Space81 ha scritto:
A memoria mi sembrava di ricordare sul momento che il campo corretto fosse "RANDOM", poi leggendo il ricorso di Bosco, ho dato per scontato che fosse "NORMAL", invece ora vengo a scoprire che è nato un ricorso dal nulla perché le regole parlano di campo "RANDOM" ! Comunque Bosco senza ulteriori polemiche, il discorso non è che io "me la sono presa a male" è che un tipo di ricorso del genere, credimi, per il mio modo di VIVERE SWOS, non l'avrei MAI E POI MAI fatto; era solo un concetto di principio basato sulla sportività e sul giudice insindacabile: il campo ! Detto ciò il regolamento ha risolto tutto. In conclusione per me non è accaduto niente e nulla ho contro Bosco; anzi aggiungo che mi farebbe piacere giocare ancora con te che ti sei dimostrato sempre un giocatore piacevole da incontrare.
Un plauso alla sportività di Space81.
Per il resto, non voglio entrare nel merito di una questione già chiusa, tuttavia mi soffermo sul punto dell'attivazione della pausa senza averlo comunicato all'avversario: comprendo la tua buona fede nella circostanza Bosco, ma come ha detto Gabry, in futuro ti basta scrivere 2 lettere in chat prima di assentarti, al fine di evitare polemiche e accuse di antisportività.
Space81 si è limitato a segnalare la cosa a seguito per altro della creazione di questo topic, ma ci sono giocatori che estremizzano il concetto di lealtà sul campo e avrebbero reagito male ad una pausa chiamata senza avvisare; per quanto sia un gioco, la concitazione del momento a volte può rendere molto più suscettibili e tendenti all'accusa e alla polemica.
Dall'anno scorso ad oggi avrò ricevuto almeno una 30ina di segnalazioni del tipo: "Tizio chiama la pausa durante la partita e poi riprende a giocare come se niente fosse/Tizio parla troppo durante le partite e lo fa apposta per distrarmi/Tizio chiama il replay per farmi notare le stranezze del gioco/Tizio mi accusa di non essere il solo utente ad usufruire della connessione in casa per via di alcuni lievi rallentamenti."
Alcuni di questi casi sono sfociati in veri e propri diverbi e scambio di accuse reciproche, con intervento dello staff in sede privata per placare il dissidio e decidere per le parti in causa, sanzionando anche eventuali comportamenti scorretti con dei richiami/ammonizioni.
So che sembrano quasi quelle liste di note di classe assurde che circolano sui social network, ma ti posso assicurare che sono azioni e comportamenti che si dovrebbero e potrebbero essere evitati con un minimo di accortezza in più
Aggiungo che per quanto mi riguarda sono generalmente tollerante, tuttavia proprio di recente mi è capitato di dire ad un utente "Togli il replay e gioca prima di segnalarti" a seguito dell'ennesima moviola in campo su contrasti vinti non meritatamente e rigori strani.