Taffo ha scritto:
La variazione della skill è una cosa molto figa però vorrei (se è questa la sede opppurtuna) segnalare due questioni che ritengo importante.
La questione la gestisce egregiamente e con molto impegno nz viola, ma l'idea è stata mia, quindi ti rispondo in prima persona, partendo col dire che le critiche costruttive sono sempre ben accette.
- L'aumento del contratto: Ora se non sbaglio si possono fare contratti anche più di un anno, secondo me se un giocatore ha un contratto di più anni non aumenta se aumentano le skill, ma solo al rinnovo del contratto.
Trovo la cosa un controsenso, in quanto se nella realtà un giocatore aumenta di valore tecnico o migliora le sue prestazioni è normale che costi anche di più.
Detto questo, anche nel caso in cui la tua richiesta trovasse accoglimento, sarebbe irrealizzabile dal punto di vista tecnico.
Per come è strutturato il pannello, all'aumentare delle skills corrisponde un aumento del costo del cartellino.
- Giocatori vecchi: Giocatori over 30 che migliorano, io farei che possono solo perdere skill e non aumentarle
Ci sono oltre 11mila calciatori presenti nel database e credo di conoscere l'età (all'incirca) dell'1% di essi.
Inoltre la modifica delle skills finisce per creare un vero e proprio microcosmo per quanto riguarda il valore e le abilità dei calciatori ed il bello è proprio questo.
Hai la possibilità di potenziare i tuoi calciatori preferiti o magari dare il giusto premio agli artefici della tua promozione da una serie all'altra, rendendoli idonei anche alla categoria superiore.
Puoi togliere qualche punto a giocatori di cui puoi/vuoi fare a meno ma che costerebbero troppo per altre squadre magari di categoria inferiore; togliendo loro dei punti skills in maniera chirurgica, avranno più mercato e saranno più facilmente vendibili.
Al tempo stesso puoi aumentare il valore di uno dei tuoi giocatori di svariati milioni per poi cederlo o rivenderlo al Free Agent e con i soldi ottenuti costruire una squadra più competitiva in generale o risanare una situazione economica difficile.
Insomma, le possibilità sono diverse e ne guadagnano anche i movimenti e gli scambi di mercato tra gli utenti, laddove prima l'80% degli acquisti avvenivano invece unicamente dal Free Agent.
Aggiungo infine che la modifica delle skills non è una novità di quest'anno, bensì è presente dalla scorsa stagione.
Credo che l'equivoco si sia creato perché il vecchio topic è stato oscurato per evitare confusione, visto che il sistema di assegnazione dei punti per questa stagione era stato riveduto e corretto.
Chiedo scusa se abbiamo ottenuto l'effetto contrario.
Non so niente di come vengono gestite a livello tecnico le cose quindi magari sono cose impossibili da fare o che richiederebbe troppo lavoro.
Purtroppo.
Ad ogni modo se hai altre proposte o curiosità da soddisfare chiedi pure, sono e siamo lieti di fornire spiegazioni.