Topic della serie "prevenire è meglio che curare".
Per esperienza so che, in ogni stagione, c'è qualche nuovo iscritto che subisce pesanti sconfitte. Ci sono passato anch'io e mi può capitare anche adesso, a distanza di anni (SWOS è un gioco in cui si possono spostare gli equilibri in un battito di ciglia, ma non è di questo che voglio parlare).
In passato molti di questi utenti si sono lamentati di "accanimento" e/o di "mancanza di rispetto" nei loro confronti e via dicendo, secondo me sbagliando.
Premettendo che considero il massimo impegno in una sfida (a qualsiasi livello, da quello agonistico al nostro su un giochetto online) la miglior espressione di rispetto possibile, ci sono almeno tre motivi per cui IO* se potrò farvi dieci gol cercherò a tutti i costi di farveli, pigiando il piede sull'acceleratore anziché accontentarmi perché ormai ho già vinto.
1) Classifica marcatori
Il premio è di modesta identità, ma piuttosto che niente è meglio piuttosto.
2) Bonus skill per reti segnate
Novità introdotta da poco, spinge a segnare più gol possibili (motivando anche chi sta perdendo a non "lasciarsi andare").
3) Bonus skill per reti (non) subite
Novità introdotta insieme al punto 2) e strettamente collegato ad esso, dato che in un gioco come SWOS il miglior modo di non subire reti è attaccare, possibilmente segnando.
* se poi Tizio, Caio o Sempronio la pensano in modo diverso si comporteranno in maniera diversa