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ARGOMENTO: NOVITA'

NOVITA' 24/04/2014 11:01 #1442

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Lo staff è lieto di introdurre il nuovo algoritmo per il calcolo di cartellini e stipendi che, nelle speranze di chi l'ha messo a punto al termine di un lungo processo di brainstorming, dovrebbe finalmente aiutare a tamponare il dilagare incontrollato dei cosiddetti squadroni "con tutti 7 dove serve" che a lungo andare appiattiscono il gameplay e ammazzano la varietà.

Ecco qui il succo della modifica:

3) L'ultimo punto è il seguente: non avendo a disposizione il database 96/97, per arginare la problematica delle squadre con tutti 7 di SP, TA e PA che originariamente attanagliava la stagione ti chiederei di fare una piccola modifica che dia un po' più peso a queste skill dal punto di vista economico.

Avevamo pensato a una cosa del tipo:

+30% al normale prezzo del cartellino in presenza di un 7 in SP/TA/PA
+40% in presenza di due 7 in SP/TA/PA
+50% in presenza di tutti e tre


(magari sarebbe bello poter variare le % a piacimento nel corso delle stagioni per trovare un bilanciamento ideale).

La cosa ha un effetto immediato nella visualizzazione dei giocatori nella sezione calciomercato:

La lista mostrerà i giocatori in ordine di "forza" (leggasi, somma delle skill) ma non in ordine di prezzo (proprio perchè un giocatore con 34 di skill può costare di più di uno con 35 skill a patto di avere 1 o più "7" in SP/TA/PA.

Ad esempio, guardate Borini e Cisse nel seguente screenshot:



Retrieving ha scritto:

Prendiamo Borini e Cisse (nessuno dei due è stato editato).

Borini = 4 4 5 2 13 15 15 (con la scala 0-7 = 4452577) = 58 (con la scala 0-7 = 34) = 8.645 mln

Cisse = 5 13 5 2 14 13 15 (con la scala 0-7 = 5552657) = 67 (con la scala 0-7 = 35) = 7 mln

Borini ha 7 in SP, quindi ricadrebbe nel "+30%".

34 skill = 6.65 mln

6.65 mln + 30% = 8.645

!

Inoltre è anche stato diminuito il numero di giocatori "ideali" in alcuni ruoli chiave (nonostante sia stata incrementata la varietà generale, andando a modificare quante più template possibili) per fare sì che la fase di mercato non consista più semplicemente nello scegliere indisturbati da una lista: volete accaparrarvi un portiere col migliore rapporto qualità/prezzo? Beh, preparatevi a sborsare una fortuna. :P

Tutto ciò (unitamente alla tasse pensate per controllare l'espansione scellerata delle squadre vincenti, entrate in vigore nelle passate edizioni) dovrebbe tradursi in compagini mediamente meno "perfette" e più simili in valori e varietà a quelle del database originale 96/97, in un mercato più avvincente e, auspichiamo, in una gestione più oculata delle risorse da parte dei presidenti.

/A few lines for the non Italian users:

In order to avoid players (especially custom ones) to have too many 7 in fondamental skills (Speed, Tackle, Passing) there will be the following surplus in their price:

Basically:
+ 30% if one of your players as at least a 7 in SP, TA or PA.
+ 40% if one of your players as at least two 7 in SP, TA or PA (ie. SP 7, TA 6, PA 7)
+ 50% if one of your players as all 7 in these 3 skills.

This goes both for real and for custom players.
Ultima modifica: 28/11/2014 18:39 da nzviola.
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NOVITA' 28/11/2014 18:56 #10130

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11. VARIAZIONI SKILLS GIOCATORI
Al termine di ogni stagione verranno aumentati/diminuiti i valori delle skills di alcuni giocatori, sulla base dei goal fatti/subiti in campionato e della serie di appartenenza di una squadra.
Ogni partecipante può decidere quali sono i calciatori della propria squadra meritevoli di crescere e coloro che invece non sono stati all'altezza del loro valore.

in questa tabella potete trovare i valori differenziati per serie di appartenenza.


