@Kanu
Ricordo un caso in cui per qualche motivo con un giocatore andavo in desync giocando p2p (non ricordo se cpx o sox o qualcun altro), mentre era ok su server; ovviamente dopo 3-4 partite andava in desync comunque ma meglio di niente direi e abbastanza per giocare un paio di partite.
In quel caso il server è stata l'unica soluzione, nonostante entrambi i giocatori avessero connessioni apparentemente stabili e "di qualità".
Preciso che lo dico giusto per quel singolo caso in cui mi è capitato, tra l'altro anche tanto tempo fa, quindi vale quello che vale.
Non so quali siano i problemi del caso specifico, ho giocato un paio di amichevoli con Ruhbi non molto tempo fa ed è andato tutto più che bene, anzi direi perfettamente, però in qualche mese può cambiare tutto, lo so bene, o semplicemente abbiamo trovato un orario giusto per la sua connessione, vai a saperlo.
Comunque sia se la sua connessione non è stabile spesso o sempre, se questo lo possono testimoniare diversi giocatori (dopo una verifica seria) e chiaramenti gli admin incaricati della verifica, allora a quel punto non è forse meglio chiedergli di non giocare?
Se invece è un problema solo con Isidoro, per dire, la cosa è un po' diversa e una partita su server ogni tanto credo non sia un grosso problema...
Colgo l'occasione per dire che ho particolarmente apprezzato il decalogo di Kanu, la risposta dello stesso Kanu a Kikko (sempre nel thread del decalogo) e che mi piace molto quanto suggerisce Retrieving in questo (ovviamente una volta definiti meglio i criteri).