Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: regolamento stagione 24/rulebook season 24

regolamento stagione 24/rulebook season 24 08/09/2016 00:13 #41419

• Andre83
  • Platinum Boarder
  • Non ho afferreto, scusi.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
A mio avviso ridurre i Free Agent potrebbe essere una cosa positiva per rilanciare il mercato tra i presidenti, ovviamente il Free Agent ti da la possibilità di non trattare i giocatori ma di venderli e recuperare immediatamente l'intero costo del cartellino, in questa maniera ti toglie spesso e volentieri dai problemi di dover piazzare un giocatore prima di doverne acquistare un altro per fare cassa. Riducendo questo bisognerà stare più attenti a comprare perchè poi sarà più difficile smaltire giocatori che non sono utili alla causa. Per quanto riguarda i personalizzati io penso che siano utili e condivido in pieno le parole di Retri, danno quel qualcosa in più che serve al gioco, e poi una Longobarda senza Aristoteles o non calcare più i campi dove ha giocato il mitico Pieromallo non si può affrontare suvvia! :P
« Voi sapete che le norme generali di tutti gli allenatori del mondo più o meno usano le stesse formazioni, c'è 4-5-1 o 4-4-2, io invece uso una cosa diversa: il 5-5-5. »
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

regolamento stagione 24/rulebook season 24 08/09/2016 01:08 #41424

• gaetanopio
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 69
Premetto che non vorrei essere bannato se accuso involontariamente qualcuno. Però secondo me bisogna dare a tutti la possibilità di rinforzarsi anche in maniera veloce e soprattutto per i meno esperti in competenza di skill di recuperare agli errori fatti durante il mercato. Adesso questi nuovi giocatori che verranno inseriti nel pannello non so che caratteristiche avranno ma penso non corrispondéranno come ad alcuni giocatori che vedo in determinate squadre che sembrano costruiti su misura. Costano poco e hanno le skill giuste nel proprio ruolo. mi è parso di capire che sono il frutto di errori di gestione di skill assegnate con molta bontà in passato. Pero se adesso riducete i free agent e addirittura non facendoli nemmeno più acquistare mi sembra dura per i nuovi. La mia utopia rimane sempre quella di avere tutti i giocatori uguali

regolamento stagione 24/rulebook season 24 08/09/2016 02:00 #41425

• Spaced
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
gaetanopio ha scritto:
Premetto che non vorrei essere bannato se accuso involontariamente qualcuno. Però secondo me bisogna dare a tutti la possibilità di rinforzarsi anche in maniera veloce e soprattutto per i meno esperti in competenza di skill di recuperare agli errori fatti durante il mercato. Adesso questi nuovi giocatori che verranno inseriti nel pannello non so che caratteristiche avranno ma penso non corrispondéranno come ad alcuni giocatori che vedo in determinate squadre che sembrano costruiti su misura. Costano poco e hanno le skill giuste nel proprio ruolo. mi è parso di capire che sono il frutto di errori di gestione di skill assegnate con molta bontà in passato. Pero se adesso riducete i free agent e addirittura non facendoli nemmeno più acquistare mi sembra dura per i nuovi. La mia utopia rimane sempre quella di avere tutti i giocatori uguali

Bannato sicuramente no, non vedo proprio il motivo, quali regole avresti infranto?
Però Gaetano la tua utopia non corrisponde all'idea della Carriera Online, perché come abbiamo detto qualche milione di volte in questi anni, in tale competizione non conta solo la propria bravura come giocatore, bensì anche la propria abilità gestionale e la capacità di allestire una squadra vincente modellata sul proprio stile di gioco.
Se tutti i giocatori fossero uguali verrebbe proprio meno il concetto di Stagione Manageriale e quindi non avremmo nemmeno bisogno di fare il mercato o di elargire premi.
Competizioni così esistono, sono i cosidetti special event, dove puoi scegliere la squadra che vuoi e alla fine ti ritrovi a giocare sempre con e/o contro le solite 4, Real, Barca, Italia e Brasile.
Ecco lì diciamo che affronti più il giocatore invece della combo giocatore+squadra come avviene in Stagione.
Si tratta di scelte e di gusti, io mi annoierei a giocare sempre con le stesse e contro le stesse squadre, per questo abbiamo allestito la Carriera Online e per questo di Special Event ne giochiamo solo 4 all'anno, pìù qualche funcup occasionale.
Per tornare a noi, i 50 nuovi giocatori (magari aumenteranno ancora, non lo so) che andremo ad inserire sono per la maggior parte tra i migliori giovani del 2016 nel panorama mondiale, con un'età media intorno ai 20 anni; per alcuni la valutazione è già alta, per altri no ma sono comunque buoni giocatori che andranno sicuramente a colmare in parte le eventuali lacune del database oltre ovviamente a dargli una ventata di freschezza.
Io credo che stiamo operando nel migliore dei modi, abbiate fiducia.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 08/09/2016 02:14 da Spaced.
I seguenti utenti ringraziano:: Massyx, Andre83, Bongiorni