11.2 Vittorie e sconfitte a tavolino non vengono conteggiate.
11.3 Regolamentazione delle modifiche
Non è possibile utilizzare i punti skills guadagnati e quelli perduti per modificare lo stesso giocatore.
Non è possibile utilizzare i punti skills guadagnati e quelli perduti per modificare un personalizzato.
E' possibile modificare i portieri comunicando semplicemente di quanto si voglia aumentare/diminuire il suo valore, tenendo presente che +1/-1 punto skill equivale ad uno scatto nel prezzo.
Il valore minimo di un giocatore e' 8, non potete scendere sotto quella soglia
I presidenti possono utilizzare i punti skill per modificare qualsiasi loro giocatore, anche quelli dati in prestito.
I giocatori modificabili sono tutti i giocatori in rosa al termine della sessione 2 (non sarà quindi possibile acquistare ed immediatamente modificare un giocatore appena acquistato).
11.4 I giocatori che si vogliono modificare vanno segnalati entro la fine della sessione 3 in un apposito topic nel forum.
11.5 Qualora un giocatore entro tale termine non comunichi le modifiche lo staff modificherà arbitrariamente le skills utilizzando solo i malus e decurtando le eventuali skills ai giocatori più "scarsi" delle squadre interessate.

English translation
Just like the offline career, the new season marks the introduction of a major new feature: the increase/decrease of swos player skills; one more step towards a greater interactivity and a greater realism from a managerial point of view.
Any skill increase/decrease will take place at the end of the season on the basis of the goals you have scored/conceded in the league and the division your team plays in. You will be able to decide yourselves which of your players deserve to improve and those who did not live up to their skills.

in this table
you can find the values ​​for different series


11,2 Defaulted games are not counted

11.3 Regulation of changes
You are not allowed to use gained/lost skill points in order to edit the same player.
You are not allowed to use gained/lost skill points in order to edit a custom player.
You can edit your goalkeepers, by simply choosing the amount of skills you want to increase/decrease him by.
Please keep in mind that +1/-1 skill points corresponds to a one unit increase/drop in a goalkeeper's value
The minimum value for player's skillset is 8. You cannot decrease it any lower than 8.
Presidents are allowed to improve/decrease any of their players, including the ones on loan.
Presidents can modify any player in their squads - but the ones taken on loan - at the end of Session 2 (so any player bought in session 2 and joining their squads in Session 3 cannot be modified).
11.4 Presidents have to inform the Staff about the modifications they want to make by posting a message in the dedicated topic on the forum.
11.5 Failure to inform the Staff will result in an arbitrary modification from the Staff itself.
We will modify your poorest players' skills by only using your negative skill points.
Ultima modifica: 06/12/2014 01:44 da Spaced.
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NOVITA' 25/01/2015 10:18 #12143

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Proprio come avviene nella carriera offline, la nuova stagione segna l'introduzione di una grossa novità: l'aumento/diminuzione delle skills dei calciatori; un passo in più verso una maggiore interattività e un maggiore realismo dal punto di vista manageriale.
Gli eventuali aumenti/diminuzioni avranno luogo a fine stagione sulla base dei goal fatti/subiti in campionato e della serie di appartenenza di una squadra.Sarete voi stessi a decidere quali sono i calciatori della vostra squadra meritevoli di crescere e coloro che invece non sono stati all'altezza del loro valore.
Finalmente sarà possibile coltivarsi i talenti in casa e non sarete più costretti a rivendere al free agent il centrocampista che coi suoi passaggi filtranti vi ha fatto vincere la B o l'attaccante capocannoniere in C, poiché inadatti alla categoria superiore.
Se l'annata non sarà del tutto positiva e sarete costretti a diminuire le skills di un calciatore* che vi ha deluso particolarmente, incrementeranno comunque le possibilità di cederlo e le eventuali richieste, dal momento che il suo nuovo valore di mercato lorenderebbe accessibile alle squadre delle serie inferiori o semplicemente con un budget ridotto.
Come avrete capito infatti, l'introduzione di questa novità si è resa necessaria anche a causa della "povertà" del database, il quale (come più volte rimarcato da molti), pur essendo composto da più di 10mila giocatori, sta diventando sempre più esiguo in termini di calciatori validi, per effetto dell'aumento esponenziale del numero degli iscritti.
Poiché vogliamo che ci sia sempre più gente che frequenti SwosIT e partecipi alla Carriera Online, in mancanza di altri campionati di livello da aggiungere, l'unica soluzione possibile è passare da un database statico a uno dinamico; il tutto con la netta convinzione che ciò non farà altro che aumentare il divertimento e il coinvolgimento, dal momento che comprare un giocatore a 4 milioni e rivenderlo ad 8 magari ad una big di A dopo qualche stagione, dovrebbe essere una bella soddisfazione. Ma sono diverse le possibilità che si aprono e questo è soltanto un piccolo scenario.

