Ciao ragazzi, ho un "problemino"…
s'è bruciato l'HD del Mac (con un sacco di file in .psd di lavoro…) e dopo un primo tentativo "umano" di recuperare i dati è stato mandato in un centro specializzato di Padova dotato di camera bianca in quanto il problema era di meccanica interna.
Il centro fa gratuitamente un preventivo dopo aver visto cosa si riesce a fare ma mi dicono che la superficie è molto rovinata (tanto che le nuove puntine che hanno provato a leggerlo si sono rovinate esse stesse).
La soluzione eventualmente propostami (a costi PROIBITIVI) è quella di usare un cosiddetto microscopio magnetico ma i costi sono talmente alti che per me è impensabile (ho pagato meno la mia ultima auto).
Non è che fra voi c'è qualcuno che è a conoscenza di qualche genio miracoloso che possa risolvere qualcosa?
Domandare non costa niente. (non domantatemi se avevo fatto "time machine", grazie…)
Nella remota ipotesi, vi guadagnereste una cena luculliana offerta dal sottoscritto (costi dell'operazione ovviamente a parte, mica lo chiedo gratis).
#maporcazozza