Vorrei inserirmi nella discussione anch'io chiedendo spiegazioni sul punto:
" sconfitta a tavolino 2-0 da assegnare alla squadra ritenuta responsabile della mancata disputa di una gara"
Come viene stabilita la responsabilità della squadra ?
Faccio un esempio personale per chiarire meglio. Nella stagione in corso, sia in andata che in ritorno, posto disponibilità sul post dedicato, indicando per gli amici/avversari che in caso di problemi con le mie fasce orarie mi potevano contattare via mp per giocare. Risultato : 5 sconfitte a tavolino in andata ed altrettante al ritorno.
Il perchè è presto esplicitato, gi amici/avversari giocano nella prima settimana molte partite, e poche nella seconda, non postano disponibilità nè mi contattano ( escludo Nz viola da tutto ciò perchè è stato l'unico che si è reso disponibile in più occasioni
).
Peccato, avrei voluto perdere giocando, ma oltre a questa nota personalissima, i tavolini secondo me influenzano molte cose tra cui :
1. La classifica marcatori, che accredita premi in denaro alla squadra.
2. La modifica delle skill dei giocatori in base alle reti effettuate o subite.
3. L'avversario che gioca e perde con un tavolinato ha molto da recriminare se quei punti "facili" potevano servire per promozione o salvezza.
Ci sono dei correttivi applicabili come ad esempio in asl con obblighi di partite da giocare e disponibilità da postare?
A tutti, comunque sia, buona stagione prossima e possibilmente divertiamoci... giocando!