** Non è possibile utilizzare i punti skills guadagnati e quelli perduti per modificare lo stesso giocatore.
***Non è possibile utilizzare i punti skills guadagnati e quelli perduti per modificare un personalizzato.
**** è possibile modificare i portieri comunicando semplicemente di quanto si voglia aumentare/diminuire il suo valore, tenendo presente che +1/-1 punto skill equivale ad uno scatto nel prezzo.
Esempio: un portiere che vale 3.325 M, se aumentato di 1 punto skill varrà 3,5 M; se diminuito, il suo valore scenderà a 2.975 M.
*****È possibile diminuire di un solo punto skill i valori NON fondamentali di un giocatore.
Lo schema è il seguente:
1) Non più di un punto skill in meno per Tiro e Finishing per quanto riguarda i difensori;
2) Non più di un punto skill in meno per Tiro e Finishing per quanto riguarda i centrocampisti
3) Non più di un punto skill in meno per Colpo di testa e Tackle per quanto riguarda gli attaccanti.
******I presidenti possono utilizzare i punti skill per modificare qualsiasi loro giocatore, anche quelli dati in prestito.
****** Vittorie e sconfitte a tavolino non vengono conteggiate.
n.b. il valore minimo di un giocatore e' 8, non potete scendere sotto quella soglia


Just like the offline career, the new season marks the introduction of a major new feature: the increase/decrease of swos player skills; one more step towards a greater interactivity and a greater realism from a managerial point of view.
Any skill increase/decrease will take place at the end of the season on the basis of the goals you have scored/conceded in the league and the division your team plays in. You will be able to decide yourselves which of your players deserve to improve and those who did not live up to their skills.
At last, you can cultivate your homegrown players and you will be no longer forced to return to the free agent the midfielder whose through passes won you Serie B or your topscorer forward, as unsuited for higher divisions. If your season does not go as expected and you are forced to reduce the skills of a player* who was a big let-down, this can turn out to be more positive than it may initially seem. Given his new, lower market value, you
will have both more chances to sell him and more bids from teams from lower divisions or with a limited budget.
As you can see, the introduction of this feature was necessary in part because of the growing shortage of good players in the database.
More and more people have been indeed remarking that despite consisting of more than 10.000 players, the database has less and less worthy players to buy.
Since we want more and more people to join SwosIT and partake in the Online Career and given the absence of other good level leagues to add to our database, we can only move from a static database to a dynamic one.
All that, with the clear conviction that this will only increase fun and involvement. Say somebody purchases a player for 4 millions and manages to sell him to a big Serie A team for 8 after a couple of seasons...That must be great satisfaction.
There is a wide set of possibilities anyway, this is only a small scenario.

** You are not allowed to use gained/lost skill points in order to edit the same player.
***You are not allowed to use gained/lost skill points in order to edit a custom player.

****You can edit your goalkeepers, by simply choosing the amount of skills you want to increase/decrease him by.
Please keep in mind that +1/-1 skill points corresponds to a one unit increase/drop in a goalkeeper's value
I.e.
1) A 3.325 M worth goalkeeper is increased by one skill point: his new value will be 3.5 M.
2) a 3.325 M worth goalkeeper is decreased by one skill point: his new value will be 2.975 M.
*****You can only decrease by one point a player's NON fundamental skills.
Please stick to this scheme:

1) No more than -1 skill point for SH and FI for defenders.
2) No more than -1 skill point for SH and FI for midfielders.
3) No more than -1 skill point for HE and TA for attackers.
******Presidents are allowed to improve/decrease any of their players, including the ones on loan.

