altra conferma di quel che penso.
Andando oltre questa parte alla quale sono abituato, da un giocatore delle tue conoscenze del database e della tua abilità ed esperienza sul campo campo, vorrei invece un commento obiettivo su questa mia affermazione:
Forlino ha scritto:
Se poi andiamo a guardare l'impatto sulla stagione, quello è devastante. Poter avere due giocatori ideali attualmente ha un valore mostruoso per i vecchi giocatori, che possono avere top player a bassissimo costo e puntare i soldoni della A sul resto della squadra, quindi non raccontiamoci cazzate sui nuovi che siamo qui tutti da tempo e abbiamo sufficiente cognizione per capire cose quasi matematiche. Supponiamo che ora venissero tolti, un giocatore di A per avere un giocatore equivalente o quasi, dovrebbe spendere il doppio o peggio, oppure prenderne uno inferiore e rischiare di non mantenere la categoria. Mentre i giocatori di D, sarebbero comunque costretti a comprare per 40 milioni creando una squadra più bilanciata da subito e non tutta concentrata su due elementi. E chi è bravo e appassionato veramente uscirà comunque, coi soldi dei premi e acquistando da chi scendendo di categoria è costretto a vendere. Senza contare che finalmente si vedrebbe l'acquisto di qualche top player che altrimenti resteranno free agent a vita (senza arrivare ai vari Messi e Ronaldo, i vari Lewandosky e Higuain non verranno mai presi).
perchè mentre il fattore estetico è una questione opinabile, a me non piace, a te, Sangiovese e Andre83 sì, qui andiamo nella matematica, e il problema che causano alla stagione e a tutto il suo database è evidente. Possiamo continuare a negarlo ed arrampicarci sugli specchi con frasi di circostanza, ma non facciamo altro che fare del male alla stagione.
Qualsiasi cosa mi rispondi, e anche se non mi rispondi, questo è il mio ultimo messaggio in questo thread sull'argomento personalizzati.