regolamento stagione 24/rulebook season 24 08/09/2016 08:02 #41426

• Forlino
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 377
Retrieving ha scritto:
I personalizzati aggiungono un tocco di colore e degli elementi di role-playing (che peraltro vanno di pari passo con la personalizzazione dell'identità societaria, affiancando cose come lo stadio, lo stemma, etc.) che sono assolutamente in linea con la tradizione swossistica, vedi le squadre inventate del gioco originale o la possibilità di editare il database nella sua interezza;
Vedi Retri, questa per me non è altro che la conferma che i primi a trarre vantaggio dai personalizzati, sono gli utenti storici, e più sono in alto e più sono forti, più ne traggono vantaggio. Come ho scritto ieri sera, ho parlato con diversi veterani, e tutti hanno cercato di spiegarmi perchè i personalizzati ci vogliono, talvolta usando motivazioni davvero patetiche. Addirittura da due di loro mi sono visto scrivere la stessa frase in fotocopia "se non ti piacciono i personalizzati, non usarli, ma lascia stare noi che li usiamo". Grazie al ca**o, ti piace vincere facile. Battute a parte, altra conferma di quel che penso.

Andando oltre questa parte alla quale sono abituato, da un giocatore delle tue conoscenze del database e della tua abilità ed esperienza sul campo campo, vorrei invece un commento obiettivo su questa mia affermazione:
Forlino ha scritto:
Se poi andiamo a guardare l'impatto sulla stagione, quello è devastante. Poter avere due giocatori ideali attualmente ha un valore mostruoso per i vecchi giocatori, che possono avere top player a bassissimo costo e puntare i soldoni della A sul resto della squadra, quindi non raccontiamoci cazzate sui nuovi che siamo qui tutti da tempo e abbiamo sufficiente cognizione per capire cose quasi matematiche. Supponiamo che ora venissero tolti, un giocatore di A per avere un giocatore equivalente o quasi, dovrebbe spendere il doppio o peggio, oppure prenderne uno inferiore e rischiare di non mantenere la categoria. Mentre i giocatori di D, sarebbero comunque costretti a comprare per 40 milioni creando una squadra più bilanciata da subito e non tutta concentrata su due elementi. E chi è bravo e appassionato veramente uscirà comunque, coi soldi dei premi e acquistando da chi scendendo di categoria è costretto a vendere. Senza contare che finalmente si vedrebbe l'acquisto di qualche top player che altrimenti resteranno free agent a vita (senza arrivare ai vari Messi e Ronaldo, i vari Lewandosky e Higuain non verranno mai presi).
perchè mentre il fattore estetico è una questione opinabile, a me non piace, a te, Sangiovese e Andre83 sì, qui andiamo nella matematica, e il problema che causano alla stagione e a tutto il suo database è evidente. Possiamo continuare a negarlo ed arrampicarci sugli specchi con frasi di circostanza, ma non facciamo altro che fare del male alla stagione.

Qualsiasi cosa mi rispondi, e anche se non mi rispondi, questo è il mio ultimo messaggio in questo thread sull'argomento personalizzati.
Ultima modifica: 08/09/2016 08:03 da Forlino.
I seguenti utenti ringraziano:: Bongiorni

regolamento stagione 24/rulebook season 24 08/09/2016 13:25 #41437

• gaetanopio
  • Platinum Boarder
Magari tra le righe potevo accusare i veterani di SWOS che vedo tra le rose giocatori con prezzi bassi e se oggi volessi acquistarne 1 simile ci vogliono 15,4 mln invece di circa 10 mln. Ripeto, non ho esperienza per giudicare cosa sia successo prima con le skill, ma è solo un'osservazione che faccio guardando le varie rose. Adesso è più semplice fare restrizioni

regolamento stagione 24/rulebook season 24 08/09/2016 13:36 #41438

• gaetanopio
  • Platinum Boarder
In un primo momento avevo deciso di non usare i personalizzati e in due stagioni con altrettante promozioni in D e C2 non li ho usati, ma purtroppo andavo in difficoltà e se volevo fare bene in C1 ero costretto ad utilizzarli, quindi sono passato da ripescato in C2 a primo in serie C1, quindi la differenza è notevole con l'utilizzo dei personalizzati che fanno la gioia di molti
Ultima modifica: 08/09/2016 13:36 da gaetanopio.

regolamento stagione 24/rulebook season 24 08/09/2016 14:11 #41439

• Khristian
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 74
Buon giorno a tutti,
voglio farvi notare che state fuorviando il post iniziale:

Mercs83 domandò:
I FREE agent saranno ridotti da 3 a 2 ?
(dal prossimo campionato, il 25-esimo)
Grazie

NZ viola rispose:
stiamo valutando la cosa, non abbiamo ancora deciso
e la vostra opinione è come sempre gradita

Io sono favorevole e condivido l'opinione di Andre83:
ridurre i Free Agent potrebbe essere una cosa positiva per rilanciare il mercato tra i presidenti.