*******Defaulted games are not counted.
N.B. The minimum value for player's skillset is 8. You cannot decrease it any lower than 8.
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NOVITA' 25/01/2015 12:57 #12158

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Ma questo

"Non è possibile utilizzare i punti skills guadagnati e quelli perduti per modificare lo stesso giocatore."

significa

"Non è possibile rimescolare i punti skill di un giocatore"?

Però poi dice questo

"I presidenti possono utilizzare i punti skill per modificare qualsiasi loro giocatore, anche quelli dati in prestito."

E quindi non so se ho capito, cioè se ho 6 punti, ne levo 2 a un giocatore e poi lo aumento di 2 faccio qualcosa di non consentito (oppure è considerato legittimo finchè ne ho 8 in totale ma non consentito quando ne ho solo 2...non avrebbe molto senso ma tant'è, è un po' come lo spostamento dei soldi dei personalizzati in fase di calciomercato iniziale)?
Ultima modifica: 25/01/2015 13:00 da Retrieving.
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NOVITA' 25/01/2015 13:32 #12174

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Retrieving ha scritto:
Ma questo

"Non è possibile utilizzare i punti skills guadagnati e quelli perduti per modificare lo stesso giocatore."

significa

"Non è possibile rimescolare i punti skill di un giocatore"?

Però poi dice questo

"I presidenti possono utilizzare i punti skill per modificare qualsiasi loro giocatore, anche quelli dati in prestito."

E quindi non so se ho capito, cioè se ho 6 punti, ne levo 2 a un giocatore e poi lo aumento di 2 faccio qualcosa di non consentito (oppure è considerato legittimo finchè ne ho 8 in totale ma non consentito quando ne ho solo 2...non avrebbe molto senso ma tant'è, è un po' come lo spostamento dei soldi dei personalizzati in fase di calciomercato iniziale)?

Esatto.
Se non ci fosse questa regola, il database perderebbe di profondità e i giocatori più forti finirebbero solo per potenziare le loro già ottime squadre, visto che i punti persi verrebbero immediatamente "assorbiti" da quelli guadagnati.

Ps.
@nz, forse è il caso di rendere nuovamente visibile la vecchia discussione, visto che molti di questi dubbi erano stati chiariti lì.
Tornerà a volare...
Ultima modifica: 25/01/2015 13:33 da Spaced.
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NOVITA' 25/01/2015 13:33 #12175

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Spaced ha scritto:
Retrieving ha scritto:
Ma questo

"Non è possibile utilizzare i punti skills guadagnati e quelli perduti per modificare lo stesso giocatore."

significa

"Non è possibile rimescolare i punti skill di un giocatore"?

Però poi dice questo

"I presidenti possono utilizzare i punti skill per modificare qualsiasi loro giocatore, anche quelli dati in prestito."

E quindi non so se ho capito, cioè se ho 6 punti, ne levo 2 a un giocatore e poi lo aumento di 2 faccio qualcosa di non consentito (oppure è considerato legittimo finchè ne ho 8 in totale ma non consentito quando ne ho solo 2...non avrebbe molto senso ma tant'è, è un po' come lo spostamento dei soldi dei personalizzati in fase di calciomercato iniziale)?

Esatto.
Se non ci fosse questa regola, il database perderebbe di profondità e i giocatori più forti finirebbero solo per potenziare le loro già ottime squadre, visto che i punti persi verrebbero immediatamente "assorbiti" da quelli guadagnati.

Grazie.
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MODIFICHE STAGIONE 18 25/01/2015 22:53 #12223

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RICORDO A TUTTI I PARTECIPANTI ALLA STAGIONE CHE
Dalla stagione 18 i prezzi dei giocatori subiranno delle modifiche. Tali modifiche nascono dalla necessità di rendere lineare l'incremento di valore (e di stipendio) dei calciatori, nonché dalla voglia di rendere più accessibili calciatori che ad oggi non e' pensabile acquistare.
In questo link potete trovare i nuovi costi che verranno attribuiti ai giocatori dalla sessione 1 della stagione 18. A queste cifre dovrete aggiungere l’eventuale surplus dovuto al “NEW Algorithm modification” (che trovate in cima a questa discussione).
Abbiamo pensato di anticiparvi questa novità perché vogliamo rendere tutti partecipi delle modifiche, e lasciarvi il tempo necessario per programmare eventuali cambiamenti nella vostra rosa.
Questa variazione andrà a modificare anche gli stipendi, che si abbasseranno di una piccola percentuale.

Per questo motivo anche il tetto salariale verrà modificato (Reg. 10.3.2)
• Superando i 16 mln di € di stipendi, viene addebitato sul bilancio il 150% del surplus per tre volte in stagione, in corrispondenza del pagamento degli stipendi.
• Superando i 18 mln di € di stipendi, viene addebitato sul bilancio il 200% del surplus per tre volte in stagione, in corrispondenza del pagamento degli stipendi.
• Superando i 20 mln di € di stipendi, viene addebitato sul bilancio il 250% del surplus per tre volte in stagione, in corrispondenza del pagamento degli stipendi.
Ultima modifica: 01/03/2015 14:45 da nzviola.
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MODIFICHE STAGIONE 18 01/03/2015 14:52 #13823

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nzviola ha scritto:
RICORDO A TUTTI I PARTECIPANTI ALLA STAGIONE CHE
Dalla stagione 18 i prezzi dei giocatori subiranno delle modifiche. Tali modifiche nascono dalla necessità di rendere lineare l'incremento di valore (e di stipendio) dei calciatori, nonché dalla voglia di rendere più accessibili calciatori che ad oggi non e' pensabile acquistare.
In questo link potete trovare i nuovi costi che verranno attribuiti ai giocatori dalla sessione 1 della stagione 18. A queste cifre dovrete aggiungere l’eventuale surplus dovuto al “NEW Algorithm modification” (che trovate in cima a questa discussione).
Abbiamo pensato di anticiparvi questa novità perché vogliamo rendere tutti partecipi delle modifiche, e lasciarvi il tempo necessario per programmare eventuali cambiamenti nella vostra rosa.

come anticipato ad inizio stagione 17 e ribadito un mese fa sul forum da questa stagione ci saranno dei nuovi prezzi per i giocatori


PREZZI
i prezzi dei giocatori non sono ne aumentati ne diminuiti (qui trovate la tabellina delle variazioni)
ma si sono UNIFORMEMENTE DISTRIBUITI
questo ha comportato l'aumento di alcuni prezzi soprattutto nei prezzi medi) e la diminuzione dei prezzi dei giocatori più pregiati

STIPENDI
gli stipendi sono FORTEMENTE DIMINUITI
in maniera molto evidente per i giocatori più costosi, in maniera meno evidente per i giocatori di livello medio (per effetto dell'aumento del prezzo del cartellino)

OBIETTIVI
l'idea della modifica a prezzi e stipendi è stata pensata per due motivi
1. rendere lineare la crescita del prezzi (e lo abbiamo fatto)
2. avere la possibilità di acquistare giocatori di livello più alto, prima resa impossibile dal prezzo esorbitante (nella pratica, finalmente vedremo un asta per giocatori come WAYNE ROONEY dal prezzo di 20.540.000)

CONSIDERAZIONI
E' chiaro che ora rose e squadre vanno ri-tarate, alcuni giocatori prima eccellenti ora diventeranno meno appetibili ed alcuni giocatori prima irraggiungibili ora saranno merce di scambio pregiata...
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NOVITA' 01/03/2015 16:15 #13839

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Qualcuno può spiegare bene la novità della suddivisione della C2, in base a cosa è fatta ecc. e il funzionamento playoff playout a due gironi
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NOVITA' 01/03/2015 16:24 #13840

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la C2 è stata suddivisa in 2 gironi a seconda della posizione geografica del giocatore per favorire una migliore connessione. Visto il gran numero di neoiscritti è stato deciso di fare 2 gironi. Tra questi ci sono anche 4 veterani che sono stati collocati 2 per girone.
Playout non ci sono, retrocederanno le ultime 4 squadre. Ci saranno invece i playoff. A breve verrà comunicata la formula.


Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare
Ultima modifica: 01/03/2015 16:25 da Gabry1980.
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