Saluti a tutti :-)
AUT VINCERE AUT MORI

regolamento stagione 24/rulebook season 24 08/09/2016 14:19 #41440

• Spaced
  • Platinum Boarder
  • SwosIT Founder
  • Ringraziamenti ricevuti 1400
gaetanopio ha scritto:
In un primo momento avevo deciso di non usare i personalizzati e in due stagioni con altrettante promozioni in D e C2 non li ho usati, ma purtroppo andavo in difficoltà e se volevo fare bene in C1 ero costretto ad utilizzarli,

Fanno la differenza, inutile negarlo, ma d'altronde se partecipi ad un torneo che non sia la Stagione, non prendi la squadra che ritieni più forte o con cui ti trovi meglio per essere competitivo?
quindi sono passato da ripescato in C2 a primo in serie C1, quindi la differenza è notevole con l'utilizzo dei personalizzati che fanno la gioia di molti

Mi tocca quotare Retri, la mia posizione sui personalizzati è che sono parte integrante della Carriera Online, una peculiarità esclusiva; ci sono sempre stati, non sarò io a toglierli.
Li abbiamo ridotti da 3 a 2 e credo sia sufficiente, magari in futuro un'ulteriore e definitiva restrizione potrà essere quella di limitarli ad uno per ruolo, ma non è ancora sicuro.
I personalizzati vanno intesi come la parte ludica e puramente giocosa del tutto, ci ricordano che questo è e deve rimanere un gioco e non dobbiamo prenderlo troppo sul serio.
Per me che sono sampdoriano fu una grande gioia all'epoca apprendere che potevo giocare con Cerezo, Vialli e Mancini e credo che questa sensazione l'abbia provata il 90% degli utenti.
Io non punto al realismo, punto al divertimento e nella mia visione ideale della cosa, quando un utente mi ringrazia perché l'ho fatto tornare bambino o ragazzo ho raggiunto il mio scopo.
Tornerà a volare...
I seguenti utenti ringraziano:: Andre83, Bongiorni

regolamento stagione 24/rulebook season 24 08/09/2016 14:28 #41441

• Massyx
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1928
gaetanopio ha scritto:
In un primo momento avevo deciso di non usare i personalizzati e in due stagioni con altrettante promozioni in D e C2 non li ho usati, ma purtroppo andavo in difficoltà e se volevo fare bene in C1 ero costretto ad utilizzarli, quindi sono passato da ripescato in C2 a primo in serie C1, quindi la differenza è notevole con l'utilizzo dei personalizzati che fanno la gioia di molti

Appunto ma siccome fanno parte del gioco se ti iscrivi sai che ci sono dato che alla maggior parte piace sta cosa non vedo dove sia il problema se non ti piace non li usi e stai alla sorte oppure eviti di iscriverti se non ti piace la cosa, oltretutto hai visto tu stesso che usarli fa la differenza in quanto in D e in C2 i giocatori pippe nella rosa sono molti quindi averne 2 di piu alto valore migliora il divertimento.
Poi ripeto non è perchè ad alcuni sta cosa non piace va tolta scontentando gli altri, d'altronde ripeto sai a quanti tornei non mi iscrivo perchè non mi piace la formula o altro. . . so che le regole sono quelle se non mi piace non ci gioco.

Detto ciò chiudiamo qui la questione che siamo ampiamente off topic da mo e tocca partire di sfoltimento messaggi :lol:

I PERSONALIZZATI RESTANO 2 STOP.
Ultima modifica: 08/09/2016 14:29 da Massyx.
I seguenti utenti ringraziano:: Bongiorni

regolamento stagione 24/rulebook season 24 08/09/2016 14:51 #41442

• Mercs83
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Io chiedo solo conferma se qualsiasi tipo di modifica eventuale(FREE agent , personalizz)avrà effetto a partire dalla stagione 25.
Mi astengo da qualsiasi tipo di commento, dicendo solo che il cambiamento è' inevitabile , le novità riaccendono l'entusiasmo belle o brutte che siano.
Grazie
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi

Visitando questo sito web si autorizza l'utilizzo e l'impiego di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk